News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 settembre - 6 ottobre 2013

Aperto da Fede, Lun 30 Settembre, 2013, 08:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 01 Ottobre, 2013, 13:19:01
Citazione di: Heinrich il Lun 30 Settembre, 2013, 23:23:29
Mi chiedevo se fosse solo la nube bassa che tracimava o che.. e infatti c'era lo zampino dell'Ora.

Direi che l'Ora c'entra ben poco, in questo caso. Da quel che so io l'Ora spira in presenza di condizioni anticicloniche. Sbaglierò, ma reputo che non sia corretto definire Ora qualunque corrente risalga dallla valle dei Laghi.

Beh, su questo sono proprio d'accordo.
La sensazione da Trento Nord è che fosse una debole Ora, arrivata verso le 13.
Ci vorrebbero i dati. Forse Teo su ieri ci sa dire qualcosa di più.
Tecnicamente il fenomeno di ieri si può avere anche con "semplice" sud di natura sinottica.
Ciao!

Fede

Appena arrivato a Smarano, ha iniziato a piovere proprio ora..

Fede

trentinodoc

Massima di oggi +21,3 settembre chiude +1,5 gradi sopra media (18,9 vs 17,4) e con un saldo pluviometrico di -19,1 mm (73 vs 92,1)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Fede

Qui a 1050metri del Dos en Ciaura termoauto a +11,5 ed aria freschetta. Si torna in Piana...

AltoGardameteo

Ah beh chiaro, un vento da sud come quello di ieri è assolutamente di natura sinottica, tantè che soffiava anche di notte a Torbole.

Intanto oggi la cappa ha tenuto tutto il giorno, a parte alcune timide schiarite verso metà pomeriggio a NE sopra lo Stivo.

Al momento +17.0°, 85%, molto nuvoloso

Debia

Estremi di oggi a Laives +11.8 +21.3 ora +16.5 81%

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Estremi giornata 12,7°C / 18,9°C e attuale 14,8°C ur 85%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

buongiorno a tutti
ancora nubi basse e minima +13,4°C
current +20,6°C e 55%
clima umidiccio e fosco
schifetto direi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

13.3° minima, current 21°, molto sole rispetto a Tn qua, l'aria più fresca dalla pianura lentamente risale.

AltoGardameteo

Finalmente qualche apertura di azzurro con un pò di sole ... +18.4°, 71%, venticello da sud

Alberi che iniziano finalmente a dare chiari segni d'autunno, in particolare i tigli e gli aceri, ma anche le betulle (come quelle nella mia webcam)

Heinrich

22°C t°max odierna.

Quadro prp desolante, io vorrei solo quelle!

AltoGardameteo

Mi sembra un pò esagerato il termine desolante ... ci sono discrete precipitazioni in vista per il 5-8 ottobre, e temperature al massimo in media e anche un pò sotto ...

Intanto +17.2°, 77%, ovvio ritorno della cappa dopo le temporanee schiarite del pomeriggio ... cmq fra domani e venerdì dovrebbe un pò calare ...

Debia

Estremi odierni 10.1 / 21.6 Nel pomeriggio belle folate da S.