News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22-28 Luglio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 22 Luglio, 2013, 09:11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

ancora + 29.9° con  58%
notte da panico in arrivo :-[
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

manolo

zio can che bestion de temporal sulla Francia  :o
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

dopo 11 ore e 40 minuti sceso sotto i 30°C...
mi sa che tra stanotte e lunedì posso puntare al record di minima (ricordo +23,4°C datato 10 luglio 2010)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Mi sa che stanotte sarà tropical anche qui: 24,1°C ur 69%, 23,2°C secondo iasma. Ieri ero già poco sotto i 20°C a quest'ora.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

sono perplesso del mio 37.2...mi sembra veramente troppo!
comunque il cammello d'oro me lo prendo comunque  ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sono stato alle Albere stasera, dentro il quartiere era un forno crematorio, fra la marea di gente e il cemento...
MeteoCalliano

bantu86

Citazione di: ste77 il Dom 28 Luglio, 2013, 00:52:17
sono stato alle Albere stasera, dentro il quartiere era un forno crematorio, fra la marea di gente e il cemento...
Piccolo OT. Anche io ero lì, bello è bello ma chi ha i soldi per comprare appartamenti lì???? Dicono che si vada sui 400.000 euro come minimo.... Rischia di diventare un quartiere fantasma.....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Heinrich

H 02:20 +26°C al 50% con raffiche dalla V.Isarco fino a 43km/h, valori record tutti grazie al caldo anomalo.

La brezza notturna dalla V.Isarco (e V.Sarentino) percorre tutta la conca e quindi la città dai Piani e dal Centro verso Gries e oltre verso l'ospedale dove si apre la V.Adige.
E' una brezza che non manca mai durante l'anno: recidiva in inverno con inversioni termiche - costante dopo i f.f. d'autunno e primavera - muove l'aria le sere calde in città d'estate-.

Di contro io domani se sventa ancora così forte mi ritrovo una minima tropical record da 25°C, mentre il record è del 2010 ed è di 24.3°C all'idro.

Lorenz1982

Ecco la prima tropical. 20,0°C la minima. Secondo Iasma 19,9°C.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Madonna ho fatto la tropical: +20,1° di minima!

trentinodoc

buongiorno a tutti
altra prevedibilissima tropical con +20,2°C (pensavo peggio...)
current +29,1°C e 59%
fino alle 10 c'erano nubi ad ovest ed est ed il porco giallo faticava
in ogni caso ora il sole lavora alla grande, c'è circa mezzo grado ed il 4% di umidità relativa in più rispetto alla stessa ora di ieri
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

20.4°
22.7°
23°C è l'andamento delle ultime tre minime tropical all'idro...

Raffiche sui 45km/h in nottata, poi nubi basse, tuttora presenti in parte, uno schifo anomalo, si vede che quest'aria non è di queste terre, se ne deve andare!  >:( >:(

61mm a Brunico ieri comunque, il fondoscala ha attraversato la città e l'intera V.Pusteria con vari disagi nei punti più colpiti.
Qui uno scatto dalla webcam di Bruneck, vista S-SW, verso Plan de Corones.

bantu86

Sono scappato quassù in bici..... Si sta benino!!!!!

ste77

Citazione di: bantu86 il Dom 28 Luglio, 2013, 01:21:30
Citazione di: ste77 il Dom 28 Luglio, 2013, 00:52:17
Piccolo OT. Anche io ero lì, bello è bello ma chi ha i soldi per comprare appartamenti lì???? Dicono che si vada sui 400.000 euro come minimo.... Rischia di diventare un quartiere fantasma.....

Non ti preoccupare che mamma PAT si inventa qualcosa pur che non succeda...vedrai...ovviamente con i nostri soldi!
MeteoCalliano

trentinodoc

+32,2°C e 50%
fuori non si sta a lungo
www.meteolavis.it