News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 giugno 2013

Aperto da Heinrich, Lun 10 Giugno, 2013, 09:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

27.9°C massima odierna, notevole!

A Tn città piazza Venezia ha fatto un par de gocce a inizio serata.

Tornando in treno verso le 21.30 sull'apertura di cielo che c'è a NW da Bozen ho rivisto Venere, stella della sera.
Il pianeta era risorto alla sera il 26 maggio ma a causa delle montagne e del tempo pessimo non s'era ancora mai vista.
Finalmente l'è tornada.  ;D

Inoltre c'era anche il nuovo spicchio di luna crescente all'orizzonte lungo la linea dritta della Mendola.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

Buongiorno a tutti, Cavalese 15° dopo una minima di 8°: cielo terso e limpido...ecco gli spaghi di gfs00 che vanno chiudendosi

inferno bianco

ste77

13.1/29.3 gli estremi odierni....
ottima escursione e quasi "trentello"

Interessante notare come le massime di oggi siano super-uniformi lungo tutto il fondovalle, guardate la mappa delle nostre stazioni...
http://www.meteoromagnano.it/index.php/stazioni-meteo
7 stazioni da Rovereto a Lavis e tutte 7 massime (non è detto che siano definitive) fra 29.3 e 29.4, solo Besenello 29.7
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Si comincia a sentire il fiato caldo.... :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Massima roveretana del giorno: 29.4°C
Non credevo fosse così difficile staccare un trentello.

:ciao:

trentinodoc

ciao a tutti!
massima di oggi +29,3°C, ovviamente massima assoluta per questo 2013
current +27,4°C e 29% ma si sta bene proprio grazie alla bassa umidità relativa ...
le cose peggioreranno, non poco, da venerdì con afflusso di aria ancora più calda (e questo si sa da un po') ma anche più umida
venerdì sera potrebbero comunque fiorire dei bei temporalozzi!
:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Citazione di: trentinodoc il Mer 12 Giugno, 2013, 18:19:55
ciao a tutti!
massima di oggi +29,3°C, ovviamente massima assoluta per questo 2013
current +27,4°C e 29% ma si sta bene proprio grazie alla bassa umidità relativa ...
le cose peggioreranno, non poco, da venerdì con afflusso di aria ancora più calda (e questo si sa da un po') ma anche più umida
venerdì sera potrebbero comunque fiorire dei bei temporalozzi!
:)
Oggi qui a Cavalese 23,5° di massima con ur 30...un clima estivo davvero apprezzabile...forse un pò caldo per i miei gusti, magari fosse sempre così ;D

AltoGardameteo

Buonasera

giornata caldina ma ancora nei limiti del "piacevole"; massima a Riva +25.9°

Ad Arco temo che la stazione dell'Ivano abbia ripreso quel "vizio" di cui risente nella posizione attuale da un paio di anni, ovvero dei picchi di caldo anomali rispetto al circondario; e stranamente il "fenomeno" succede sempre e solo in questo periodo, verso metà giugno ... 
Passando ai numeri: Arco-Ivano max +29.0°, Arco-Iasma +27.3°, Arco-Bolognano +27.6°, Arco-Prato Saiano +27.7°

manolo

+ 30.4° la mia massima,ma grazie all'UR bassa non ho sofferto,magari fosse sempre così l'estate.... :)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 12 Giugno, 2013, 18:57:43
Buonasera

giornata caldina ma ancora nei limiti del "piacevole"; massima a Riva +25.9°

Ad Arco temo che la stazione dell'Ivano abbia ripreso quel "vizio" di cui risente nella posizione attuale da un paio di anni, ovvero dei picchi di caldo anomali rispetto al circondario; e stranamente il "fenomeno" succede sempre e solo in questo periodo, verso metà giugno ... 
Passando ai numeri: Arco-Ivano max +29.0°, Arco-Iasma +27.3°, Arco-Bolognano +27.6°, Arco-Prato Saiano +27.7°

sopprimiamola allora!! mai na volta che i sia contenti sti busani!!!

>:(
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 12 Giugno, 2013, 16:37:21
Massima roveretana del giorno: 29.4°C
Non credevo fosse così difficile staccare un trentello.

:ciao:

bentornato amico
:yuppie: :yuppie: :yuppie: :barbone: :barbone: :barbone: :barbone: :barbone: :disagiamanetta: :disagiamanetta
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Citazione di: Dany79snow il Mer 12 Giugno, 2013, 20:36:29

sopprimiamola allora!! mai na volta che i sia contenti sti busani!!!

>:(

No, semplicemente devo risentirlo per vedere se ha parlato col tizio della campagna e se possiamo rimettere la ISS nella posizione originale e pienamente a norma OMM; pareva infatti che lo scorso anno il tizio dovesse farci un'orto ma alla fine mi sa che non ha combinato nulla.

E cmq non è questione di essere o non essere contenti ... ma quando ci sono il 90% delle stazioni attorno nel giro di 1-2 km che fanno tutte fra +27.3° e +27.7°, e tu fai +29.0° qualcosa non quadra se permetti ... soprattutto considerando che le altre stazioni si trovano tutte in postazioni abbastanza diverse fra loro (una su tetto, un'altra in un giardino fra case, un'altra in aperta campagna).

Lorenz1982

Qui estremi giornata 11,5°C / 27,8°C e attuale 18,4°C ur 61%.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo