News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24-30 giugno 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Giugno, 2013, 06:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

A quanto pare è in arrivo un'ulteriore rinfrescata, ragazzi...

http://www.meteogiuliacci.it/articoli/alla-fine-di-giovedi-arriva-aria-quasi-fredda-massimi-effetti-venerdi-neve-sulle-dolomiti.html

Estremi di oggi a Rovereto San Giorgio:

Min: 15.1°C
Max: 25.8°C

AltoGardameteo

Con le prospettive fino a domenica, se riusciamo a sfornare 2-3 minime decenti per abbassare la media minime, potremmo chiudere il mese quasi in media storica ... il che, vista la tendenza di giugno degli ultimi 15 anni, sarebbe quasi un miracolo.

+19.9°, 56%, schiarite

brunzy

Questo pomeriggio sembrava che qualcosa si muovesse ma alla fine è tornato il sereno. Comunque abbastanza freschetto.

......Tapatalk

ste77

immagino quanto possa fare freddo lassù....stasera ho dovuto mettere la maglia maniche lunghe a Gallipoli...non avrei mai immaginato! c'è un vento fresco...

però temo sia l'anno dei non temporali...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mer 26 Giugno, 2013, 20:45:12
immagino quanto possa fare freddo lassù....stasera ho dovuto mettere la maglia maniche lunghe a Gallipoli...non avrei mai immaginato! c'è un vento fresco...

però temo sia l'anno dei non temporali...

Oggi 1.5° gradi in meno di ieri nella massima (+20.4° versus +22.1°) notevole.
Stasera gran freschetto qui a Centa, +13.5°, quasi due gradi in meno di ieri alla stessa ora.
Può essere, anche se quelli dell'altra notte non sono stati niente male. Ma li farà, li farà...abbiamo davanti tutto luglio e agosto, 60 giorni  :D

Lorenz1982

Freschetto anche qui, estremi giornata 12,9°C / 22,5°C, e attuale 14,6°C ur 63%.
Qualche goccia pomeriggio, registrata solamente dalla stazione iasma denominata "Telve" ma che è più vicina a Borgo che a Telve. 1,2mm.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Peccato per la serata nuvolosa, altrimenti adesso che si è calmato il Föhn si poteva scendere a nastro  >:(

+18.8°, 61%, nuvoloso

AltoGardameteo

Quasi non me n'ero accorto ... breve sguazzetto passato da nord ... 0.2 mm

Heinrich

25.6°C massima pure qui un poco più bassa di ieri.

14°C current e vela lunare che riprende a bagnare il cielo, c'è tantissima luce dalle 01 di notte in poi ancora con questa luna calante.

preda

Biongiorno a tutti!

4,4° la minima...

Heinrich

Fresco assai presente in quota e in fondovalle in questi giorni.
Stamattina valori molto interessanti.
+6.6°C a Merano,
+7.8°C a Laimburg,
+6.1° a Brixen
+2°C a Brunico
+0.2°C a Dobbiaco

12.7°C all'idro stamattina, current 21°C.

Mi chiedo come possano svilupparsi fenomeni convettivi potenti con questi requisiti termici.

Heinrich

P.S.: non so se si vi siete visti LANDI comunque: ma la discesa del f.f. dal primo pomeriggio potrà apportare anche notevoli accumuli in Trentino, almeno pare indicare il LAM.

Poi piogge estese e diffuse fino alla tarda mattinata di domani su tutta la regione... vedremo, dove pesca tutta questa energia io ancora non ho bene inteso....

Lorenz1982

Minima 10,1°C e attuale 20,7°C ur 31%.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Gio 27 Giugno, 2013, 12:50:54
P.S.: non so se si vi siete visti LANDI comunque: ma la discesa del f.f. dal primo pomeriggio potrà apportare anche notevoli accumuli in Trentino, almeno pare indicare il LAM.

Poi piogge estese e diffuse fino alla tarda mattinata di domani su tutta la regione... vedremo, dove pesca tutta questa energia io ancora non ho bene inteso....

Sì ho visto, effettivamente gli indici temporaleschi sono tutti scarsi, dall'acqua precipitabile (8 mm...) al CAPE praticamente assente.
Vedremo, cqm sta peggiorando finora in piena linea con i tempi e le previsioni.
Ciao!

AltoGardameteo

Cosmo alquanto chirurgiche, come spesso accade ... primi rovesci da ovest ... +19.7°