News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli ottobre

Aperto da Dany79snow, Dom 22 Settembre, 2013, 20:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Ottobre, 2013, 10:55:25
Reading orrende...

Almeno gfs06 nel medio-lungo continua a vedere una rinfrescata interessante

Thomyorke

12z capolavoro del massimo risultato con il minimo sforzo. Irrealizzabile.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Ottobre, 2013, 18:53:59

GFS o READING? Posta qualche carta ogni tanto, pigrone!!!  >:( >:( >:(
;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Ottobre, 2013, 19:59:59
Citazione di: Thomyorke il Mer 23 Ottobre, 2013, 18:53:59

GFS o READING? Posta qualche carta ogni tanto, pigrone!!!  >:( >:( >:(
;D ;D ;D

mercoledì lavoro dalle 7 50 fino alle 18 30 senza pausa più allenamento... ;D ;)
come faccio a postareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Sottomedia andato..... >:(speriamo nelle precipitazioni in media....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Gio 24 Ottobre, 2013, 08:53:41

Sottomedia andato..... >:(speriamo nelle precipitazioni in media....

in realtà sono apertissimi potrebbe ancora succedere un sottomedia o molto più probabilmente un altro sopramedia...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

MrPippoTN

Ragazzi mettetevela via, l'autunno è andato... Io non vedo svolte fino alla fine dei pannelli... Butta male quest'anno.

Bernie

Beh precipitazioni in media sarebbe autunno.... e che noi le vogliamo sottomedia o freddo anticipato...... :D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Ottobre, 2013, 10:20:10
Ragazzi mettetevela via, l'autunno è andato... Io non vedo svolte fino alla fine dei pannelli... Butta male quest'anno.
Son della stessa idea: la staffilata fredda di metà ottobre è da pagarsi con sovra-interessi quali: Mediterraneo bollente - anticiclone vivo - Sahara con t° da fine settembre - VP a manetta, compatto - ondulazioni JS sfavorevoli con LP sugli oceani e HP sui continenti.

Che piova almeno tanto, come ieri! Così si fan cantare i pluviometri e amen. Nemmeno per l'inverno a venire la vedo benissimo io eh... mi inquieta più di un indice: ho il timore che a dicembre a latitare sarà il freddo e non le prp, mentre a gennaio-febbraio a latitare saranno le prp e non il freddo!!  >:( >:(

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 24 Ottobre, 2013, 10:42:57
Beh precipitazioni in media sarebbe autunno.... e che noi le vogliamo sottomedia o freddo anticipato...... :D

Onestamente io darei un rene per precipitazioni e temperature in media. Ma la vedo molto peggio, quest'anno, tutti i segnali sono pessimi.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 24 Ottobre, 2013, 11:01:29

Che piova almeno tanto, come ieri! Così si fan cantare i pluviometri e amen.

Sai che consolazione. L'acqua senza freddo come ieri mi da solo fastidio (avete visto la webcam del preda su al rifugio Torre di Pisa? Disgustorama). Piuttosto preferisco tre mesi di cielo sereno, inversioni e freddo sterile, giuro.

Bernie

Grande sofferenza. Come tutti gli anni......

MrPippoTN

Io direi anche peggio, Bernie. Va che roba: http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-stagionali

Novembre/dicembre: il modello europeo, in riferimento all'ultima parte dell'Autunno e alla prima parte invernale, carta n. 1 sotto, evidenzia un andamento termico decisamente  sopra norma su tutto il Mediterraneo con particolare accentuazione dell'eccesso termico sui settori centrali con temperature di 1/2 C° sopra media;  temperature  oltre la norma, seppure in forma più attenuata, anche su buona parte della Penisola Iberica,  sulle regioni alpine, Sud Francia e sull'area balcanica-ellenica. Anomalia più significativa sui mari polari europei e sull' estremo Nord della Scandinavia. Temperature nella norma sulla fascia centro-orientale europea, dal Nord Francia, Nord Germania a buona parte dell'Est Europa, anche valori leggermente sotto media sulle estreme regioni orientali e su quelle settentrionali del Mar Nero.

Salvo, così poi verificheremo...

Bernie

Ho visto.... ci sono già previsioni di 20° a Natale al sud.......un pò eccessiva questa mania di prevedere...
Tifo scambi meridiani assassini! ;D