News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 agosto - 1 settembre 2013

Aperto da bantu86, Lun 26 Agosto, 2013, 08:24:02

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 27 Agosto, 2013, 12:26:38
Avete visto che oggi verso le 24 ci passa il minimo in quota proprio sopra alla testa?
Lo si vede anche nel Landi fra le 24 e le 2, ruota tutto attorno a noi!  8-) 8-) 8-)
Avevi ragione
Previsione precisissima

Inviato

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Agosto, 2013, 11:39:54
Ragazzi a che ora vi ha fatto i RR massimi? Avete sentito fulmini caduti in zona Trento Nord/Gardolo fra le 24 e le 1 stanotte?
Credo che il temporale possa averci fatto un (spero piccolo) danno qui a Trento Nord; da quel che sappiamo dovrebbe essere stato verso le ore 0.30.
Fatemi sapere...ciaooo!

Ad occhio dalle finestra a Cristo Re i RR massimi verso le 0.30 - 0.45 circa. Per un po ha piovuto davvero forte. Si sono sentite 4 o cinque botte belle forti, sia verso N/W che poi verso S/W.

Secondo me e' passato un primo nucleo intenso Bondone - Trento Nord verso le 0.30, un secondo nucleo Bondone - Trento sud verso l'1.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Cmq grazie alle piogge ed alla frescura degli ultimi 3-4 giorni, il paesaggio è finalmente tornato bello verde ... in particolare certi prati ...

Notare la differenza in una settimana

AltoGardameteo

Certo è che la mia webcam la preferisco di gran lunga così  ;D

Torniamo all'attualità ... +25.6°, 51%, vento debole da sud

korn

io ho registrato un rrate max alle 00:23 di 60mm/h ed intorno alle 00:30-00:40 si sono avute 4-5 bordate ad alti decibel, mi sembravano proprio verso martignano-centochiavi
20mm l'ottima passata

Giacomo da Centa

Ragazzi grazie, siete stati come al solito preziosissimi!!!
A stasera!!!

Noelbrik

rr max di 53 mm/h alle 00.45, totale accumulo 21.4 mm, due o tre bordate di tuoni davvero intense, ottima nottata!

Lorenz1982

A Borgo ci sono due stazioni IASMA. Quella in alto sulla foto si chiama "Telve" e è posta a un'altitudine di 412m e l'altra "Borgo" a 420m. Entrambe però sono praticamente in paese a Borgo e distano fra di loro 1,5 Km in linea d'aria. Io abito a 1km esatto da quella più in basso. Molte volte ci sono grosse differenze in caso di temporali come quello di ieri sera, mi sono sempre domandato il perché. 8,4mm e 20,2mm. Il totale annuo è 1035mm e 1153mm. E mi chiedo anche come mai hanno deciso di installarne due così ravvicinate. Forse perché quella in basso d'inverno riceve molto poco sole rispetto quella in alto?!?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Pioviggina da 10mimuti a tratti moderata. In Val di non sembra scaricare bene.

trentinodoc

altri 0.2 mm caduti nella spisotada di poco fa ...
massima di oggi +27,8°C
current +20,2°C e 63%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

qua caduti altri 0.8mm in una pioggerella autunnale durata una mezzoretta...

17.7 90%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Queste prime serate fresche, dopo l'estate, sono forse quelle che permettono di sognare di più, immaginando inverni apocalittici alle porte, essendo ancora relativamente lontani i tempi in cui ci si farà male da soli per un run che abbassa il minimo mandando al vento l'ennesima possibilità di neve in città ;) 18.7°C 67%

preda

bantu86

Buondì qua a Bozen sole che splende,  ma arietta bella tesa da nord e piuttosto fresca. Prima mattina che ho quasi freddo con la maglietta corta!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4