News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 maggio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Maggio, 2013, 06:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Minima 6,1°C e attuale 16,4°C ur 59%.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 17 Maggio, 2013, 23:45:52
Ragazzi, comunico ufficialmente che il mio versante si è mosso. Per la precisione mi si è formato uno scalino nel prato di 5 cm circa, su una "sistemazione" tirata a liscio non più di due anni fa. Il bel prato inglese va a farsi benedire.
Sono veramente incazzatissimo.
Essendo che abito a 4 metri dalla frattura (benchè la casa sia sulla roccia...almeno dicono) dovrò trovare una soluzione che, ahimè, probabilmente è costituita dai micropali. Se anzi qualcuno ha nomi di ditte che fanno micropali, me lo dica che devo andare di preventivi mi sa. Dulcis in fundo, il terreno è privato, un po' mio un po' di un altro ma come se fosse mio: mi spendo un 10.000 euro come ridere se va come penso. Buttati nel cesso, di fatto.
Sto contattando comune e bacini montani, intanto, per sistemare il piede della valletta con briglie e scogliere. Il versante è costituito da 40 metri di caffè in polvere con un torrente sul fondo che mangia e mangia...in Trentino abbiamo fatto briglie a 2000 metri di quota e qui che c'è una casa sopra nisba, non c'è verso di convincerli...
Grrrrrrrrr...

Intanto gran rumore di torrenti qui in valle, dopo i 160,3 mm caduti. Ho fatto il conto che sul campo da calcio di Caldonazzo sono caduti 960.000 litri d'acqua in 2 giorni. Non male, direi, un cubo d'acqua di 9,86 m di lato  :-\

Ora e sempre fuck the rain.

inferno bianco

Buongiorno a tutti, Cavalese 13° dopo una minima di 3,5: sole prima della lavata di domani

AltoGardameteo

Buondì

giornata frizzantina, minima a +7.7° (Arco +7.2°) ed ora +16.7°, 64%, parzialmente nuvoloso con vento debole da sud ... se si alza l'Ora c'è da cuertarse ...

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 17 Maggio, 2013, 23:45:52
Ragazzi, comunico ufficialmente che il mio versante si è mosso. Per la precisione mi si è formato uno scalino nel prato di 5 cm circa, su una "sistemazione" tirata a liscio non più di due anni fa. Il bel prato inglese va a farsi benedire.
Sono veramente incazzatissimo.
Essendo che abito a 4 metri dalla frattura (benchè la casa sia sulla roccia...almeno dicono) dovrò trovare una soluzione che, ahimè, probabilmente è costituita dai micropali. Se anzi qualcuno ha nomi di ditte che fanno micropali, me lo dica che devo andare di preventivi mi sa. Dulcis in fundo, il terreno è privato, un po' mio un po' di un altro ma come se fosse mio: mi spendo un 10.000 euro come ridere se va come penso. Buttati nel cesso, di fatto.
Sto contattando comune e bacini montani, intanto, per sistemare il piede della valletta con briglie e scogliere. Il versante è costituito da 40 metri di caffè in polvere con un torrente sul fondo che mangia e mangia...in Trentino abbiamo fatto briglie a 2000 metri di quota e qui che c'è una casa sopra nisba, non c'è verso di convincerli...
Grrrrrrrrr...

Intanto gran rumore di torrenti qui in valle, dopo i 160,3 mm caduti. Ho fatto il conto che sul campo da calcio di Caldonazzo sono caduti 960.000 litri d'acqua in 2 giorni. Non male, direi, un cubo d'acqua di 9,86 m di lato  :-\

Usti... speriamo che stanotte/domani non ne faccia tanta :basta_pioggia:

ste77

niente Sestriere oggi per il Giro...domani quasi sicuramente niente Moncenisio e Galibier, percorsi stravolti....
Se ne riparlerà per venerdì e sabato prossimo con Gavia, Stelvio e Tre Cime di Lavaredo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Bondììì
Minima a 1.8 e mattinata stupenda, ora finita la pacchia e tutto nuvoloso con 11.3  e 69%

Alessandro de Costa

Riporto i dati di MT della stazione di Lavarone.
Nel 1926 ultimi 30 gg. 526mm. di pioggia

Lorenz1982

Qui siamo a 2 giorni sopra il record di giorni piovosi e a 745mm contro i 610mm del record precedente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Comincia a nevicare incima al Bondone vedo la nebbiolina sul Palon che toppppppppppp  1.1° 95%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

A Rovereto ha ricominciato a diluviare. Ormai non ho più parole per descrivere tutto il mio sconforto per l'ennesimo weekend consecutivo che finisce dritto dritto nel water.

Bernie

Il problema è che sembra mettersi male anche il prossimo..........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Problema? Ragazzi mi sembrate dei vecchi decrepiti. Ho la faccia tumefatta dal disco giallo, giornata meravigliosa! Certo che se vi alzate alle 11... domani poi il pomeriggio sarà serenissimo...zitti muti aperitivofili che per voi questa lieve instabilità non è che l'inizio dell'incubo ha ha ha
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Vassallo del Grande Re Atlantico il Sab 18 Maggio, 2013, 21:54:18
Problema? Ragazzi mi sembrate dei vecchi decrepiti. Ho la faccia tumefatta dal disco giallo, giornata meravigliosa! Certo che se vi alzate alle 11... domani poi il pomeriggio sarà serenissimo...zitti muti aperitivofili che per voi questa lieve instabilità non è che l'inizio dell'incubo ha ha ha

Ma sei scemo? Al Giacomo se piove ancora un po' gli frana la casa nel torrente e te hai ancora voglia di scherzare... Vaneggi di gente che si alza alle 11 avendo di fronte il Bernie che ha passato i weekend degli ultimi 6 mesi come minimo a tirarsi su alle 5 per andare a sciare e me che ogni sabato mattina mi alzo alle 7 per andare al lavoro... E come se non bastasse hai anche il coraggio di dare dei vecchi decrepiti ai tuoi interlocutori quando se qui dentro c'è un misantropo eremita che aborra anche le forme più embrionali di vita sociale quello sei tu... e non a caso non perdi un solo post per sfoggiare la tua proverbiale attitudine bacchettona, fracassandoci le palle da due anni con lo stesso repertorio di battute contro gli aperitivi, attraverso cui dimostri di avere una visione del mondo che verrebbe giudicata reazionaria persino in un seminario, dato che - in virtù di chissà quale logica schizofrenica - finisci regolarmente per mettere in relazione il bel tempo con l'alcolismo giovanile. Io la chiuderei qui, Franz, prima che arrivi la neuro ad importi un ricovero forzato.

AltoGardameteo

Mah, per una volta invece sono abbastanza col Franz ... dai putei, stamattina c'era un sole che spaccava le pietre e nel pomeriggio è stato solo nuvoloso con 4 gocce stasera.
Oggi pioverà, ma solo fino a metà giornata, poi schiarisce ... mi sembra un pò troppo dire "week-end buttato nel cesso" per forse 6-7 ore di pioggia su 48  ;)

Nuvoloso, +14.4°, 77%, venticello da NW