News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 maggio 2013

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 06 Maggio, 2013, 10:06:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Altri rovesci da SE, con finestre di sereno a chiazze sulla conca e raggi gettati in mezzo alle file della pioggia.

Primavera!

Gli abomini di certi anni (2011, 2009, 2007...) in questi momenti paiono lontanissimi!  :)

Heinrich

P.S.: sec me i nuclei attuali sul bellunese con moto E -> W sono diritti sparati proprio verso Rotaliana, Tn e dintorni, Giacomo come la vedi con le correnti?

Noto infatti che giù da voi è Est netto qua su da me è SE...  :D :D

Heinrich

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 07 Maggio, 2013, 19:42:02
P.S.: sec me i nuclei attuali sul bellunese con moto E -> W sono diritti sparati proprio verso Rotaliana, Tn e dintorni, Giacomo come la vedi con le correnti?

Noto infatti che giù da voi è Est netto qua su da me è SE...  :D :D

Ciao Enrico!
Da casa mia mezz'ora fa si vedevano belle torri illuminate in punta dal residuo sole, che spuntavano fra la cumulaglia (roba "fractus").
Si sta chiudendo ora e ripiove, oggi tanto per cambiare 9,6 mm.
Però dal radar mi pare che i nuclei in arrivo da est stiano raggiungendo la maturità (miiii che termini!  ;D) lontano da qui. Mi aspetto roba residua fra un'oretyta.
Ora devo scappare a Gardolo per articoli però...ciaooo!

Heinrich

Danke, ciao!

Infatti, manco a dirlo che al calar del sole, e al finire del rifornimento energetico con l'irraggiamento, i nuclei temporaleschi si sono rapidamente scaricati lungo le vette che stavano attraversando.

Qui odierno a 6.5mm (2.5+4mm).

All'idro 3.2mm; parz. mensile a 35.6mm - annuo a 207.7mm, quasi in media.

manolo

acqua a celeti in questo momento !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Fede

Pioggia pazzesca da 2minuti.
Laghetti in strada.

Lorenz1982

7,8mm qui oggi. Bella piovuta intorno alle 20.
Estremi giornata 11,4°C / 20,6°C
Attuale 12,5°C ur 94%

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Segnalo oggi allagamenti a TN sud per rovescio molto forte verso mezzogiorno. Ma dalla mappa stazioni vedo poco o niente.
Rovescio localizzatissimo?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

12.4°C minima, oggi giornata asciutta.

MrPippoTN

Buongiorno. 18.3°C dopo una minima di 12.7°C

Tutto molto verde, per carità, ma grazie a Dio stamattina c'è un po' di cielo azzurro:

Vediamo se passano almeno 24 ore senza che la pioggia torni a scartavetrarle a me e a tutte le persone normali del Trentino.

:ciao:

Bernie

In effetti è un pò troppo e anche il prossimo we va a puttane.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 08 Maggio, 2013, 10:17:37

Tutto molto verde, per carità, ma grazie a Dio stamattina c'è un po' di cielo azzurro:

Vediamo se passano almeno 24 ore senza che la pioggia torni a scartavetrarle a me e a tutte le persone normali del Trentino.

Vivi nel posto sbagliato! Vieni in Sudtirol  ;D ;D

Mi son dato un'occhiata ai LAM x il weekend, quelli che ci sono di disponibili.

Ven. con buco Bz e weekend pure... spero proprio che in 24h ritrattino  ;D ;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 08 Maggio, 2013, 10:19:51
In effetti è un pò troppo e anche il prossimo we va a puttane.

leggi 100 volte la tua firma e aggiungici 10 Padre Nostro (atlantico): "tu sei il solo e l'unico re, combatti mrpippo e le sue tentazioni, liberaci dagli aperitivi e dagli schiamazzi molesti e rimetti a noi i nostri millimetri..."

;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 08 Maggio, 2013, 10:22:42
Citazione di: MrPippoTN il Mer 08 Maggio, 2013, 10:17:37

Vivi nel posto sbagliato! Vieni in Sudtirol  ;D ;D

Come se in Sudtirol non piovesse mai. Diciamo che dopo gli ultimi tre mesi l'unico clima che potrebbe lontanamente avvicinarsi a ciò che auspicherei è quello che trovi al centro del Sahara.