News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 aprile 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2013, 10:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

17.8°C massima di ieri.

6.2°C minima di oggi.

8°C temperatura attuale.

3 giornate di inizio primavera asciutte, insperabili.  :P

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 02 Aprile, 2013, 19:41:29
Citazione di: trentinodoc il Mar 02 Aprile, 2013, 18:54:53
Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Aprile, 2013, 18:06:32
Se tutto va bene presto a Rovereto la webcam di Santa Maria verrà trasferita in modo tale che la sua nuova inquadratura diventi questa:

Stiamo valutando la fattibilità tecnica della cosa...

:ciao:

bella!!!

Fantastica, veramente! Finalmente una bella visione di insieme, con il sole alle spalle, di tutta la città fino a 2000 e passa metri...il non plus ultra delle webcam!

Pippo come si chiama quella vasta catena montuosa ad W di Rovereto?

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ross

Citazione di: Heinrich il Mer 03 Aprile, 2013, 10:16:44
17.8°C massima di ieri.

6.2°C minima di oggi.

8°C temperatura attuale.

3 giornate di inizio primavera asciutte, insperabili.  :P

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 02 Aprile, 2013, 19:41:29
Citazione di: trentinodoc il Mar 02 Aprile, 2013, 18:54:53
Citazione di: MrPippoTN il Mar 02 Aprile, 2013, 18:06:32
Se tutto va bene presto a Rovereto la webcam di Santa Maria verrà trasferita in modo tale che la sua nuova inquadratura diventi questa:

Stiamo valutando la fattibilità tecnica della cosa...

:ciao:

bella!!!

Fantastica, veramente! Finalmente una bella visione di insieme, con il sole alle spalle, di tutta la città fino a 2000 e passa metri...il non plus ultra delle webcam!

Pippo come si chiama quella vasta catena montuosa ad W di Rovereto?

Magari!! Spettacolo sarebbe.
Enrico, la cima piu' a sinistra e' il Mt. Stivo. Poi scendi al "passo" di Cima Bassa, poi risali a Cima Alta. Poi scendi di nuovo alla Becca e poi risali al Cornetto del Bondone, Doss d'Abramo e Cima Verde, l'ultimissima a dx. La catena e' Stivo-Bondone
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

ciao a tutti! sole oggi, anche se con più nubi del previsto, con estremi termici +6,6°C/+14,4°C
current +14,1°C e 49%
stagione dell'Ora vera che si può dire iniziata con SW 26 km/h medi e raffica max 50 km/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buon pomeriggio

Nuvolosità medio-alta fra mattino e pomeriggio, mentre ora ci sono schiarite più ampie con solicello ... +12.6° in massima, 68%, Ora scialba ...

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Giornata mite e insulsa... minima a +2.7°, max a 10.3°, current 5.4° e solito ventaccio da SW :ciaociao:

Alessandro de Costa

Oggi si comincia a vedere primavere con neve che fonde discretamente e grondaie che scrocchiano
Minima +0.5 massima 7.9 attuale +0.8
Prati ripidi al sole che scoprono i "rivozi" (in italiano non so come si chiamano)

Lorenz1982

Estremi giornata 5,9°C / 14,4°C
Attuale 9,0°C ur 60%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Citazione di: lorenz1982 il Mer 03 Aprile, 2013, 22:31:31
Attuale 9,0°C ur 60%

La primavera avanza, in inverno le temperature tra me e te si giocavano il grado, adesso abbiamo 6/9 gradi di fifferenza su 800 metri di dislivello.
Ieri ero a Borgo da parenti e mi veniva voglia di tirare fuori la bici, quando sono tornato su la voglia è passata

Lorenz1982

Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 03 Aprile, 2013, 22:52:23
Citazione di: lorenz1982 il Mer 03 Aprile, 2013, 22:31:31
Attuale 9,0°C ur 60%

La primavera avanza, in inverno le temperature tra me e te si giocavano il grado, adesso abbiamo 6/9 gradi di fifferenza su 800 metri di dislivello.
Ieri ero a Borgo da parenti e mi veniva voglia di tirare fuori la bici, quando sono tornato su la voglia è passata

Concordo. Molta differenza in questo periodo, hai ragione.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Interessante stamattina la aformazione di cumuli convettivi sui versanti riscaldati dal primo sole ad est, visibili sia su Paganella che Bondone!

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Aprile, 2013, 08:51:03
Interessante stamattina la aformazione di cumuli convettivi sui versanti riscaldati dal primo sole ad est, visibili sia su Paganella che Bondone!

eh già li ho notati anche io...
purtroppo c'è il sole in faccia e si vede poco...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ross

Nota di servizio/curiosita': lo spessore della copertura nevosa media in Europa al di sopra dei 500m al 1 aprile e' il secondo piu' elevato dal 2001. Al primo posto aprile 2009 al terzo aprile 2006. I valori piu' bassi sono invece dell'aprile 2003 e 2011.

Continua a fare un  freddo boia e per la prima volta in vita mia ne ho i maroni pieni  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

trentinodoc

buongiorno a tutti
+14,4°C e 55%
vento assente
cielo parzialmente nuvoloso
secondo il Landi le piogge per Tn arriveranno verso le 20
www.meteolavis.it