News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 settembre - 6 ottobre 2013

Aperto da Fede, Lun 30 Settembre, 2013, 08:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

inferno bianco

Giornata dai colori prettamente autunnali con minima di 7.7 ed accumulo di circa 3mm

Fede

Heinrich

11.7°C minima ritoccata e 3.3mm parziale mensile d'ottobre - 591mm parz. annuo, non in media per il periodo.

Questo è il mese dell'ostro, le medie parlano chiaro: >100mm a Trento e <70mm a Bolzano.
Guai se manca, spero nell'intuizione di ECMWF anche se par più un abbaglio generale.  :-[ ::)

Debia

minima di 11.8 e 2.4 mm caduti per la maggior parte prima delle 9, successivamente micro goccioline stile GB. Ora 12.9 e un nuvolone scuro e basso incombe su Pineta   ::)

Fede

Qui al Dos en Ciaura di Smarano fresco termoauto a +8,0 e nebbione. Visibilità <15m!
Se tutto va bene dai primi di Novembre mi trasferisco qui fino a primavera..speriamo nell'Atlantico stile 2008/2009. Ho visto delle foto......

Lorenz1982

Estremi giornata 8,8°C / 14,2°C e attuale 11,5°C ur 89%. Stufa accesa stasera.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

4.7mm all'idro, pioviggini ripetutesi in serata. Pioveva con il cielo stellato fino a poco fa.

Thomyorke

Citazione di: Fede il Sab 05 Ottobre, 2013, 13:09:30
Qui al Dos en Ciaura di Smarano fresco termoauto a +8,0 e nebbione. Visibilità <15m!
Se tutto va bene dai primi di Novembre mi trasferisco qui fino a primavera..speriamo nell'Atlantico stile 2008/2009. Ho visto delle foto......

Hehehe ho dovuto scavare un tunnel per entrare in casa a sfruz quell'anno. Cose mai viste...
Ottimo fede, allora ci si beccherà spesso all'old x una pinta...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Nella notte ha continuato a piovere a più riprese.
Ora il cielo è rotto. 11.6 minima

6.3mm all'idro finora, meglio di quanto pensassi, certo non ci fosse la virgola en mezo.

Ecco come si presentano i rovesci di pioggia immortalati dalla webcam del Macaion: bande piovose spinte dal S-SE che scivolano sulla conca:

Fede

Buongiorno, pioggia in nottata battente stamattina per qualche minuto.
Ora avanza l'azzurro da sud/sud est, è uscito il sole. Visibile il gruppo del brenta con zero neve purtroppo.
Sono proprio sopra la zona nebbie..tappeto di nuvole basse in bassa val di non.

Heinrich

inferno bianco

Sole che si infiltra e dirada le nuvole: minima di 7.9 ora si è a 14.5

trentinodoc

buongiorno a tutti
+11,9°C la minima di oggi
current +18,8°C e 75% 487 Watt/m²
schiarite in corso ma da sud e da sudest risalgono le piogge
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

11.7 la mia minima odierna...
che palle da ieri pomeriggio non riesco pù ad accedere in ftp allo spazio web, quindi sito web bloccato, tophost del cavolo!!! ho aperto il ticket spero che risolvano in fretta...

finalmente si scende anche in casa ora ho 21 gradi non vedo l'ora di dover accendere il riscaldamento...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano