News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Val di non: analisi e descrizione microclimatica

Aperto da Thomyorke, Gio 01 Agosto, 2013, 12:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Franz. Ti faccio il preventivo.

STAZIONE METEO DAGLI STATI UNITI PER RISPARMIARE OLTRE 200 EURO:
http://www.ebay.it/itm/Davis-Instruments-Wireless-Metric-Vantage-Vue-Weather-Station-Model-6250M-/251319707649?pt=US_Weather_Meters&hash=item3a83d26801&_uhb=1

Stazione meteo: 298,95 dollari = 221 euro circa
Spese di spedizione: 42,86 dollari = 32 euro circa
Spese doganali: 94,22 dollari circa = 70 euro circa
TOT: 322 euro, aggiungici una decina di euro per l'alimentatore italiano, perché la stazione arriva con quello americano: 332

DATALOGGER:

http://www.ebay.it/itm/Davis-6510USB-WeatherLink-f-Vantage-Pro2-6510USB-/161121173030?pt=US_Weather_Meters&hash=item258391fe26&_uhb=1

Qui siamo sui 170-200 euro, purtroppo. Teniamoci bassi, 170 + 332 di stazione siamo a 502 euro

A questi vanno aggiunti 150 euro circa di meteohub, oppure 207 di anemos (che però non è wireless) oppure un centinaio di euro di Raspberry Pi.
Io ti consiglio il meteohub perché in questo momento è il miglior rapporto qualità-prezzo.

Totale: circa 650 euro, 50 come promesso te lì dà l'associazione, quindi arrotondiamo a 600 e sei online. Se sei d'accordo faccio tutto io, casomai chiamami che ci mettiamo d'accordo.

:ciao:

Thomyorke

D'accordissimo e ti ringrazio pure a nome di marina! !
Ah naturalmente hai diritto di cittadinanza a mollaro city, quindi quando vuoi birretta e pasto caldo non ti verranno mai negati!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

ma dai ci sono anche su ebay...tempo fa non mi pareva se ne trovassero, questo potrebbe aiutare ad abbassare i prezzi...

vedo delle cose interessanti dalla Germania...ma probabilmente non capendo il tedesco prendo dei granchi.
Questa ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/WETTERSTATION-DAVIS-VANTAGE-PRO-2-6152EU-VORFUHRGERAT-PROFI-WETTERCENTER-SOLAR-/350876508395?pt=DE_Elektronik_Computer_Haushaltsger%C3%A4te_B%C3%BCgeleisen_PM&hash=item51b1dea0eb
a me sembrerebbe la VP2 che in Italia costa 595+iva di listina...qui a 525....

poi anche i vari pezzi come l'iss li trovo a prezzi molto più bassi che qua in Italia...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Per quanto possa contare Franz io sono contentissimo della Vue! Il Preda aveva fatto dei confronti con la sorella maggiore VantagePro2, e i risultati, mi pare, furono ottimi

preda

si si tranquillo, io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi! i dati sono praticamente uguali...

Thomyorke

Bene bene...sono pronto!!!
Manca solo il datalogger e poi si monta...
Meraviglia, avremo una stazione in val di Non... ;) ;) ;)
Inutile dire che in caso di libeccio, ci si divertirà tutti non poco! ;)

PS: vedere le montagne cariche dopo una nevicata over 2200 mt non ha prezzo... 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

preda

con il weatherlink ip ti basta solo quello per mandare i dati on line, non necessità neanche di alimentazione..

Thomyorke

Citazione di: preda il Mer 30 Ottobre, 2013, 14:08:40
con il weatherlink ip ti basta solo quello per mandare i dati on line, non necessità neanche di alimentazione..

se ne sta occupando il pippo!!
il problema è che al momento ho internet via webcube che non ha porte usb... ;)
www.meteomollaro.it 

preda

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

preda

bene!
se vi serve una mano a installare io ci sono...

Thomyorke

Grande!! ! Grazie mille michi, ovviamente merenda o cena offerta! !
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Preda, ma per curiosità... Il Weatherlink IP obbliga a mandare i dati sulla rete Davis o concede la possibilità di fare dei propri dati quel che si vuole, tipo metterli sulla mappa dell'associazione o sul proprio sito?

preda

i dati vengono mandati al sito davis, poi puoi prelevarli e metterli dove vuoi...
a me ha fatto tutto meteosystem quindi non ti so dire di preciso come si fa...