News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

TOTOMINIME - Torneo Autunno 2014

Aperto da preda, Lun 04 Ottobre, 2010, 19:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

bantu86

+9.0 C

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Lorenz1982

Meteoromagnano minima effettiva 8,8°C alle 6:51.
Nessuno indovina il dato preciso ma vinciamo in tre

Io: 8,7°C
Preda (di nuovo  :o) e Giacomo: 8,9°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Ven 07 Novembre, 2014, 09:40:51
Meteoromagnano minima effettiva 8,8°C alle 6:51.
Nessuno indovina il dato preciso ma vinciamo in tre

Io: 8,7°C
Preda (di nuovo  :o) e Giacomo: 8,9°C

Il punteggio si assegna in base alla fascia oraria della puntata. Qualcuno ha tempo di farsi i conti per stilare la classifica? Io no, purtroppo. Se il sistema è troppo complicato ditemelo...

Lorenz1982

Io attualmente non riesco. Ho tempo solo dopo lavoro

preda

Ma per la classifica va bene anche stasera!
Scegli tu la stazione per domani Lorenz?

Lorenz1982

Citazione di: preda il Ven 07 Novembre, 2014, 12:08:39
Ok, Gardolo Nord - Meteogardolo: http://www.meteogardolo.it/meteo/dati.htm

MrPippoTN

Si, e per l'assegnazione dei punti?
Qui ragazzi bisogna trovare un sistema semplice per gestire il gioco altrimenti io mi ritiro, troppo sbattimento...
Secondo me sta cosa delle fasce orarie complica troppo il gioco, io farei che si scommette entro le 8 di sera e chi sfora è fuori, punto. Inoltre vieterei il cambio di idea, una volta che hai puntato, quello è. Terzo: dopo le 20 farei il riassunto dei pronostici in modo tale da averli tutti sotto mano la mattina del giorno dopo. Così, trascorsa la notte, alle 8 di mattina si può vedere facilmente quanto ci siamo avvicinati alla minima effettiva. Introdurrei la regola dello Stefano, che effettivamente è la più equa: basta punti, si conta lo scarto di tutti i pronostici dalla temperatura minima effettiva, ed ogni giorno si somma. Alla fine della settimana vince chi ha il punteggio più basso (perché più aumenta quel punteggio, più vuol dire che i propri pronostici erano lontani dalle effettive minime). Chi ci sta?

:ciao:

preda

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 12:26:27

Qui ragazzi bisogna trovare un sistema semplice per gestire il gioco altrimenti io mi ritiro, troppo sbattimento...
Secondo me sta cosa delle fasce orarie complica troppo il gioco, io farei che si scommette entro le 8 di sera e chi sfora è fuori, punto. Inoltre vieterei il cambio di idea, una volta che hai puntato, quello è. Terzo: dopo le 20 farei il riassunto dei pronostici in modo tale da averli tutti sotto mano la mattina del giorno dopo. Così, trascorsa la notte, alle 8 di mattina si può vedere facilmente quanto ci siamo avvicinati alla minima effettiva. Introdurrei la regola dello Stefano, che effettivamente è la più equa: basta punti, si conta lo scarto di tutti i pronostici dalla temperatura minima effettiva, ed ogni giorno si somma. Alla fine della settimana vince chi ha il punteggio più basso (perché più aumenta quel punteggio, più vuol dire che i propri pronostici erano lontani dalle effettive minime). Chi ci sta?

Per me va bene!
L'unico problema è che se uno, un giorno si dimentica o non ce la fa a mettere la previsione della minima è fregato....

MrPippoTN

Citazione di: preda il Ven 07 Novembre, 2014, 12:46:57
Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Novembre, 2014, 12:26:27

Per me va bene!
L'unico problema è che se uno, un giorno si dimentica o non ce la fa a mettere la previsione della minima è fregato....

E allora potremmo giocare giorno per giorno, senza sommare i punteggi a livello settimanale. Dopo una settimana teniamo solo il conto di chi ha vinto più volte, senza star lì a sommar punti.

Lorenz1982

Perfetto per me va bene. Tenete conto dei miei primi punti di oggi ;)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore