News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Miracoli di maggio...

Aperto da Thomyorke, Gio 23 Maggio, 2013, 21:28:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Uhm, al 30 maggio attorno a quegli anni non c'è nessuna giornata particolarmente fredda e piovosa con neve a quote basse; nel 1991 furono assai fresche le prime due decadi.

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 25 Maggio, 2013, 15:05:42
Citazione di: yakopuz il Sab 25 Maggio, 2013, 14:36:34
Ok i record ma ... meno male che non ci sono state gelate in fondovalle. Per l'agricoltura a questa stagione sarebbe stato gravissimo.

9 maggio 1957

che bel inizio che ha l'articolo ;)...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Record? In A.Adige non esistono record...  ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 25 Maggio, 2013, 15:43:39
Uhm, al 30 maggio attorno a quegli anni non c'è nessuna giornata particolarmente fredda e piovosa con neve a quote basse; nel 1991 furono assai fresche le prime due decadi.

Ma dai...strano. Domani gli richiedo la data, stava facendo casa sua quindi non dovrebbe essere difficile ricostruire l'anno esatto.
Ora che ricordo mi ha anche detto che era un sabato e un altro mio collega noneso ricorda anche lui quell'evento, di sabato. L'unico sabato in quegli anni al 30 maggio è stato nel 1992, ma dalle reanalisi avrebbe dovuto far caldo.
Boh, a domani. Ciao!

manolo

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 26 Maggio, 2013, 20:55:59
Citazione di: AltoGardameteo il Sab 25 Maggio, 2013, 15:43:39

Ma dai...strano. Domani gli richiedo la data, stava facendo casa sua quindi non dovrebbe essere difficile ricostruire l'anno esatto.
Ora che ricordo mi ha anche detto che era un sabato e un altro mio collega noneso ricorda anche lui quell'evento, di sabato. L'unico sabato in quegli anni al 30 maggio è stato nel 1992, ma dalle reanalisi avrebbe dovuto far caldo.
Boh, a domani. Ciao!
sabato 30 maggio 1992 avevo segnato qua a Gardolo + 16.9° di minima e 27.8° di max con un bel temporale serale alle ore 21
le minime dell'ultima decade di maggio 92 sono tutte over 11°
:ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore