News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 27 maggio 2013

Aperto da Dany79snow, Lun 20 Maggio, 2013, 06:28:42

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

complimenti Albè :ok: :ok:

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 21 Maggio, 2013, 14:14:26
Citazione di: trentinodoc il Mar 21 Maggio, 2013, 12:30:14
grazie a tutti amici!!!  :) :-[
giornata soleggiata con attività cumuliforme specie a sud
nella notte 1.4 mm x un parziale mensile che sale a 246,4 mm
meno di 25 mm per battere novembre 2012 (269 mm) il mese più piovoso di sempre x Lavis (almeno dal 2006)
+19,6°C e 51%
SSW 8 km/h medi

Letta l'intervista Alberto, grande!
Anch'io come ti dicevo nutro delle perplessità sul fatto che quell'evento di due/tre settimane fa fosse dovuto anche minimamente al GW, si partiva da temperature non certo eccezionali, nè in basso nè in quota. Bellissima intervista la tua, grandissimo quando hai ricordato i 400 ppm e il finale!
Grande Albe!

Intanto virghe nevose in Paganella! E Arabba conferma la quota neve di 1000 metri per venerdì.
Ciao!

beh qui devo ringraziare il tuo importante "spunto" alla discussione  ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Lorenz1982

Buonasera qui stufa accesa, estremi giornata 6,3°C / 18,7°C. Attuale 9,9°C ur 87%.
Oggi 2,0mm.
Incollo il link con il video del fiume Brenta in centro a Borgo venerdì scorso http://youtu.be/iM3OjXc2iSc

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Cavalese 7° ( min. 4,5°), il sole prima della...

AltoGardameteo

Buondì

Variabilità a cavallo del mezzogiorno, mentre ora si sono riaperte ampie schiarite ... +18.1°, 60%, Oretta ... giornata piacevole

Bernie

Hai una richiesta di amicizia in Facebook!  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

'sera

Nuvoloso con schiarite, +16.5°, 69%

Come vi ho anticipato alcuni giorni fà, questa settimana il "mitico" Georg Müller di Wetterzentrale è qui a Riva in ferie con moglie e figli, e stasera ci siamo visti a mangiare qualcosa; personaggio davvero cordialissimo e simpaticissimo, fra l'altro anche sua moglie lavora come meteorologa  :)
Facilmente ci rivediamo anche sabato.

Heinrich

Ho letto ora. Bravo Alberto: divulgativo e chiaro anche quando affronti e spazi da clima a meteorologia.  ;)

LANDI odierno che piazza sistemi temporaleschi anche forti specialmente sul Trentino e in Vallagarina, non vorrei che si verifichino nella zona da Mori alla Vallarsa fino a Rovereto fenomeni violenti e rapidi.

ESTOFEX dice che col tramonto i fenomeni si spalmerebbero come semplici fasce di precipitazione, ma mette un rischio 1 su 3 proprio per il Trentino e le Prealpi verso W soprattutto a causa di potenziale grandine grossa.

Spaghi trainati questa volta dalle proiezioni un po' abbondanti di GFS:

Purtroppo né LANDI né LAMMA né COSMO mi lasciano intendere buone cose x l'A.Adisage: perlopiù sfiorati da potenti nuclei, le aree più a secco paiono essere proprio la conca di Bolzano e la V.Venosta. STRAFUCK

preda

Citazione di: Heinrich il Gio 23 Maggio, 2013, 09:02:02
Ho letto ora. Bravo Alberto: divulgativo e chiaro anche quando affronti e spazi da clima a meteorologia.  ;)

LANDI odierno che piazza sistemi temporaleschi anche forti specialmente sul Trentino e in Vallagarina, non vorrei che si verifichino nella zona da Mori alla Vallarsa fino a Rovereto fenomeni violenti e rapidi.

ESTOFEX dice che col tramonto i fenomeni si spalmerebbero come semplici fasce di precipitazione, ma mette un rischio 1 su 3 proprio per il Trentino e le Prealpi verso W soprattutto a causa di potenziale grandine grossa.

Spaghi trainati questa volta dalle proiezioni un po' abbondanti di GFS:

Purtroppo né LANDI né LAMMA né COSMO mi lasciano intendere buone cose x l'A.Adisage: perlopiù sfiorati da potenti nuclei, le aree più a secco paiono essere proprio la conca di Bolzano e la V.Venosta. STRAFUCK

Questa notte alle 3 e mezza parto per la repubblica ceca, come sarà il brennero secondo te?

Heinrich

Che sfiga.... :P

Se passi per il Brennero prima della mezzanotte sec me non becchi neve lungo nessuna parte della tratta dell'A22 e dell'A12 in Austria poi.

Stando al timing di GFS l'aria fredda sfonda la cresta di confine esattamente dopo le 02-03 di notte trovando prp ancora forti e quindi un ulteriore rapido calo della QN.

Credo che al passo possano cadere comodamente più di 20cm, passerai di lì all'alba: è probabile che tu li veda già tutti con neve forte mentre vi spostate.

Quindi direi anche ocio alle strade ;)

preda

manolo

giornata a dir poco splendida,forse la migliore del 2013,cielo blu intenso,ben ventilata,clima gradevole e temperatura giusta !
......in attesa di ben altro   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore