News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Luglio - 4 agosto 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Luglio, 2013, 05:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Dopo i 36.4° di ieri sono in minima con 18.8°  calo portentoso e fuck alla tropica!! ;)

buon inizio settimana ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Più caldo qui a Borgo ma saltata la seconda tropical per un soffio. 19,8°C la minima.
Iasma 20,0°C però ieri era sotto i 20,0°C, quindi sempre una notte tropical solo quest'estate anche secondo iasma.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cris80

Buon giorno dopo i 37.8ºc di ieri minima di questa mattina fermata a 18.6ºc ma si sofre di già. ..
Oggi prevedo temporali davvero forti.. buona giornata. .

bantu86

Sarà che ieri ho fatto cena a base di Tortel e forse troppo vino, ma stanotte è stata la prima notte di sofferenza per via del caldo da quando sono in Trentino.... 8)8)8)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ste77

non so se avete notato ma sia ieri sera che stanotte c'era inversione fino a 700m.
Infatti sia Martignano che il Calisio hanno fatto minime più alte che il fondovalle (certo quelle stazioni non sono a 2m dal suolo ma di solito in estate conta molto meno che in inverno) ed io ad esempio che sto 30 metri sopra il fondovalle ho fatto 3 gradi in più di Romagnano Iasma...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Citazione di: ste77 il Lun 29 Luglio, 2013, 08:47:26
non so se avete notato ma sia ieri sera che stanotte c'era inversione fino a 700m.
Infatti sia Martignano che il Calisio hanno fatto minime più alte che il fondovalle (certo quelle stazioni non sono a 2m dal suolo ma di solito in estate conta molto meno che in inverno) ed io ad esempio che sto 30 metri sopra il fondovalle ho fatto 3 gradi in più di Romagnano Iasma...

Anche a Borgo è stato più caldo che a Gardolo per esempio.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Heinrich

20.8°C ottava minima tropical del mese e dodicesima dell'estate e dell'anno in zona idro.

Divertente, una delle peggiori tornate di luglio al momento, 2010 finora battuto.

Non credo manco più nei temporali, è finita, me ne vado al mare, sto schifo non lo reggo

Thomyorke

Inversione pericolosissima in ottica ts violenti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 29 Luglio, 2013, 08:47:26

Non lo avevo notato, anche se ieri avevo notato l'altissima minima di casa mia anche in relazione alla città.
Già, può essere un coperchio di un gran serbatoio energetico.
Stanotte altra tropical, minima pazzesca di +20,4°. Ora siamo a 24,5°.
Ciao!

Heinrich

Stratificazione intensa delle masse d'aria sopra di noi ora sì, ma può anche non tornare così comoda.

Vedremo, qua c'è ancora il sole, da sud risale di tutto un po' pare.

Domenica spero di non rientrare con lo stesso caldo di ieri.

brunzy

Pioviggine che nemmeno bagna, evapora a contatto con il suolo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Debole pioggia anche qui. 29,4°C.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

trentinodoc

buongiorno a tutti
clamorosa tropical qui con +21,7°C
debole pioggerella in mattinata con 0.4 mm accumulati
current +25,9°C e 64%
da SW salgono bei nuclei
prepariamoci per i botti pomeridiani  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

segnalo un patetico articolo nella cronaca di Rovereto di oggi dell'Adige in cui si parla del caldo di ieri e vengono presi come riferimento i termometri in giro x la città...
si legge che ieri si andava dai 41 ai 52°C a seconda dell'esercizio e del termometro che si prendevano in considerazione, senza ovviamente farsi qualche legittima domanda sulla "bontà" di questi dati ...  ::) ::) ::)
ngs
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide