News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 27 maggio 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 20 Maggio, 2013, 06:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Buongiorno 6.3° in minima e in minima mensile come il 13/05
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Buongiorno, minima di 6,3°C anche qui e attuale 8,5°C. Ieri sera verso le 23 forte temporale con molto vento, altri 2mm per un totale di 2,4mm.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno a tutti!

Minime:

1026 metri: +3,1°
2200 metri: -2,9°
2670 metri: -5,1°

Sopra i 1800 metri si potrebbe tranquillamente sciare.... ;)

Thomyorke

Guardate le temperature previste da meteotrentino: svegliaaaa!! Come fai a prevedere 17 cº di massima x venerdì? E vi assicuro che quelle t non sono automatiche! Che robe bruttissime...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Cavalese 7,5 (min 2,5°), buongiorno a tutti, sole con qualche nuvola...con gfs00 le probabilità nevose salgono e l'ufficiale appare molto generoso

MrPippoTN

Comunicazione di servizio. Il nostro Albertone oggi è sull'Adige: http://pdfcast.org/pdf/alberto-longhi-sull-adige

Congratulazioni.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Grande Albertone!!!
Complimenti!!!!

Thomyorke

Complimentissimi Albert!!! Te lo meriti tutto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mar 21 Maggio, 2013, 08:08:57
Guardate le temperature previste da meteotrentino: svegliaaaa!! Come fai a prevedere 17 cº di massima x venerdì? E vi assicuro che quelle t non sono automatiche! Che robe bruttissime...

Mah, in realtà sono "automatiche", nel senso che la serie gli esce (filtro di Kalman), poi loro la aggiustano se lo ritengono opportuno.
Ci sarà lo stesso di ieri Franz ;)

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 21 Maggio, 2013, 08:50:11
Citazione di: Thomyorke il Mar 21 Maggio, 2013, 08:08:57

Mah, in realtà sono "automatiche", nel senso che la serie gli esce (filtro di Kalman), poi loro la aggiustano se lo ritengono opportuno.
Ci sarà lo stesso di ieri Franz ;)

ah, io avevo chiesto proprio ad uno dei previsori e mi aveva confidato che le fanno loro...
Fra l'altro durante la conversazione io avevo manifestato il mio disappunto proprio per quelle temperature in home page, assumendo che fossero automatiche e la risposta è stata che in realtà non sono automatiche ma sono elaborate dai previsori: probabilmente, alla luce del tuo intervento, non sono automatiche solo nel senso che i previsori hanno la facoltà di ritoccarle...
In ogni caso sono fuori come il balcone...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

trentinodoc

grazie a tutti amici!!!  :) :-[
giornata soleggiata con attività cumuliforme specie a sud
nella notte 1.4 mm x un parziale mensile che sale a 246,4 mm
meno di 25 mm per battere novembre 2012 (269 mm) il mese più piovoso di sempre x Lavis (almeno dal 2006)
+19,6°C e 51%
SSW 8 km/h medi
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Variabile con occhiate di sole, +16.1°, 67%, da pochi istanti si è alzata una discreta Ora; minima +7.9°

Complimenti Alberto  ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Mar 21 Maggio, 2013, 12:30:14
grazie a tutti amici!!!  :) :-[
giornata soleggiata con attività cumuliforme specie a sud
nella notte 1.4 mm x un parziale mensile che sale a 246,4 mm
meno di 25 mm per battere novembre 2012 (269 mm) il mese più piovoso di sempre x Lavis (almeno dal 2006)
+19,6°C e 51%
SSW 8 km/h medi

Letta l'intervista Alberto, grande!
Anch'io come ti dicevo nutro delle perplessità sul fatto che quell'evento di due/tre settimane fa fosse dovuto anche minimamente al GW, si partiva da temperature non certo eccezionali, nè in basso nè in quota. Bellissima intervista la tua, grandissimo quando hai ricordato i 400 ppm e il finale!
Grande Albe!

Intanto virghe nevose in Paganella! E Arabba conferma la quota neve di 1000 metri per venerdì.
Ciao!