News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16-22 settembre 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Settembre, 2013, 07:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

4.9mm all'idro in totale.
7mm da me.

Una cagata vergognosa.

33mm a Brunico,
33.8mm Bressanone,
41mm a Predoi con neve mista a fine eventi
30mm in V.Badia
20mm in V.Sarentino e V.Gardena

Cos'è successo in A.Adige stanotte non lo so bene, fattostà che la linea da NW a SE che passa dalla media Venosta alla V.Ultimo alla conca di Bolzano è stata lisciata di brutto.

LANDI o non LANDI 'sti posti non ce la fanno se non c'è il SW, e dev'essere solamente SW!

Adesso per almeno 40 giorni non pioverà, chiudiamo tutto sottomedia dopo un inizio anno notevole e buonanotte, altroché buongiorno.

inferno bianco

minima 5.8, attuali 6.5 con cielo che sta rasserenando dopo una spolverata attorno ai 1800-2000m...da adesso ritornerà il secco :sconsolato:

bantu86

Intanto il mio collega che abita a Sorarù (a 1400 m circa, sopra Alleghe andando verso il Fedaia) mi ha appena fatto vedere una foto con una bella spolverata a quella quota.

Lorenzo

Citazione di: bantu86 il Mar 17 Settembre, 2013, 07:49:26
Prima imbiancata a quote modeste ben visibili dal treno. Bello bianco il piattone in fondo alla val sarentino ( Enrico aiutami non lo sciliar ovviamente) oltre al gruppo del Tessa. Non mi sembrava invece sbiancata la Paganella. Buona giornata.

Penso tu stia parlando della parte piu´alta dell´altopiano del Renon, il Corno del Renon  ;)
Freschetto questa mattina...

Fede

Nella notte bel temporale con vento forte e diversi lampi. Qui solo 10mm, nella zona Nave San Rocco/ Zambana/ lavis. 30mm diffusi.

bantu86

Citazione di: Lorenzo il Mar 17 Settembre, 2013, 09:11:08
Citazione di: bantu86 il Mar 17 Settembre, 2013, 07:49:26
Prima imbiancata a quote modeste ben visibili dal treno. Bello bianco il piattone in fondo alla val sarentino ( Enrico aiutami non lo sciliar ovviamente) oltre al gruppo del Tessa. Non mi sembrava invece sbiancata la Paganella. Buona giornata.

Penso tu stia parlando della parte piu´alta dell´altopiano del Renon, il Corno del Renon  ;)
Freschetto questa mattina...

Da google earth mi sembra di intuire che sia invece il monte Villandro!!!  :) :) :) Forse!!!!

trentinodoc

buongiorno a tutti! qui ottima passata dopo le 4 con un RR max di ben 131.0 mm/h alle 4:24
dopo mesi di perfezione (e dopo pochi giorni da altri buoni raffronti) il Davis ha ricominciato a perdere ... 26.4 mm contro un 30 tondi a guardare i manuali stamattina
current +20,6°C e 36%
vento Nord ottima visibilità e cielo azzurro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Dopo il rovescio delle 4:00, è entrato un Föhn a tratti davvero convinto fin sui 50 km/h.

Adesso sereno, +21.2°, 37%, DP 6°, sempre vento da N-NE ma meno intenso.

Bernie

Alpe di Villandro. Bei posti. Sono comunque in parallelo al Corno del Renon....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Minima  6.2 e 4mm. nella notte, attuale 11.4 e raffiche massime questa mattina a 45kmh.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Mar 17 Settembre, 2013, 12:50:11
Alpe di Villandro. Bei posti. Sono comunque in parallelo al Corno del Renon....

Esatto, è l'Alpe di Villandro: promontorio roccioso inclinato che s'alza fino a 2800mt. Visibile dalla chiusa di Salorno e da Bozen, dista dalla città più di 40km, e da Salorno è più di 80km! Non dà stau alla città e alla conca, ma solo scenografia e paesaggio.
Il Corno del Renon è il naturale proseguimento dell'altipiano del Renon fino ai 2260mt. d'altezza, oltre seguono altri boschi sui 18-1500mt. e poi i monti risalgono seguendo l'Alpe.

AltoGardameteo

Max +22.7° col 34%, poi sono intervenuti un pò di cumuli con ombre parziali.

Adesso +20.0°, 44%, vento ormai debole.

Purtroppo nelle giornate di Föhn come oggi, si ripresenta il problema della "vecchia" postazione in giardino della stazione dell'Ivano: ben +26.2° la sua massima, a fronte dei +23.4° della Iasma, +23.3° della Davis su tetto a Prato Saiano, +23.6° a Bolognano, +23.9° all'Arboreto nella zona collinare rivolta a sud.
Per fortuna tendenzialmente questo avviene solo nei giorni favonici, ma come gia spiegato è soprattutto per questo che 3 anni fà spostammo la ISS nel vigneto vicino.

trentinodoc

Ecco perché ha sottostimato il Davis ... dannati volatili !!! È ancora perfettamente tarato infatti ho controllato e ripulito adeguatamente
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Minima a una cifra stamane 9.6... la busa bolle...fresca in estate e calda in inverno, luogo ideale per gli anxiani

:D e domani giu !!! Dagheeee
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!