News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1-7 Luglio 2013

Aperto da korn, Lun 01 Luglio, 2013, 07:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

25ºC qui in Val di Cembra.
28,0°C a Borgo con minima notturna di 16,4°C.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Massima di Rovereto 31.2°C, ieri era stato più caldo: 32.5°C

Cmq ho bisogno di uno specchio d'acqua per rinfrescarmi, questo clima dopo un mese inizia a stancarmi...

bantu86

Sono appena rientrato a Merano da un pomeriggio a Naturno!!! Qualche cumulo prima,  ma senza troppe pretese . Temperatura da rete provinciale sui 31 gradi. Caldo fortunatamente non fastidioso grazie alla poca umidità e al venticello da est!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giacomo da Centa

Tuoni e calma piatta stile "Serengeti" a Centa. temporale però che scorre ad est, non ci prende.
+20.1° qui.
Ciao!

Heinrich

La mia previsione odierna sta venendo azzeccata dall'attuale discesa temporalesca.

Fulminazioni spettacolo da Bz: bagliori alti e piuttosto vicini, alcune saette disegnate sulle incudini pure.

Onore al LANDI.

32.5°C l'odierna.

Dany79snow

Buongiorno a tutti cielo loimpido e aria fresca vado a correre  minima 17.5° e 2.6mm di acqua!

Altre tropical per la bassa 21° Arco e  20.6° el Varon
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Autorigenerante dal latemar questa notte.

Torre di pisa: 35 mm
Passo feudo: 38 mm
Gardonè: 24mm
Predazzo: 4 ieri+4 mm oggi

;)

Cris80

Altra bella minimetta 18.6ºc dopo una massima di 33.8ºc

Heinrich

Citazione di: preda il Dom 07 Luglio, 2013, 09:49:50

;)

Era sul Latemar sì? Da Bozen era uno show di lampi e pure certe saette si allungavano fin sopra il cielo stellato della città.

17.9°C la minima all'idro senza contributi di rovesci o temporali: ne abbisogno ora! Quindi smettiamola con queste stracazzutissime correnti da Nord e riprendiamoci l'ostro!

Oggi se non erro ruotano da Est le correnti - ho visto temporali notturni da 50-70mm su Bozen con correnti da est.

preda

Citazione di: Heinrich il Dom 07 Luglio, 2013, 10:38:32
Citazione di: preda il Dom 07 Luglio, 2013, 09:49:50

;)

Era sul Latemar sì? Da Bozen era uno show di lampi e pure certe saette si allungavano fin sopra il cielo stellato della città.

17.9°C la minima all'idro senza contributi di rovesci o temporali: ne abbisogno ora! Quindi smettiamola con queste stracazzutissime correnti da Nord e riprendiamoci l'ostro!

Oggi se non erro ruotano da Est le correnti - ho visto temporali notturni da 50-70mm su Bozen con correnti da est.

Li vedevo nascere dal latemar verso ovest...

manolo

vedo un temporale in formazione sul confine tra le province di TN e Bz nella zona di Ora,vediamo se riesce a scendere fino a Trento !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Citazione di: manolo il Dom 07 Luglio, 2013, 12:50:43
vedo un temporale in formazione sul confine tra le province di TN e Bz nella zona di Ora,vediamo se riesce a scendere fino a Trento !

per me muore in loco ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

manolo

Citazione di: Dany79snow il Dom 07 Luglio, 2013, 13:17:55
Citazione di: manolo il Dom 07 Luglio, 2013, 12:50:43

per me muore in loco ;)
ora vedo anch'io che sta morendo....aspettiamo il prossimo anche perchè no go voia de endaquar l'ort stasera   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Magari non muore del tutto, ma di certo non è a quest'ora del giorno che ci si può aspettare bei nuclei e temporali 'belli' da seguire.

Al massimo fa una spisada con goccioloni, copre il cielo, se tutto vi va di lusso vi evita il trentello e poi si esaurisce... è stasera che magari piazza la bombarola che ieri non ha fatto.

Ieri notte infatti le bombarde sul Latemar da Bozen erano uno spettacolo ma è stato praticamente l'unico fenomeno convettivo notevole, che s'è esaurito discendendo la V.Adige.

7mm a Salorno, bagnata la Rotaliana e vedo anche un paio di mm fino a Gardolo.

M'immaginavo molte più rogne ieri, sarà oggi il giorno ;)

Qua 29.5°C molte più nubi, cristalli di ghiaccio in alta quota oggi verso le 11 sul cielo: segno dell'entrata dei primi spifferi da NE.

gibo

3 o 4 giorni fa su meteotrentino per oggi davano massime in valle di 35 gradi, va bene che si può sbagliare ma questa mi pare grossa