News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli ottobre

Aperto da Dany79snow, Dom 22 Settembre, 2013, 20:23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Sab 12 Ottobre, 2013, 11:14:40
Modelli mattutini abominevoli.

Parte l'ottobrata da giovedì in poi che potrebbe mangiarsi anche parte di novembre.  :-X :-X :-X

modelli brutti, vero...
ma è anche vero che ci si lamenta un po' troppo...
ho visto neve con accumulo il 12 ottobre. Canada.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

6z che lascia intravedere nell'extra long cose buone... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Ottobre, 2013, 12:20:18

Parte l'ottobrata da giovedì in poi che potrebbe mangiarsi anche parte di novembre.  :-X :-X :-X

modelli brutti, vero...

Eh sì, che ci si lamenti troppo non c'è dubbio. E' un muro del pianto ormai, non un forum.
L'evento appena passato è stato davvero notevole, a breve posto qualcosa sulla goccia che ci ha interessato.
Qui neve al suolo dai 1100 m, caduti 76 mm negli ultimi 4 giorni (non c'ero, ma questo è quel che risulta!).
Lamentarsi ora è come dire "ecco ecco adesso sono senza donne per 5 giorni", dopo aver passato una notte intera con la Bellucci.

A presto, vado a Malga Derocca (1616 m versante nord Vigolana, "vista città") vi racconto stasera tardi quanta ne ho trovata!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 12 Ottobre, 2013, 13:02:48
Citazione di: Thomyorke il Sab 12 Ottobre, 2013, 12:20:18

modelli brutti, vero...

Eh sì, che ci si lamenti troppo non c'è dubbio. E' un muro del pianto ormai, non un forum.
L'evento appena passato è stato davvero notevole, a breve posto qualcosa sulla goccia che ci ha interessato.
Qui neve al suolo dai 1100 m, caduti 76 mm negli ultimi 4 giorni (non c'ero, ma questo è quel che risulta!).
Lamentarsi ora è come dire "ecco ecco adesso sono senza donne per 5 giorni", dopo aver passato una notte intera con la Bellucci.

A presto, vado a Malga Derocca (1616 m versante nord Vigolana, "vista città") vi racconto stasera tardi quanta ne ho trovata!

I paragoni del Giacomo con la sfera della gnocca ormai sono proverbiali!!! GRAZIE. Bisogna trovarti una morosa, Giacomo!!!  ;D
Concordo, comunque. Episodio IMPERIALE. Sono esaltatissimo. Per la cronaca io, Stefano, Tatiana, Dany e Alberto stiamo per partire per una gita lampo al Lago di Tovel con Franz e la Marina. Se qualcuno vuole venire con noi mi chiami o lo scriva sul forum SUBITO. Partiamo da Trento tra mezz'ora, alle 3, massimo 3:30 siamo a Mollaro dal Franz e massimo alle 4 siamo a Tovel. Due foto, giro del lago e poi si torna giù. VAMOS!!!

:ciao:

Bernie

Non mi piace quella riga verde che profila la novembrata........ >:(
Uffa. Vediamo lo 00...

Bernie

00 un filo meglio ma siamo sempre lì.....e precipitazioni quasi assenti.

Heinrich

E se andasse come l'autunno 2009?
Basta perturbazioni fino al 28.10, poi qualche inserimento atlantico, poi di nuovo strapotere del subtropicale in area europea fino a fine novembre, dopodiché lo sblocco N-Atlantico o Artico marittimo o chi per loro...  ::) ::)

yakopuz

Se mi fa caldo e asciutto il 20 ottobre sono felicissimo. E' il compleanno di Elena e cosi i bimbi possono scorrazzare in giardino. Vedo che gli spaghi si animano dopo il 20.
L'anno scorso il 20 ottobre era una giornata eccezionalmente calda.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Sec me sblocco delle wave atlantiche non prima del 25-28 ottobre.

Bernie

Sblocco al 24-25 ma con la +10°......acqua a 3000m

Heinrich

Citazione di: Bernie il Mer 16 Ottobre, 2013, 21:58:12

Meglio ora che a novembre ;)

d'autunno scambi meridiani potenti sono d'obbligo, se non me li facesse sarebbe un problema, io qua esigo acqua e tanta ancora!

ste77

Citazione di: Heinrich il Gio 17 Ottobre, 2013, 10:27:37
Citazione di: Bernie il Mer 16 Ottobre, 2013, 21:58:12

Meglio ora che a novembre ;)

d'autunno scambi meridiani potenti sono d'obbligo, se non me li facesse sarebbe un problema, io qua esigo acqua e tanta ancora!

sì ma quel blocco a Est è orrendo...comunque classico autunnale da alluvioni anche se non è questo il caso visto che non ce la faranno nemmeno ad arrivare le precipitazioni...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Giornate bassofile in arrivo: i LAM parlano chiaro: precipitazioni da domani notte che saranno per pianure e Prealpi e vallate interalpine a secco.
D'altronde sulla media pluvio annua di Tn spicca il mese di ottobre come tripla cifra!
Settantina di mm media a Bz invece, poco più della metà: segno inequivocabile del mese dell'ostro.

Heinrich

Si prospetta una libecciata veloce ma forte per mercoledì.

10-40mm lungo l'asse dell'Adige.