News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 aprile 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2013, 10:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Big Fish il Lun 01 Aprile, 2013, 12:44:16
Vai Dany, tu si che sai stare agli scherzi eh  ;D

Ma Big Fish, Tormento dov'è ?   :cannabis:

Scappo a fare un giro sul lungolago a prendere un pò di fresco  :D

Mike

Citazione di: Ciano il Lun 01 Aprile, 2013, 13:19:32
Citazione di: Mike il Lun 01 Aprile, 2013, 11:13:01
Minima a -2.4°, current +2.7° e il sole è già sparito...
E' quasi fatta! L'ho convinto o quasi , ormai sta cedendo. Lui il N.1 delle previsioni degli Altipiani, da sempre, non ne sbaglia una (!?)
AROLDO , un mito...
Imminente la sua iscrizione nel forum... Una rivoluzione. Ciao Mike.

No ghe credo :sfasciacomputer:

trentinodoc

massima di oggi +12,9°C
current +12,1°C e 52%
SSE 10 km/h
raffica max 37

pomeriggio sono stato coi miei al lago di Serraia a Pinè. Io e mio padre abbiamo fatto una passeggiata intorno al lago (sono esattamente 3.540 metri). Decisamente frizzante l'aria in loco e buon innevamento nelle zone in ombra. Ho visto una panchina che aveva buoni 20 cm di neve intorno  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Strepitoso ste.. mi piacerebbe poterlo fare ma non saprei nemmeno da che parte cominciare! bravo!

ste77

Citazione di: Noelbrik il Lun 01 Aprile, 2013, 17:44:37
Strepitoso ste.. mi piacerebbe poterlo fare ma non saprei nemmeno da che parte cominciare! bravo!

beh non è difficilissimo, intanto devi impostare i 5 minuti come tempo di archiviazione sull'anemos (invece dei 60 minuti che di solito si hanno, io ho il camplug dedicato ma penso che anche sull'anemos si possa scegliere il tempo di scatto e di archiviazione) così ti salva nell'archivio sullo spazio web tutte le foto ogni 5 minuti, poi ti scarichi le foto (e ogni qualche mese ripulisci le elimini dal web altrimenti ti finisce lo spazio) e poi io uso un programmino in dotazione a ubuntu ma immagino ce ne saranno migliaia anche per windows che dalle foto di creano il timelapse
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

Qua nuvoloso, oggi sciata in Paganella, sicuramente migliore che a Folgaria sotto l'aspetto meteo
Minima -6.2 massima +4.2 attuale +1.9 con qualche fiocco di neve svolazzante
Chiuso marzo con una temp. media di +0.4 ed una minima assoluta di -11.8 il giorno 15 e 16 dato che è stata fatta attorno a mezzanotte. Massima di 13.6 ma con termometro non ancora schermato dato che lo schermato attorno al 8/10 marzo. Provabilmente anche la media si ritoccherebbe in basso.

Alessandro de Costa

Citazione di: atoller il Lun 01 Aprile, 2013, 17:59:43
[No ghe credo :sfasciacomputer:
Citazione di: Ciano il Lun 01 Aprile, 2013, 13:19:32
Citazione di: Mike il Lun 01 Aprile, 2013, 11:13:01
Minima a -2.4°, current +2.7° e il sole è già sparito...
E' quasi fatta! L'ho convinto o quasi , ormai sta cedendo. Lui il N.1 delle previsioni degli Altipiani, da sempre, non ne sbaglia una (!?)
AROLDO , un mito...
Imminente la sua iscrizione nel forum... Una rivoluzione. Ciao Mike.

No ghe credo :sfasciacomputer:
Aspetto anch'io con trepidazione

ste77

Citazione di: ste77 il Lun 01 Aprile, 2013, 17:28:23
ho fatto i nuovi time-lapse che contengonol'interessante nevicata del 18 Marzo...

http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam2/time-lapse2
http://www.meteoromagnano.it/index.php/cam/time-lapse

fra il resto si nota quando c'è vento forte come balla...è incredibile il vento che c'è a casa dello zio del Dany, altro che Ora del Garda, anche se mi piacerebbe capire da cosa è generato, sarebbe interessante un anemometro lì,  secondo me fa delle raffiche assurde, quando sono andato su la prima volta sono rimasto allibito dal vento che c'è lì 50 metri sopra casa mia...
MeteoCalliano

Heinrich

Primo Aprile, prima giornata di sole in città.

Mori, sotto Rovereto, giaceva invece fra i rovesci di ieri sera e il cielo già coperto di oggi.

13.6°C e fino a 45km/h ieri con u.r. al 38%, mai così bassa da due settimane.

Per ora ci sono ancora target, poi pare intravedersi dopo il 10-12 una prima ampia campana anticiclonica europea di matrice subtropicale africana...

Thomyorke

hahahahaha grande pippo hihihihi...

oggi giretto alla malga coredo: roba da fine dicembre, freddo e tanta neve...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Lun 01 Aprile, 2013, 18:27:09

Mori, sotto Rovereto, giaceva invece fra i rovesci di ieri sera e il cielo già coperto di oggi.

Per ora ci sono ancora target, poi pare intravedersi dopo il 10-12 una prima ampia campana anticiclonica europea di matrice subtropicale africana...

ma dove la vedi l'hp subtropicale!??...boh...ciaooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Infradito il Lun 01 Aprile, 2013, 19:02:56

Boh da qualche parte nello 06z di stamattina c'era, riguardando le uscite pomeridiane invece è stato rimpiazzato da una lp sull'Austria con aria fredda ancora... hehehehe

Trentino_Rock è la meglio di tutte cmq hahahahahahahahhahahhahahahaha  ;D ;D

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Lun 01 Aprile, 2013, 19:14:01
Citazione di: Infradito il Lun 01 Aprile, 2013, 19:02:56

Boh da qualche parte nello 06z di stamattina c'era, riguardando le uscite pomeridiane invece è stato rimpiazzato da una lp sull'Austria con aria fredda ancora... hehehehe

Trentino_Rock è la meglio di tutte cmq hahahahahahahahhahahhahahahaha  ;D ;D

quasi quasi rimango con 'sto nick  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

www.meteomollaro.it