News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 settembre - 6 ottobre 2013

Aperto da Fede, Lun 30 Settembre, 2013, 08:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

@ Pippo, altra webcam dell'altopiano di Siusi, questa però con etichette e nomi delle varie vette, sopperisce alla mia parziale ignoranza in merito (oh, quelle Dolomie le ho viste e toccate da vicino sì, ma mica tutte :P )

http://seis.it-wms.com/wmspanoviewer.php?lang=it

13.1°C minima, current 15°C

ste77

12.1 la mia minima uguale identica a Romagnano Sud.
ora 13.7 75%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Ottobre, 2013, 19:41:33
Citazione di: Heinrich il Gio 03 Ottobre, 2013, 17:47:49
Bella cattura dalla Plose vista SE:

SPETTACOLO!!!

Ma quelle sono le Odle? Mi sa che sono stato lassù, ma senza neve non capisco...

Eeh sì! Ho controllato -nel dubbio: ho la Plose a 50km a NE :P - e son le Odle.

Altrettanto degna è oggi anche la cam panoramica dell'Alpe di Siusi che mostra l'altezza delle nubi basse, sopra le quali scorrono altostrati che velano parzialmente il cielo: in teoria a Bozen adesso dovrebbe splendere il sole:

http://www.persicetometeo.com/public/popup/alpe_siusi_panorama.htm

La webcam reflex del Macaion (1866mt.) in questi giorni è come sprecata.... non riprende niente. E intanto continua a scattare ogni 10 min...

AltoGardameteo

Eh vabè, che discorso Enrico ... ogni webcam in posizione simile in periodi piovosi o nuvolosi mostra nebbia/nuvole ... dovremmo spegnerla o toglierla ?

Molto nuvoloso, +14.2°, 78%, venticello da sud ... autunno pieno anche oggi ...

trentinodoc

buongiorno a tutti
altro gray day del big ball (del balon)
escursione termica ridottissima +12,9°C/+14,9°C
pioviggine da Pianura Padana stamattina alle 6:50 tra Lavis e Spini di Gardolo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

estremi di oggi 12.5 / 17.4 attuale 15.3
qui il sole oggi si è visto per circa 40 min nel primo pomeriggio.

Heinrich

13.3°/18.1° giornate estremamente grigie. Ieri seconda giornata d'autunno con zero min. d'irraggiamento.

Lorenz1982

Buonasera. Estremi giornata 9,3°C / 13,1°C e attuale 10,5°C ur 70%. Meno di 20°C di casa, alcuni vicini hanno già la stufa accesa.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: lorenz1982 il Ven 04 Ottobre, 2013, 22:22:23
Buonasera. Estremi giornata 9,3°C / 13,1°C e attuale 10,5°C ur 70%. Meno di 20°C di casa, alcuni vicini hanno già la stufa accesa.

incredibile la differenza con qua io sia ieri sera che oggi ho dovuto aprire un oretta le finestre per non morire di caldo...
MeteoCalliano

Lorenz1982

Citazione di: ste77 il Ven 04 Ottobre, 2013, 22:39:43
Citazione di: lorenz1982 il Ven 04 Ottobre, 2013, 22:22:23

incredibile la differenza con qua io sia ieri sera che oggi ho dovuto aprire un oretta le finestre per non morire di caldo...

Casa mia è ben isolata perché l'ho ristrutturata nel 2009. Qui nella zona sono tutte casette singole, distaccate una dall'altra. Per questo si raffreddano prima. Vedo inoltre che a Romagnano hai fatto 12,1°C / 15,1°C oggi e io solo 13,1°C di massima oggi e ieri 14,1°C. Comunque anche a Pergine stasera alcuni camini fumavano.

Lorenz1982

Buongiorno. Pioviggina, 3,8mm.
Minima notturna 8,8°C e attuale 9,2°C.

Thomyorke

Bella pioggia qui a mollaro stamattina...e niente mele hehehe.
Che emozione ragazzi!! Venitemi a trovareeee

Ps: reading in versione pippo style...semi invernali
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

3.1mm, foschia e umidità al massimo prima, visibilità sotto i 500mt. ed effetto-nebbia.

11.8°C minima.

MrPippoTN

Stamattina è la prima volta che sento atmosfera autunnale... La macchina segnava 11°C mezz'ora fa, godo.
Raspberry Pi Cam in azione, i test proseguono:

PS: Se a qualcuno interessa una webcam uguale a questa, ve la preparo io per 100 euro.
E' poco più grande di un pacchetto di sigarette, va alimentata con la corrente, si collega alla rete adsl sia via cavo che wifi, scatta un'immagine ogni tot minuti e la manda automaticamente sul vostro sito (o sul sito dell'associazione). Non si inchioda mai, se ci sono problemi basta staccare e riattacare la presa della corrente, riparte sola.

Prossimamente farò altri esperimenti con una Canon per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine (considerate che nel caso della Canon il costo di realizzazione aumenta perché, extra, bisogna aquistare fotocamera, cavo d'alimentazione della fotocamera, cavo per collegare al Raspberry Pi la fotocamera... ma con una buona fotocamera usata ve la cavate con altri 50 euro circa)...

:ciao:

ste77

10.8 di minima (anche oggi identica al decimo con Romagnano Sud) con 2.8 mm di pioggia...

MeteoCalliano