News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

torna l'inverno!?

Aperto da Thomyorke, Gio 16 Maggio, 2013, 10:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

yakopuz

Pensavo di avere messo via gli sci, ma mi sa che quest'anno si fa una sciatina anche a giugno, in Marmolada, Sella o Presanella ... vediamo!
Ieri chi e' andato ha trovato condizioni invernali sopra i 2500 m.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Davvero impressionanti le proiezioni per venerdì.
MA ECMWF cosa dice? Meteotrentino mi sembra molto prudente, d'altro canto a 4 giorni prevedere un evento di tale portata non è banale.
E' prestino ancora. Direi che la cosa più importante perchè tutto avvenga è che regga quel blocco altopressorio ad est e sud/est.
Tuttavia secondo la mia personalissima e opinabile opinione, la lacuna barica presente sul Mediterraneo è davvero ben sviluppata e non credo i modelli si sbaglieranno di tanto a sto giro, la porta verso l'Artico è già socchiusa adesso...

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 20 Maggio, 2013, 10:34:08
Davvero impressionanti le proiezioni per venerdì.
MA ECMWF cosa dice? Meteotrentino mi sembra molto prudente, d'altro canto a 4 giorni prevedere un evento di tale portata non è banale.
E' prestino ancora. Direi che la cosa più importante perchè tutto avvenga è che regga quel blocco altopressorio ad est e sud/est.
Tuttavia secondo la mia personalissima e opinabile opinione, la lacuna barica presente sul Mediterraneo è davvero ben sviluppata e non credo i modelli si sbaglieranno di tanto a sto giro, la porta verso l'Artico è già socchiusa adesso...

Ma a inizio giugno 2006 la QN non s'era portata anche qui poco sotto i 1000mt.?

Non ricordo bene, so che a Monaco nevicò, io i giorni del ponte x la festa della repubblica ero giù in vacanza nel Lazio...

inferno bianco

Gfs06 non molla la presa...

ste77

Citazione di: paradiso nero il Lun 20 Maggio, 2013, 12:03:54
Gfs06 non molla la presa...

intanto allo Stelvio sta nevicando ancora...
addio del Giro probabile anche a Gavia, Stelvio e Tre Cime
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Nevica al Passo del Tonale.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Sta nevicando in Paganella penso.

preda

Liberatoooo, la guerra è finita! ;D

inferno bianco

Ecco gli spaghi gfs06 per cavalese: percentuali leggermente ridotte per neve qui ( anche se l'ufficiale tende al basso), ma in montagna è assicurata

inferno bianco

gfs12, niente male, niente male

Thomyorke

ciao a tutti, grazie per i messaggi di solidarietà, l'atlan... ehm io ho molto apprezzato ;D

parliamo di cose serie. Trento rischia fiocchi di neve a fine maggio. Sì signori, la possibilità esiste:

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

E' tornato mr Atlantico! 8-)

Forse mi perdo qualcosa di storico, sarò a Praga questo week end! >:(

Bernie

Ciao Franz adesso però fai di tutto per far tornare Filippo!  ;)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!