News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Luglio - 4 agosto 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 29 Luglio, 2013, 05:57:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

ha appena tirato un rovescio non male, pseudo-acquazzoni pure qui, ma pare che dopo tanta inattività il pluvio dell'idro si sia spento, seccato o rotto.  ;D ;D

Heinrich

Bel nucleo in arrivo sulle Dolomiti del Sasso Piatto, piuttosto spoglie dopo l'ondata di calore.

Hanno sofferto i buoni accumuli in quota.

Se a metà luglio non avevo visto dal '05 un Catinaccio così ben coperto, ora a fine mese è tutto identico alle annate scorse, con qualche rada chiazza di nevaio in più ancora, ma con le carte previste, destinata a non durare ancora molto.  :-\ :-\

AltoGardameteo

Buondì

Nuvoloso e qualche leggero rovescio da un paio di ore ... +23.0°, 2.2 mm e soprattutto finestre aperte a tutto spiano ... 

Vediamo ora cosa succede nel pomeriggio col passaggio vero e proprio.

Heinrich

La salvo perché chissà quando rivedrò simili scatti  ::) >:(

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Lun 29 Luglio, 2013, 08:47:26
non so se avete notato ma sia ieri sera che stanotte c'era inversione fino a 700m.
Infatti sia Martignano che il Calisio hanno fatto minime più alte che il fondovalle (certo quelle stazioni non sono a 2m dal suolo ma di solito in estate conta molto meno che in inverno) ed io ad esempio che sto 30 metri sopra il fondovalle ho fatto 3 gradi in più di Romagnano Iasma...

Ci ho proprio fatto caso anche io ste quando ieri sera verso le 23.00 ero qualche grado sopra a tutto il fondovalle.. ho notato che tutte le stazioni non di fondovalle avevano valori più alti, per esempio le Novaline la cui stazione credo possa essere più o meno alla stessa altezza sul livello del mare della mia

Thomyorke

tra le 17 e le 18 arrivano ts particolarmente forti. Occhio. Macchine al coperto!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Timing pessimo comunque per il passaggio perturbato.

w l'anno senza estate!

P.S.: se scopro chi è stato il primo imbecille che ha inventato 'sta frase lo gambizzo e gli faccio fare una settimana da pizzaiolo in zona industr. a Bz!

Lorenz1982

1,4mm e temperatura in picchiata a 22,1°C.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

17.3 gradi adesso, + di 10 gradi in meno di ieri, si sta proprio bene

ste77

in questo momento ho uno scarto di 12.2 gradi rispetto alla stessa ora di ieri...se arrivano i temporali e si dovesse scendere si potrebbe fare il record di scarto in 24h...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Comunque la massa d'aria è già cambiata parecchio: http://www.provincia.bz.it/meteo/stazioni-meteo-montagna.asp?stat_stid=114
Non so il transito dopo che forza avrà, certo dal punto di vista "statico" la colonna che abbiamo è ben diversa da quella di ieri a livello energetico.
Ciao!

trentinodoc

+27,1°C e 57%
piacevole venticello da SE
1.2 mm accumulati nella pisciatella pomeridiana
ora ampi spazi di blu
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Fronte temporalesco atteso in transito entro un paio di ore da ovest, vedasi radar lombardi.

Intanto +25.1°, 75%

Thomyorke

da ovest arriva...mi aspetto una cosa rapida e localmente devastante. :-X
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Secondo il Landi e GFS qui il fronte arriva parecchio spompato (il meglio - o il peggio) lo sta dando in Lombardia.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'