News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

torna l'inverno!?

Aperto da Thomyorke, Gio 16 Maggio, 2013, 10:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: paradiso nero il Dom 19 Maggio, 2013, 12:43:11
vedendo gfs06 le possibilità di un evento nevoso aumentano...

con queste la molla fino a 800mt!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

Citazione di: Thomyorke il Dom 19 Maggio, 2013, 11:59:24
Citazione di: Mike il Dom 19 Maggio, 2013, 11:32:23
Senti, non venirmi a raccontare le favole, ho 47 anni fra poco e ho i piedi per terra... Ma credi che questa situazione non rechi danni??? Agricoltori in primis, danni ambientali,  con il mio lavoro ci stò rimettendo parecchio e ti ricordo che se non mi arriva gente, i camerieri rimangono a casa, non compro roba in macelleria, dal fruttivendolo, birra, vino, ecc ecc ecc, ma di questo a te non te ne frega niente o non ci arrivi evidentemente... vabbè, chiudo qui tanto è come parlare al muro

il padre della mia morosa ha una azienda agricola e un B&B: dice che siamo in linea rispetto a 30 anni fa...
E' molto peggio quando spuntano i fiori a fine marzo e dopo si brucia tutto. In secondo luogo, la crisi colpisce tutti, a prescindere dal tempo atmosferico: se non arrivano i clienti con la pioggia, significa che i clienti non hanno così tanti soldi da spendere. La pioggia è un fattore certamente importante ma non basilare. Evidentemente adesso come adesso la gente trova molti motivi (tra cui la pioggia) per stare a casa propria piuttosto che uscire a mangiare. Un tempo forse si andava a pranzo o a cena fuori anche con il brutto tempo.
Chiudo ricordandoti che per noi giovani le cose sono drammatiche, sotto il profilo del lavoro e delle prospettive future: di certo non utilizzo il forum come valvola di sfogo poiché qui si parla di meteo e non di lavoro o analisi economiche.

Non serviva che cambiassi il nick, sapevo benissimo chi eri ;) Quindi tutto regolare, vado a dire a quei contadini di Vigolo Vattaro che hanno dovuto tirare su dal campo le patate da semina perchè erano marce, che non ci sono problemi e io mi metto tranquillo visto che se i clienti disdicono o vanno via prima del previsto non è perchè piove, ma perchè nel frattempo hanno finito i soldi... Per il resto non commento...

MrPippoTN

Citazione di: Mike il Dom 19 Maggio, 2013, 13:02:44
Senti, non venirmi a raccontare le favole, ho 47 anni fra poco e ho i piedi per terra... Ma credi che questa situazione non rechi danni??? Agricoltori in primis, danni ambientali,  con il mio lavoro ci stò rimettendo parecchio e ti ricordo che se non mi arriva gente, i camerieri rimangono a casa, non compro roba in macelleria, dal fruttivendolo, birra, vino, ecc ecc ecc, ma di questo a te non te ne frega niente o non ci arrivi evidentemente... vabbè, chiudo qui tanto è come parlare al muro

il padre della mia morosa ha una azienda agricola e un B&B: dice che siamo in linea rispetto a 30 anni fa...
E' molto peggio quando spuntano i fiori a fine marzo e dopo si brucia tutto. In secondo luogo, la crisi colpisce tutti, a prescindere dal tempo atmosferico: se non arrivano i clienti con la pioggia, significa che i clienti non hanno così tanti soldi da spendere. La pioggia è un fattore certamente importante ma non basilare. Evidentemente adesso come adesso la gente trova molti motivi (tra cui la pioggia) per stare a casa propria piuttosto che uscire a mangiare. Un tempo forse si andava a pranzo o a cena fuori anche con il brutto tempo.
Chiudo ricordandoti che per noi giovani le cose sono drammatiche, sotto il profilo del lavoro e delle prospettive future: di certo non utilizzo il forum come valvola di sfogo poiché qui si parla di meteo e non di lavoro o analisi economiche.

Non serviva che cambiassi il nick, sapevo benissimo chi eri ;) Quindi tutto regolare, vado a dire a quei contadini di Vigolo Vattaro che hanno dovuto tirare su dal campo le patate da semina perchè erano marce, che non ci sono problemi e io mi metto tranquillo visto che se i clienti disdicono o vanno via prima del previsto non è perchè piove, ma perchè nel frattempo hanno finito i soldi... Per il resto non commento...

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1396.msg92495#new

Alessandro de Costa

Mi spiegate perche non si può parlare di economia in un forum meteo dove il meteo incide pesantemente sul economia mentre si può parlare diffusamente di politica.
El temp nol modifica la politica ma modifica l'economia
Buon pomeriggio, vao a segar legna per la comunità

AltoGardameteo

Cmq putei, non esagererei nel dramatizzare ...
Periodi così (ed anche "peggiori") ce ne sono stati in passato ... vi ricordo che più di una volta abbiamo avuto neve a 1000 mt a fine maggio (1984 ad esempio) ...

