News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15-21 aprile 2013

Aperto da inferno bianco, Lun 15 Aprile, 2013, 10:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

trentinodoc

Citazione di: korn il Mer 17 Aprile, 2013, 21:07:31
26°C  :o :estiqaatsi:

oggi sei tu l'Africano dei dintorni ... ghe sarà la Cicci che la stappa bozze  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Estremi giornata 10,2°C / 25,2°C
Attuale 15,5°C ur 53%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Heeila
Oggi minima 5.4 max 19.1
Ieri +4.9 max 17.6
oggi pomeriggio l'era proprio stofec
Attuale 8.5

inferno bianco

Buongiorno a tutti, Cavalese 9° con minima 6...il sole si è svegliato bello tosto

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Vassallo del Grande Re Atlantico il Gio 18 Aprile, 2013, 09:13:40
.....

occhio!!

Mah.... i locali e altri LAM non danno molte notizie per eventuali accumuli importanti o fenomeni violenti e a me la cosa par strana! Un f.f. che non sortisce tutti questi effetti mi sa di strano davvero... poi, vero che la goccia si piazza troppo a W dopo, però almeno l'ingresso di domani sera lo vorrei con botti garantiti e forse la garanzia non c'è!

inferno bianco

Cavalese, la temperatura decolla...17°...quella simpaticona di mia moglie stamattina mi ha svegliato con questa canzone ma da domani mi diverto io
Bob Marley. Jamming.

Giacomo da Centa

Ragazzi abbiamo (quasi) esattamente sulla testa l'asse del promontorio (siamo ancora in fase discendente, ad est, con aumento pressorio), oggi zero convezione!

Ma già da stasera la pressione calerà...mò vediamo...

trentinodoc

buongiorno a tutti
minima +11,3°C e max parziale +25,6°C
current +25,6°C e 49%
i 26 oggi sono alla portata
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Cavalese 25°(!!!!!!)...Bernie, sto tremando...scaldata oltre le nere aspettative

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Gio 18 Aprile, 2013, 10:35:09
Citazione di: Vassallo del Grande Re Atlantico il Gio 18 Aprile, 2013, 09:13:40
.....

occhio!!

Mah.... i locali e altri LAM non danno molte notizie per eventuali accumuli importanti o fenomeni violenti e a me la cosa par strana! Un f.f. che non sortisce tutti questi effetti mi sa di strano davvero... poi, vero che la goccia si piazza troppo a W dopo, però almeno l'ingresso di domani sera lo vorrei con botti garantiti e forse la garanzia non c'è!

Beh ... di sicuro la neve in quota non aiuta i fenomeni violenti ne' i temporali. E la superificie della regione coperta di neve penso sia ancora circa il 50%.
Aspetto trombe d'aria e grandinate in pianura non da noi.
Non credo che la conca bolzanina sia abbastanza ampia per questo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Citazione di: paradiso nero il Gio 18 Aprile, 2013, 14:51:09
Cavalese 25°(!!!!!!)...Bernie, sto tremando...scaldata oltre le nere aspettative

Notato in altre scaldate primaverili come finche la vegetazione non parte (e dunque non c'e' significativo assorbimento di calore latente per traspirazione) le T delle vallate in quota schizzino molto facilmente in alto.
Comunque vedo Cermis ancora stracarico di neve!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

inferno bianco

Citazione di: yakopuz il Gio 18 Aprile, 2013, 15:02:40
Citazione di: paradiso nero il Gio 18 Aprile, 2013, 14:51:09

Notato in altre scaldate primaverili come finche la vegetazione non parte (e dunque non c'e' significativo assorbimento di calore latente per traspirazione) le T delle vallate in quota schizzino molto facilmente in alto.
Comunque vedo Cermis ancora stracarico di neve!
E' l'unica visione che mi consola: tra l'altro abitando sulla strada principale, mi affaccio sul balcone e lo vedo alto, bello e trionfante...certo è che, se i dati MT sono veri, avvicinare il record di 26° del 1949 è per me davvero deprimente...ma manca poco a domani dove finalmente si cambierà musica

Bernie

Zio porco resistere, resistere, resistere.
Rodotà e la frescura sono vicini!  ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.