News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 maggio 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Maggio, 2013, 06:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

L'unica cosa buona. Neve sui ghiacciai e addio Giro!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Devo ammettere che la webcam del Presena fa paura e la cosa, unita al fatto che la neve allo Stelvio fermerà il giro, in effetti rappresenta una discreta consolazione!

;D

Bernie

Bernie

Heinrich

Ooooh!! Ruggito lontano di un tuono!!!!  :D :D Spettacolo!!

Piove mod.-forte dalle 09.30!

Qui fatti 10mm in un'ora e mezza -> rain-rate notevoli!

Dopo una t°max -parziale- di 12.7°C (causa 3 min. d'irraggiamento diretto!!) ora qua t° inchiodata a 11.7°C

La gente smadonna  ;D ;D

Heinrich

LAMMA su ECMWF migliorati per il Trentino per domani --> Trentino occidentale e meridionale in primis potrebbero essere più bagnati di quanto non preventivato:

preda

Addio tappa sul galibier domenica!

inferno bianco

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Maggio, 2013, 11:11:00
Devo ammettere che la webcam del Presena fa paura e la cosa, unita al fatto che la neve allo Stelvio fermerà il giro, in effetti rappresenta una discreta consolazione!

;D
Non è detto che il giro si fermi: possono essere sufficientemente matti come nel 5 giugno 1988( !) sul gavia
gavia 88

Bernie

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Ven 17 Maggio, 2013, 11:36:39
LAMMA su ECMWF migliorati per il Trentino per domani --> Trentino occidentale e meridionale in primis potrebbero essere più bagnati di quanto non preventivato:

...

Dire "migliorati" in questa fase, mi pare un tantino fuori luogo  ;)
Lasciamo respirare i versanti almeno un giorno intero...ora come ora ci vorrebbero 15 giorni di bello.
Lo dico ragionando dal punto di vista idrogeologico, dato che ho la scarpata sotto casa.
Abitassi a Gardolo tiferei per altre piogge  :D

Fede

Fede

Trento, maltempo: centralino dei vigili del fuoco preso d'assalto: crolli e allagamenti
,,Il centralino del comando dei vigili del fuoco di Trento è stato preso d'assalto dalle telefonate dei cittadini (il suggerimento è di non occupare le linee se non strettamente necessario). Moltissimi gli interventi sul territorio: a Centa San Nicolò si è verificato uno smottamento che ha interessato al strada provinciale; un piccolo smottamento viene segnalato anche a Castel Tesino, in Valsugana. In città i vigili del fuoco sono intervenuti soprattutto per far fronte a scantinati allagati (nella zona di Trento sud ma non solo) e per il cedimenti di alcuni muretti a secco. "

Thomyorke

Domani notte e domenica mattina altri 60 mm buoni a trento...vedrete come caricherà il sudovest...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Ven 17 Maggio, 2013, 11:36:39

wow che fortunati che siamo!!!
buongiorno a tutti
siamo a 106.6 mm da mercoledì sera (1,4+63,0+42,2)
mensile a 224,8 mm (soltanto 120 mm e rotti sopra media...) e annuale 559,4 mm
+12,2°C e 97%
ne ho piene le balle pure io di quest'acqua
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide