News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

TOTOMINIME - Torneo Autunno 2014

Aperto da preda, Lun 04 Ottobre, 2010, 19:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Chiedo venia per questa volta, ma sono in giro per un cantieri a Parma e ho fatto tardi a scrivere!!!  ;D ;D
visto che sono fuori tempo potete sempre contare 0 punti anche se vincessi!!! :) Non mi offendo!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 03 Novembre, 2014, 22:43:32
Butto lì un'idea serale per ravvivare ulteriormente il discorso, ma senza creare complicazioni inutili.
Sarebbe bello che, mantenendo in tutto e per tutto il regolamento attuale, chi vince possa optare talvolta anche per altri parametri da "indovinare".
Ipotizzare la minima in caso di eventi di pioggia e/o temperatura molto costante potrebbe risultare noioso, infatti, ed è piuttosto evidente che da appassionati ci "accendiamo" solo quando ci sono situazioni di forte irraggiamento notturno.
Sarebbe bello (butto lì una ipotesi) che chi vince possa scegliere per dire di stimare le piogge in una data località entro le ore x del giorno successivo; magari rendere la cosa possibile a patto che esista un thread dedicato a quel peggioramento nel forum, per evitare che il totominime diventi totopiogge troppo spesso.

Ciao!!!

A me me sta a scoppià er cervello  ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Novembre, 2014, 23:10:58
Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 03 Novembre, 2014, 22:43:32
Butto lì un'idea serale per ravvivare ulteriormente il discorso, ma senza creare complicazioni inutili.
Sarebbe bello che, mantenendo in tutto e per tutto il regolamento attuale, chi vince possa optare talvolta anche per altri parametri da "indovinare".
Ipotizzare la minima in caso di eventi di pioggia e/o temperatura molto costante potrebbe risultare noioso, infatti, ed è piuttosto evidente che da appassionati ci "accendiamo" solo quando ci sono situazioni di forte irraggiamento notturno.
Sarebbe bello (butto lì una ipotesi) che chi vince possa scegliere per dire di stimare le piogge in una data località entro le ore x del giorno successivo; magari rendere la cosa possibile a patto che esista un thread dedicato a quel peggioramento nel forum, per evitare che il totominime diventi totopiogge troppo spesso.

Ciao!!!

A me me sta a scoppià er cervello  ;D

Ti pensavo più recettivo: avevo visto che rispondevi ai post del Franz conditi di teleconnessioni e indici, EA-, OBI+, BRICOCENTER--, EDTPBTXYZ... ;D ;D ;D

MrPippoTN

BRICOCENTER -- EHHEEHEHHE...
In realtà il vero problema consiste nella scarsa affidabilità dei pluviometri Davis... Inoltre introducendo ulteriori pronostici la questione si complica un po' troppo secondo me...

preda

Citazione di: bantu86 il Lun 03 Novembre, 2014, 22:25:08
In ritardo, ma spero nella chiusura di un occhio!!!  ;) ;)

+3.4
Vince Bantu!

Classifica:

- bantu 1

MrPippoTN

Da stasera comunque basta strappi alla regola, non si può più sforare con l'orario.

Lorenz1982

Citazione di: preda il Mar 04 Novembre, 2014, 07:12:58
Citazione di: bantu86 il Lun 03 Novembre, 2014, 22:25:08
In ritardo, ma spero nella chiusura di un occhio!!!  ;) ;)

+3.4
Vince Bantu!

Classifica:

- bantu 1
:pazzia: :pazzia: :pazzia: Troppo facile pronosticare a quell'ora

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Novembre, 2014, 08:14:27
Da stasera comunque basta strappi alla regola, non si può più sforare con l'orario.
Si, aiutato molto dal orario sto giro...

Thomyorke

Che palle sto totominime! Siamo l'unico forum che non sta monitorando il peggioramento!
Che banda di nerd!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma chissenefrega del peggioramento, pussa via pluviomane!

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Lun 03 Novembre, 2014, 22:31:47
Comunque Bantu, in questo momento vinci facile, eh... Ormai si capisce che piega sta prendendo la temperatura... Secondo me vincerai tu, altrimenti sono convinto che avrei vinto io perché finora ero stato quello che aveva scommesso la minima più alta di tutti, ma mi hai scavalcato fuori tempo massimo... Per me se vinci andresti penalizzato. Io potessi cambiare in questo momento metterei 4°C abbondanti...

Notte.
Me la sono cercata io, comunque, non me la son sentita di fare il fiscale. 1 punto basta e avanza, comunque, da oggi si comincia a fare sul serio. Ripassatevi le regole e... buon proseguimento!

MrPippoTN

"3) Il vincitore di una giocata deve decidere la stazione su cui puntare per la giocata successiva entro mezzogiorno, altrimenti chiunque può intervenire e scegliere una stazione al posto suo."

Vado io. Oggi si scommette su Predazzo Est: http://www.predameteo.it/

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 04 Novembre, 2014, 12:17:49
"3) Il vincitore di una giocata deve decidere la stazione su cui puntare per la giocata successiva entro mezzogiorno, altrimenti chiunque può intervenire e scegliere una stazione al posto suo."

Vado io. Oggi si scommette su Predazzo Est: http://www.predameteo.it/

Pippo, o chi per lui, ti prenderesti anche lo sbatti di stilare la classifica giorno per giorno? In questo modo si ha un quadro della situazione e si aggiunge pepe al nerd-torneo.

@ Franz - vara che in tutte le universitä in cui si studia meteorologia si fanno queste garette fra studenti eh  :P :P e sono molto + utili e formative di quanto si creda  :P

Thomyorke

Preferisco monitorare il tempo su altri lidi piuttosto che assistere a queste ostensioni di nerdismo acuto misto nichilismo! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

La classifica l'ha già fatta il Preda stamattina, Enrico. Lascia perdere il Franz, è una causa persa. Lui non sa nemmeno cosa sono, le temperature, per lui gli unici strumenti meteo che hanno senso sono i recipienti: secchi, vaschette, barattoli, catinelle...