News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

TOTOMINIME - Torneo Autunno 2014

Aperto da preda, Lun 04 Ottobre, 2010, 19:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Mer 29 Ottobre, 2014, 18:09:25
Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Ottobre, 2014, 14:10:23
Io tifo Cembrano
grazie per il sostegno.

son di verla...
;D ;D ;D
Pure io per metà. Ma stasera niente vento, voglio che scenda!!!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

preda

Quindi riepilogo:

Previsione minima lavis:

+1,2° Pippo
+0,7° Fede
+0,3° Enrico
+0,3° Ste
+0,2° Teo
+0,0° korn
-0,1° Franz
-0,1° Preda
-0,2° Lorenz
-0,4° Giacomo

preda

Citazione di: preda il Mer 29 Ottobre, 2014, 21:35:35
Quindi riepilogo:

Previsione minima lavis:

+1,2° Pippo
+0,7° Fede
+0,3° Enrico
+0,3° Ste
+0,2° Teo
+0,0° korn
-0,1° Franz
-0,1° Preda
-0,2° Lorenz
-0,4° Giacomo
Minima Lavis: +1,0°

Vince Mr Pippo.

Classifica:

-Preda 3
-Mr Pippo 1

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Già: temperatura più alta di ieri.
Oltre al passaggio di cirri e cirrostrati nella notte, credo abbia giocato anche il fatto che l'avvezione fredda sia ormai "invecchiata", e in quota si stia tornando su.
Nella notte peraltro nei bassi strati non c'è stata calma: venticello ben più presente delle notti precedenti, da ENE (Valsugana ancora molto più fredda del nord della Provincia, che forse ha patito effetti favonici?). La pressione al suolo è stata in aumento costante per tutta la notte (subsidenza?).
Personalmente speravo in cieli più sereni e in una maggiore calma atmosferica a Lavis, che forse ha risentito della sbocco della val di Cembra. Poco più a nord le Iasma sono andate sottozzero (-0.8° a Nave San Rocco, -0.2° a Zambana).

Un bravo a...Pippo? Come mai sulla mappa Iasma la minima di Meteolavis è +0.7°? In tal caso avrebbe vinto Fede.
Alla prossima!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Ottobre, 2014, 09:07:27
Già: temperatura più alta di ieri.
Oltre al passaggio di cirri e cirrostrati nella notte, credo abbia giocato anche il fatto che l'avvezione fredda sia ormai "invecchiata", e in quota si stia tornando su.
Nella notte peraltro nei bassi strati non c'è stata calma: venticello ben più presente delle notti precedenti, da ENE (Valsugana ancora molto più fredda del nord della Provincia, che forse ha patito effetti favonici?). La pressione al suolo è stata in aumento costante per tutta la notte (subsidenza?).
Personalmente speravo in cieli più sereni e in una maggiore calma atmosferica a Lavis, che forse ha risentito della sbocco della val di Cembra. Poco più a nord le Iasma sono andate sottozzero (-0.8° a Nave San Rocco, -0.2° a Zambana).

Un bravo a...Pippo? Come mai sulla mappa Iasma la minima di Meteolavis è +0.7°? In tal caso avrebbe vinto Fede.
Alla prossima!

Fa fede la temperatura vera, mica quella sul sito di Iasma ;D

Lorenz1982

Qual'è la prossima stazione da indovinare? ;)

MrPippoTN

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 30 Ottobre, 2014, 10:58:20
Qual'è la prossima stazione da indovinare? ;)

Take it easy, ci sto pensando e magari la comunico stasera un'ora prima delle 19, così vi do poco tempo per pensare :D
Scherzo, faccio appena possibile  ;)

Giacomo da Centa

Cioè ma sul sito Iasma escono numeri alla c...? Come mai? Robe di datalogger/arrotondamenti/Fahrenheit anche lì?!?!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Ottobre, 2014, 11:20:31
Cioè ma sul sito Iasma escono numeri alla c...? Come mai? Robe di datalogger/arrotondamenti/Fahrenheit anche lì?!?!

E' strano. Bisognerebbe contattare Stefano di Iasma e segnalarglielo ma in questi giorni io proprio non ho tempo, mi spiace. Se qualcuno se ne vuole prendere carico gli giro i contatti, altrimenti sta cosa la affronteremo più avanti.

Lorenz1982

Levico Iasma stamattina segnava temperatura negativa ma se adesso vado a vedere la minima è +0,3°C. Succede spesso. Non è che fanno la media dei valori dei 15 minuti sulla mappa?