News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24-30 giugno 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Giugno, 2013, 06:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Finora flop colossale, non precipita.

Dany79snow

7.2° la mia minima...

molto alte le zone brezzose e la busa....  14 ad avio  12 riva e arco..

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Che convergenza sul Trentino, ragazzi!  ;)

Giacomo da Centa

Piove a 4-5 mm/hr e fa un gran freddo, qui +8.8° ora e mio fratello dal Passo Gardena (fa il corriere, ci passa per lavoro!) dice che è nevone colossale, e pare nevichi bene fino a 1800 da quanto dice!

Lorenz1982

Buonasera. Minima giornata 10,1°C con cielo nuvoloso e massima 21,7°C.
Attuale 11,5°C ur 94%.
Verso le 19:30 forte rovescio da Trento a Pergine. Qui a Borgo per ora solo 6,8mm.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

korn

pioggia moderata con 12,4°C e già quasi 20mm!

Giacomo da Centa

Qui 15,4 mm finora, +8.2°! Pomodori in fase stand-by, ma sempre sani  ;D

preda

qui 5,2°

ho fatto un piccolo nivotour neve dai 1400 metri, imbianca sopra i 1600 metri... :o

AltoGardameteo

Pioggia assai battente da 3-4 ore, siamo a 25 mm totali ... +12.0° a neve sui 1600-1800 mt  :o

Heinrich

Giornata strana qua: 23.3°C la massima, dalle 17 è stata una sequela di lisciate contraddicendo di fatto tutti i LAM che avevo guardato in mattinata apposta per l'occasione - c'è niente da fare, 'sta terra ancora non riesco a decifrarla sempre, fa ancora un po' quel che vuole e, quando lo fa, la rigira sempre al secco o all'asciutto o al liscio o al fatto che c'ha 700mm annui e sta come sul fondale d'un canyon, circondata da altipiani ovunque.

1mm all'idro, la carità idrica. (Vabbè che il 24 lunedì son caduti 36mm all'idro e quasi 40mm qua nel mio pluvio nell'orto).

12.4°C intanto, minima.

A riprova dell'assenza di fenomeni nelle vallate occidentali, rimaste costantemente sottovento col W netto finché non gira, non segnalo le staz. della V.Venosta che non è indicativo, mentre lo zero di Merano già di più, e pure lo 0.5mm di Terlano!

C'è poco di estivo, il 'freddo delle pecore' si sta portando via un'ampia fetta di luce intensa dopo il solstizio con queste giornate fresche e pure fredde per il periodo come oggi.
Anche se una settimana fa si boccheggiava.
C'è qualcosa di tanto oscillante, sembrano curve oscillatorie che si acuiscono questo andamento meteorologico annuale.

Lorenz1982

Buongiorno. Sono in minima. 10,1°C. Precipitazioni 9,8+11,2mm, ora pioviggina.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Buongiorno a tutti, Cavalese 5°, continua a piovere con accumulo di circa 20mm

preda

26 mm ieri + 18 mm oggi

15 cm sopra i 2000 metri, al rifugio torre di pisa credo che siamo vicini al mezzo metro... :o

annuale a 747 mm

ste77

la cima del bec della ceriola mi sembra imbiancata...

a romagnano solo 22mm totali comunque minima 10.2

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

11.1°C minima mattutina e 11.8mm caduti finora. (0.9mm a Merano....)

Sta tuttora piovendo debolmente con 12°C.
Questa non è estate.

Ho trovato una stazione meteo a 4km da Bz sull'Oltradige, esattamente a S.Paolo d'Appiano a circa 400mt. slm.

I dati sono a lato della webcam: