News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 24-30 giugno 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 24 Giugno, 2013, 06:22:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Dopo i 53,8mm sono a 111mm mensili e 954 annuali.
Estremi giornata 10,6°C / 20,5°C. Attuali 15,3°C ur 52%.
Spettacolare il tramonto visto da casa con il sole riflesso da Cima XII.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Giornata ottima per far assorbire quanta più acqua possibile alla vegetazione che riempie queste valli alpine.

Piogge consistenti e u.r. che durante il dì non scende sotto il 50%, poco sole e tutto il verde così può rinfrescarsi dalla ventata calda di 4 giorni fa.

16°C, raffiche sui 30km/h dalla V.Isarco.

AltoGardameteo

Soffia ancora qualche residuo di Föhn, +16.1°, 59%, DP +8.3°

Ad Arco invece ha gia smesso, +13.2° dall'Ivano e ben +11.0° alla stazione Iasma.

AltoGardameteo

Arco-Iasma +9.8°  :o

Qua invece ancora Föhn a 15-25 km/h ...  +15.7°, 60% ... emmolla dai, ormai adesso la pressione sulle Alpi è aumentata fin dove era prevista ...

Dany79snow

10.8° la mia minima si respira!!

il pippo a s.giorgio rulla tutti con 9,2°!!!! :o :o :o :o

ottima prova anche del Varone con ben 13.8°... ;) 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Qui invece temperatura minima più alta di ieri 11,5°C.

Heinrich

13.4°C con ventazzo dalla valle per tutta la notte.

18°C adesso e cielo azzurrissimo.

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima +11,7°C
massima parziale +25,3°C (in perfetta linea con la previsione sul mio umile bollettino su fb)
current +24,1°C e 37%
cielo piuttosto nuvoloso dopo una mattinata serena

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

25.9°C massima odierna.

Luci imbarazzanti sulle pareti dolomitiche del Rosengarten che si affacciano fin sulla conca di Bz oggi.
Ampi nevai che riflettevano i raggi, in più canaloni bianchi di neve che risalivano le sassaie fino alle pendici delle rocce verticali che mantengono buoni accumuli in alto fin sui 3000mt.
Più sotto i boschi esplosi di verde e i prati al vento coi paesi vicini ritirati a lucido grazie all'aria pulita e rigenerata.

P.S.: la nitidezza data dalle correnti nordoccidentali oggi ha permesso di rivedere perfettamente tutta la cima del Bondone, con pure i vari impianti installati su, fra antenne e piloni.

ste77

in questi due giorni ho assaporato il vento del Salento...ieri sera a Gallipoli non si riusciva a stare lungomare ma bisognava entrare in città...ha rinfrescato un sacco anche qua comunque di giorno si sta quasi bene e la sera è quasi fresco...stupenda Otranto...

spero che il fresco duri a lungo anche quando torno
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

Buonasera, massima giornata 26,3°C, attuale 15,2°C ur 67%.

Heinrich

47km/h raffica massima e 25km/h la media notturna del vento: 14.7°C la minima.... altrove vedo cifre singole sugli 8°C o 9°C.

inferno bianco

Cavalese 9°, buongiorno a tutti, ( min. 7), il sole spazza le nubi

Heinrich

I bollettini locali danno dal tardo pomeriggio di domani possibilità di temporali che diverranno estesi e diffusi in serata e nottata.
Si passerà quindi da convezione dinamica a stratocumuli con precip. deboli-moderate spalmate perlopiù su tutto il territorio regionale.
Picco precipitativo, come spesso in queste sinottiche, proprio sull'area delle Dolomiti

Da mezzodì ampie coperture nuvolose anche sulla conca e la V.Adige, t°max parziale a 23°C.

AltoGardameteo

+23.4°, 45%, Ora freschissima con cielo azzurro e bei cumuli sparsi, alcuni gia piuttosto "congesti"