News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 giugno 2013

Aperto da Heinrich, Lun 10 Giugno, 2013, 09:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Grazie a Teo per la spiegazione e agli altri per i msg parzialmente rassicuranti  :)

In effetti, al sole oggi sembra di cuocere, ma all'ombra circa un'ora fa aveva un +25,8 con 41%. Oggi è la giornata estiva perfetta, perlomeno per quanto mi riguarda...

inferno bianco

Citazione di: ste77 il Gio 13 Giugno, 2013, 13:49:10
comunque guardare soli gli spaghi e la 850hp può essere fuorviante non sempre indica quanto caldo fa....ad esempio oggi a fronte di un sopramedia a 850hp gli estremi odierni sono in media o addirittura sotto
Cavalese fa parte di un mondo altoatesino ( Enrico mi perdoni la battuta)...come minima siamo in effetti sotto media ( 7,6° in luogo di 8,1°) ma di massima c'è qualcosa che non va: 27, 5° attuali verso 21,2°
http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/locale_it.aspx?codStaz=T0367

ste77

Citazione di: paradiso nero il Gio 13 Giugno, 2013, 14:55:10
Citazione di: ste77 il Gio 13 Giugno, 2013, 13:49:10
comunque guardare soli gli spaghi e la 850hp può essere fuorviante non sempre indica quanto caldo fa....ad esempio oggi a fronte di un sopramedia a 850hp gli estremi odierni sono in media o addirittura sotto
Cavalese fa parte di un mondo altoatesino ( Enrico mi perdoni la battuta)...come minima siamo in effetti sotto media ( 7,6° in luogo di 8,1°) ma di massima c'è qualcosa che non va: 27, 5° attuali verso 21,2°
http://www.meteotrentino.it/bollettini/today/locali/locale_it.aspx?codStaz=T0367

beh Cavalese sta a 1000m il mio discorso vale soprattutto per il fondovalle, chiaro che per una località posta a 1000m la temperatura a 850hp sia molto più significativa...

io soffro soprattutto le minime alte e le temperature alte la sera e la mattina, finchè fa minime sotto i 15 gradi per me di giorno può farne anche 35!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

sera a tutti!
massima di oggi +28,4°C (-0,9°C su ieri)
Ora molto vivace stasera con 54,6 km/h di raffica poco fa
siamo sui 30 km/h medi da SO
+25,4°C e 48%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Estremi giornata 12,2°C / 28,3°C, attuale 20,3°C ur 60%.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Elllama**************nnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Buongiorno a tutti

mia max di ieri +29,6...se non arrivano nuvole presto, oggi si rischia il primo trentello

inferno bianco

Buongiorno a tutti, Cavalese 20,5° alle 9.30 ( min 12,5°) ur schizzata a 65%: nuvole e per me sensazione di caldo sgradevole. Ecco gli spaghi ( inclementi) di gfs

Ecmwf00 più clemente...speriamo bene ( ma la vedo, per quanto mi riguarda, davvero cupa)

ste77

trentello arrivato per ora giusto giusto!
15.2/30.0 gli estremi per ora....

certo che la stazione che ha messo il Dany a Romagnano Sud sforna veramente ottime minime...13.7 stamattina...
MeteoCalliano

ste77

30.7 la mia massima definitiva...
Romagnano-Sud 30.6
MeteoCalliano

inferno bianco

Cavalese 26° max, molto nuvoloso

AltoGardameteo

Caldino ma per fortuna il DP per ora rimane su valori ancora umani ...

Al momento poco nuvoloso, +28.1°, 50%, DP 17° ; max +28.6° con UR all 44% e DP sui 15°

AltoGardameteo

Massime in Busa

Riva +28.6°
Arco-Ivano +30.1°
Arco-Bolognano +28.9°
Arco-Prato Saiano (tetto) +29.2°
Arco-Iasma +28.9°
Torbole-Linfano (tetto) +26.7°

Con l'aria meno tersa, lo scarto fra la Davis dell'Ivano e le altre stazioni attorno si è un pò limato, ma permane cmq eccessivo anche oggi.
L'ho sentito e probabilmente rimettiamo la ISS sul bordo del suo giardino com'era fino a 3 anni fà, perchè nel precedente spazio con prato senza filari pare che il proprietario abbia piantato alcuni alberi di recente.
Peccato perchè lì era al 100% a norma OMM.

inferno bianco

Cavalese 23°, nuvolaglia...intanto gfs12 continua per la sua strada caldina...ecco gli spaghi (saranno belli che cotti)

Heinrich

27°C current dopo 28.8°C di massima all'idro.

Lago grande di Monticolo in ottime condizioni: caldo e pulito (meno il sottobosco, ma sono zone estremamente frequentate dai cittadini e dal contado).