News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Forte crisi perturbata all'orizzonte!?

Aperto da Thomyorke, Mer 08 Maggio, 2013, 10:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

'sulle potenzialità del peggioramento di metà mese'

http://www.meteogiuliacci.it/articoli/le-potenzialita-del-peggioramento-di-giovedi-venerdi-cosa-ci-aspetta-.html

E non tirar fuori iperboli tipo ''200mm a Bz'' che da quando esiste Bz non si son mai visti  ;D ;D

Heinrich

P.S.: firmato da Andrea Corigliano cmq.

Thomyorke

vedremo enrico, vedremo. Se ci piglia reading i 200 mm in 4 giorni sono fattibilissimi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Che schifo. Ma mi vendicherò, ah se mi vendicherò. Tornerà il maiale... e io sarò lì, pronto ad infierire, spietato come un terrorista talebano. La vendetta è un piatto che va servito... caldo. Anzi, torrido.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 11 Maggio, 2013, 14:12:15
Che schifo. Ma mi vendicherò, ah se mi vendicherò. Tornerà il maiale... e io sarò lì, pronto ad infierire, spietato come un terrorista talebano. La vendetta è un piatto che va servito... caldo. Anzi, torrido.

No problem ci sono i condizionatori....intanfo festeggiamo i mm ...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

al diavolo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Quando ti troverai soffocato nel tuo stesso sudore alle 03 del mattino di una qualsiasi nottata di metà luglio, riesumerò questi post.

-ma spero VIVAMENTE di non doverlo fare-

;D ;D

Thomyorke

uscire!!luce sublime...tutti fuori è un ordineeee
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Lun 13 Maggio, 2013, 10:23:52
Ridimensionamenti orribili o sbaglio?

gfs sì, reading no.

ukmo no, gem no...
insomma, gli americani stanno sbarellando: ieri mettevano la depressione in sicilia, ad un certo punto... ;D
vedrai che il 6z rimette il forte peggioramento.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Heinrich

Tiro un sospiro di sollievo!  ;D ;D ::) :P

Io guardo spesso le carte Mitteleuropa Nds Summe a 144h di GFS e stamattina ho visto il viola svanire e piazzare 40mm su Tn e 8mm su Bz e mi ero già immedesimato in un bestemmiatore toscano. Alla fine c'è ancora incertezza in un GM che sforna 4 uscite in 24h

Heinrich

Scirocco... mavvaff........................!!

Parlando per la mia zona non si poteva vedere evoluzione peggiore.

L'A.Adige è estremamente allergico alle distanze dai minimi, soprattutto se questi non avanzano verso Est ma si piantano, in questo caso troppo occidentale, in Spagna.

Ergo, invito tutti i lamentoni orticellisti a farsi il weekend in V.Venosta o in V.Isarco o comunque da qualche parte in A.Adige così da non soffrire di reumatismi o da lagnarsi troppo dell'acqua.
Al contrario io chiederò di pernottare da qualche parte lungo la V.Sugana o giù di lì.  ;D

In quota non c'è SW comunque?

Vabbè che ormai tutti parlan di scirocco anche nei bollettini locali, quindi le mie speranze di vedere libeccio teso a riempire i ghiacciai scemano, ma non ce n'è nemmeno un po'?  :P :P :P :P

Enrik

Citazione di: Heinrich il Mar 14 Maggio, 2013, 12:37:53
Scirocco... mavvaff........................!!

Parlando per la mia zona non si poteva vedere evoluzione peggiore.

L'A.Adige è estremamente allergico alle distanze dai minimi, soprattutto se questi non avanzano verso Est ma si piantano, in questo caso troppo occidentale, in Spagna.

Ergo, invito tutti i lamentoni orticellisti a farsi il weekend in V.Venosta o in V.Isarco o comunque da qualche parte in A.Adige così da non soffrire di reumatismi o da lagnarsi troppo dell'acqua.
Al contrario io chiederò di pernottare da qualche parte lungo la V.Sugana o giù di lì.  ;D

In quota non c'è SW comunque?

Vabbè che ormai tutti parlan di scirocco anche nei bollettini locali, quindi le mie speranze di vedere libeccio teso a riempire i ghiacciai scemano, ma non ce n'è nemmeno un po'?  :P :P :P :P

Heinrich, se vuoi facciamo cambio con casetta in montagna nelle Giudicarie (devo andarci per imbiancare :'() con Val Venosta o Valle Aurina....l'idea di 4 giorni sotto il diluvio inizia ad innervosirmi parecchio...