News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 maggio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Maggio, 2013, 06:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

MrPippoTN

Uh, MISTONE, festeggiamo!!! Comunque concordo con l'Oscar, la vera palla sono le giornate di pioviggine insulsa (ovvero atlantica), ecco perché auspicherei un'autentica giornata di meteodinamicità, dove finalmente si possa festeggiare un evento del genere a Villamontagna:

...con annesso black out di una settimana nella suddetta frazione di Trento. Non mi dispiacerebbe qualche sano allagamento delle strade dovuto all'intasamento delle tubature sempre da quelle parti, e vedere su youtube i video con la Citroen del Franz trasformata in una palla da bowling che fa strike di cartelli stradali non avrebbe prezzo. Ecco per una scena così potrei offrire una cena a tutti i tesserati dell'associazione:

https://www.youtube.com/watch?v=C5fQyPqhggg

Anzi, non a tutti... solo ai veri meteofili.

trentinodoc

ciao a tutti 23.2 mm dalle 23 e 24.6 mm da ieri
di storico non c'è nulla e direi che i modelli han sovrastimato di brutto ...
+12,1°C e 93%
per quel che mi riguarda meglio così
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Cavalese, 15mm accumulati con T inchiodata a 8°

Solandro

alberi innevati fin sui 1800 m

27.4 mm..pioggia costante sui 6-8 mm/h

AltoGardameteo

Tutto fuorchè grandine, putei ... la roba più inutile e dannosa che ci sia nella meteo ...

Pioggia, +12.9°, 26.2 mm

brunzy

Diluvia, fa freddo e ho il riscaldamento acceso. Se vedo un fiocco di neve anche smarzo do fuoco al paese per alzare un pelo la qn. Poi tanto si autoestinguerebbe....saluti butei!

......Tapatalk

Lorenzo

Fresco.. 13 °C e buona pioggia 6 mm. poca fa buona intensità..

Ma è possibile avere sempre questa situazione!! http://www.bacchiglione.it/webcam.php?wc=0

ste77

44mm totali ma nell'ultima ora è calata di molto l'intensità...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Qui invece adesso piove abbastanza a palla ... +12.5°, 32 mm ... se prosegue così fino a sera i 50 mm si superano comodamente ...

Solandro

Pioggia battente e temp. che cala bene...+5.6° ..vedo alberi innevati fin a 1600

den8787

Piove bene...sui 35mm ad Arco...Punte di 60mm in Val di Ledro. Fa fresco.. +12.3°

OT: mi preoccupa parecchio la situazione di Vicenza...Bacchiglione rinchiuso in argini stretti che sono sempre a rischio esondazione ad ogni pioggia un pò cospicua...speriamo in bene  :(
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Giacomo da Centa

Citazione di: den8787 il Gio 16 Maggio, 2013, 14:55:10
Piove bene...sui 35mm ad Arco...Punte di 60mm in Val di Ledro. Fa fresco.. +12.3°

OT: mi preoccupa parecchio la situazione di Vicenza...Bacchiglione rinchiuso in argini stretti che sono sempre a rischio esondazione ad ogni pioggia un pò cospicua...speriamo in bene  :(

Infatti, sta andando su a 1 cm al minuto!!! Ne ha guadagnati 33 fra le 13.30 e le 14!!!

den8787

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 16 Maggio, 2013, 14:56:27
Citazione di: den8787 il Gio 16 Maggio, 2013, 14:55:10

Infatti, sta andando su a 1 cm al minuto!!! Ne ha guadagnati 33 fra le 13.30 e le 14!!!

Già...l'ondata di piena a 6 metri è prevista per le 19, ora è stato dato il pre-allarme  :(

Fa veramente paura...Qui sotto ponte degli Angeli or ora:

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Solandro

+4.7!!!
Cala a tuono..... superati i 40 mm... diluvia