News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22-28 Luglio 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 22 Luglio, 2013, 09:11:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

33.3°C col 40%, inseguo ma le mie staccate si faranno sentire alla fine quando, mentre voi laggiù calerete, qui si salirà ancora e ancora!
;)
L'andamento finora è sostanzialmente simile a quello dei giorni più caldi dell'ondata di calore di seconda metà di giugno, con 34.9°C di massima record annua che verranno probabilmente stracciati oggi!

Secondo me quassù sarà più caldo dalle 15 fino al tramonto, e infine tutta la giornata di domani.

Mi attendo altre due notti tropical, per un bilancio mensile di 8 + 4 tropical di giugno. (media storica 2 notti a estate  ;D ;D ;D)

Giacomo da Centa

+ 29,9° max provvisoria, ora un decimo in meno ma NON parte la brezza da sud rinfrescante, venticello di 1-3 km/h da NW!

Concordo pienamente con Manolo!
Ciao!

trentinodoc

già toccati i +35,0°C ovviamente nuova high 2013
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

36.6 42% HeatIndex a 41.2....
no dai a sto punto ie transenne telonate che hanno messo influenzano le massime a quest'ora...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

+30.7°, 59%, DP +21.8° ... per fortuna c'è una bella Ora ... cmq masa càlt ...
Fra poco me ne scappo a Folgaria e vedere gli allenamenti della nazionale di basket con i giocatori NBA e soprattutto Rosselli, ex Riva Gardacartiere   :)

Heinrich

34°, 38%, preso più di mezzo grado in mezz'ora.  :o :o 8-) 8-) ::) ::)

AltoGardameteo

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 27 Luglio, 2013, 14:39:24

Concordo pienamente con Manolo!
Ciao!

Mah, cmq gli spaghi da martedì vedono un ritorno di 2-3 giorni in media ... minime ben sotto i 20° e qui massime probabilmente sotto i 30°, soprattutto con meno afa ...  è gia qualcosa ...

trentinodoc

Ora in rinforzo e temperatura in decollo  ;D ;D ;D
+35,7°C e 39%
evidentemente il vento da SW mi porta su tutto lo schifoso caldo della città
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

massima, credo definitiva, +35,7°C
ora +35,2°C e 38%
Ora decisamente forte con raffica max già salita fino a 53 km/h
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Un pò di ombra da un cumulo ... +30.2°, 60%, Ora sui 7-8 m/s ...
Poco fà sul terrazzo si stava quasi bene ... caldo abbastanza sopportabile grazie al vento lacustre ...

trentinodoc

+37,2°C da Stefano a Romagnano  :o :o :o
+36,3°C da Christian a Besenello
io dovrei essere sul podio oggi con i miei +35,8°C appena 2 decimi sopra d Oscar
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Mi sa che la stazione dell'Ivano ha ripreso a dare un pò i numeri ... segna +35.0° in questo momento mentre tutte le stazioni di Arco e circondario viaggiano sui 32°/33° ...
Boh, è davvero un mistero ... non ci capisco più niente  :o

Lorenz1982

Prima qualche tuono mi facevano sperare in una rinfrescata come in quasi tutti i pomeriggi, ma alla fine niente di fatto.
Oggi si respira solo sul poggiolo a nord grazie ad un po' di arietta.
32,2°C la massima (31,4°C IASMA) e attuale 31,6°C ur 34% (31,4°C IASMA).
Grazie alla piovosità dei mesi scorsi sono 3 settimane che ho umidità al 98% nel garage seminterrato in cemento armato. Non c'è verso di farla scendere.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

non partecipo al concorso ( perchè non sono a norma)ma la mia massima è intorno ai 36°
finalmente cominciato il calo,calo si fa per dire.....
current +35.1°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

il Brenta sembra partorire qualcosa... scuro verso la Paganella
+34,9°C e 40%
Ora forte 27,4 km/h medi
www.meteolavis.it