News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli ottobre

Aperto da Dany79snow, Dom 22 Settembre, 2013, 20:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Ah...mi aspetto le prime cacche di piccione qui nella glacial valley. ..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Domani mt rimette il fiocco dai..

preda

Vediamo se sarà 1800-2100 metri come dice Arabba:

Bernie

Non bestemmio. Gli spaghi GFS dicono quello che dico io. L'ufficiale fatica ad andare alla +4 con le precipitazioni, precipitazioni ridotte e poi vedono il ritorno del caldo.
Adesso guardo reading.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Gfs chi!? Quelli che prevedevano un campanone di hp quando reading vedeva già la discesa!? Ah...quelli! ::)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Scusa Bernie, dove lo vedi il "caldo" dagli spaghetti ? è gia tanto che tornano in media ... almeno restando nel range della previdibilità (10 giorni); dopo si aprono troppo.

Quanto a giovedì-venerdì, certi particolari non sono certo (scusate il gioco di parole) da guardare sugli spaghi ... sappiamo bene che l'entrata fredda con le precipitazioni è questione di poche centinaia di km ... sono cose da guardare sui LAM, non certo sugli spaghi  ;)

Heinrich

Con alcuni LAM c'è il rischio che Merano veda fioccare anticipatamente   :o ::)

Molto diversi GFS e ECMWF cmq

Thomyorke

Stamattina gfs si allinea. Cvd.
www.meteomollaro.it 

Bernie

Con gli spaghi di questa mattina venerdì in Fiemme e Fassa fatica a scendere sotto i 1700 la neve. IMHO.
Meglio nel nord ovest.

ste77

Citazione di: Bernie il Mer 09 Ottobre, 2013, 08:38:55
Con gli spaghi di questa mattina venerdì in Fiemme e Fassa fatica a scendere sotto i 1700 la neve. IMHO.
Meglio nel nord ovest.

ellamadonna addirittura!

sì all'inizio e per metà peggioramento sicuramente la quota sarà quella ma poi si abbassa dai...per me era follia vedere la neve a 600m ma a 1000 credo ci arrivi e senza accumulo magari anche un po' più in basso...fra il resto le zone che hai nominato tu mi sembrano proprio le favorite perchè sono quelle dove le precipitazioni arrivano assieme all'aria fredda e insistono un po' di più. questa mi sembra proprio una delle tipiche configurazioni per Predazzo e quelle zone lì...

occhio che quasi sempre gli spaghi sovrastimano sempre di un paio di gradi quando ci sono ste situazioni...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Voi capite meglio di me queste configurazioni. In effetti le precipitazioni là arrivano un pò dopo.
Vediamo. Sono sicuramente contento se va come dici tu.
ciao

ste77

Citazione di: Bernie il Mer 09 Ottobre, 2013, 09:07:42
Voi capite meglio di me queste configurazioni. In effetti le precipitazioni là arrivano un pò dopo.
Vediamo. Sono sicuramente contento se va come dici tu.
ciao

poi cmq sono situazioni imprevedibili...

anche se poi a te dovrebbe interessarti più che altro tanta neve sopra i 2000-2500m dove sarebbe quasi permanente e quindi tifare più per le tante precipitazioni che per la quota neve più bassa, tanto sotto i 2000m durerà un paio di giorni....
io sono contento per Preda e quelli che abitano in montagna se la vedono ma a me sinceremante che nevichi a 1400m o a 1000m o a 800m mi cambia poco...quello che non mi piacerebbe è che facesse poco in termini di precipitazioni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

In effetti anche oggi niente di niente sul Presena, pochissima roba in Valsenales e una spolverata allo Stelvio.
Ci vogliono robe serie!

Fede

Citazione di: Thomyorke il Mar 08 Ottobre, 2013, 22:23:53
Ah...mi aspetto le prime cacche di piccione qui nella glacial valley. ..
Citazione di: Heinrich il Mer 09 Ottobre, 2013, 01:03:41
Con alcuni LAM c'è il rischio che Merano veda fioccare anticipatamente   :o ::)

Molto diversi GFS e ECMWF cmq

Addirittura??

Heinrich