Quanto all'economia etc, solo due cose: se è vero che qualche settore ci rimette, ce ne sono altri che invece sono in positivo ... e parlo non solo di economia ... tanto per dire, io che soffro di allergia da fine aprile a fine maggio, finora ho avuto solo un paio di giorni di raffreddore e nemmeno forte ... per non parlare poi di ghiacciai e di come si sono rimpinguate per bene le falde ...
Altra cosa: non scordiamoci che negli ultimi anni proprio fra aprile e giugno abbiamo avuto spessissimo periodi ben sopramedia e asciutti (dal 1999 al 2012 solo 2 giugno sono stati in media o sotto ...), con molte attività che ne hanno approfittato e guadagnato non poco ...
Vabè che poi io è da quanto faccio previsioni meteo (fine anni '90) che sento albergatori e ristoratori lamentarsi più o meno seriamente del tempo, eccezion fatta forse solo per il 2003 (e grazie a so zio  ;D ).

Che poi ora speri anchio in una fase di tempo più stabile, è fuori discussione (niente calori fuori norma, però !!)   ;)

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 19 Maggio, 2013, 13:19:00
Mi spiegate perche non si può parlare di economia in un forum meteo dove il meteo incide pesantemente sul economia mentre si può parlare diffusamente di politica.
El temp nol modifica la politica ma modifica l'economia
Buon pomeriggio, vao a segar legna per la comunità

Lo si può fare nella stanza Del Più e del Meno: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?board=4.0

Art. 1

L'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige" ti dà il benvenuto nel suo Forum. Esso è aperto a chiunque voglia discutere liberamente di meteorologia e climatologia con un occhio di riguardo alla realtà regionale del Trentino - Alto Adige / Südtirol. L'iscrizione a questo Forum è gratuita ed implica automaticamente l'accettazione del presente Regolamento.

Art. 10

All'utenza è consentito inserire messaggi e/o discutere di argomenti diversi da quelli indicati nell'Art. 1 avvalendosi dell'apposita sezione intitolata "La Piazza", la quale è comunque soggetta alle stesse norme disciplinari del resto del Forum. In tutte le altre stanze della piattaforma, invece, vige la regola di attenersi il più possibile all'argomento specifico individuato all'apertura di una discussione. Le eccessive divagazioni (specie se polemiche) rispetto al tema di una discussione possono essere oggetto di richiami e, nei casi più gravi, di provvedimenti disciplinari.

inferno bianco

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Maggio, 2013, 13:01:42

a questo punto, prevedo il ritorno di Ceve ;D

Heinrich

Citazione di: paradiso nero il Dom 19 Maggio, 2013, 14:06:21
Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Maggio, 2013, 13:01:42

a questo punto, prevedo il ritorno di Ceve ;D

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :help:

Stiamo freschi allora... bannano il Franz e ritorna indietro il Ceve??  ;D ;D >:( >:( è un'ingiustizia  ;D ;D

Mike

Citazione di: Admin il Dom 19 Maggio, 2013, 13:05:48
Citazione di: Mike il Dom 19 Maggio, 2013, 13:02:44

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1396.msg92495#new

Hai ragione moderatore, qui non è il posto giusto, è che quando leggo certe cose non sono capace di stare zitto... ;)

Cevedale

GFS 12 DA PANICO!!!!

ASSURDE per venerdì.

0 gradi a 1000m sul Trentino con forti rovesci...neve a 500m.

Spaventoso. :o :o :o :o :o :o :o :o

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Dom 19 Maggio, 2013, 18:56:31

GFS 12 DA PANICO!!!!

ASSURDE per venerdì.

Per crederci davvero aspetterò il tuo abracadabra della porta della neve: Ceve isolato ;)

Cevedale

Citazione di: paradiso nero il Dom 19 Maggio, 2013, 19:19:41
Citazione di: Cevedale il Dom 19 Maggio, 2013, 18:56:31

GFS 12 DA PANICO!!!!

ASSURDE per venerdì.

Per crederci davvero aspetterò il tuo abracadabra della porta della neve: Ceve isolato ;)

Secondo GFS 12 sarebbe da manuale.

Manca tanto tempo però.

teuz

minkia il gfs 12... indubbiamente carta storica.. sbannate franz
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

12z  franzofilo !!
Zio caro che super run..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Citazione di: Dany79snow il Dom 19 Maggio, 2013, 21:08:49
12z  franzofilo !!
Zio caro che super run..

Neve a 500m secondo GFS 12.

Comunque, siamo ancora lontani.