News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:35:50
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:28:51
Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:25:02
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:20:31
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:05:01
Allora pippo il discorso è questo... o SW o no party e lo hai constatato anche te e hai ammesso anche te che da Trento verso nord il discorso precipitazioni forti e 0 a 850 portano a nevoni parossistici ;D
Il fatto è che io Franz,Oscar,Claudio e altri...siamo abituati e felici per queste configurazioni,per qualcuno queste sono rare ecezzioni tutto qua!

A me di Riva non me ne frega nulla,mi piacerebbe solo il Teo fosse obiettivo come te tutto quà....tutti sanno che la busa è un mondo a parte tranne uno!
Ieri mi ha chiamato l'Ivano contento per i record di pioggia....così si vive la meteo...Hai fatto caso che il teo non ha più scritto negli ultimi due peggioramenti?!
Con la spolverata estofila continuava a bomardare il forum...rimembri?

;)

Dany, hai passato gli ultimi due giorni a scrivere di tutto sulla Busa, ogni 5 minuti... francamente che oggi tu mi scriva "a me di Riva non me ne frega nulla" suona quasi più ridicolo di quel che scrive il Franz. A me sembrate solo due bulletti da scuole medie che insultano un compagno che non è capace di giocare a calcio perché è obeso. Quel che sto cercando di farvi capire è che se applicaste a Trento lo stesso filtro critico che applicate a Riva, vi rendereste conto che le tue webcam rispetto alle foto di Borgo fanno pietà, perché nella vita c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo e se non si è in grado di relativizzare le analisi, si alimentano solo inutili discorsi da bar.

e tu invece che compatirlo dovresti invitarlo a cambiare sport! O a giocare nel campionato amatori. O a tennis (come fa l'Ivano, che si è trasformato in un pluviofilo).

Ottimo approccio, per uno che di mestiere segue ragazzi con problemi.

quindi il teo sarebbe "un ragazzo con problemi"... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sì, ottimo approccio comunque. Se uno non è portato a giocare a calcio non gli si consiglia di iscriversi alla scuola calcio perchè ciò comporta una ulteriore umiliazione. La cutura bigotta e cattolica porterebbe a condannare i ragazzi che lo prendono in giro ma in realtà spesso accade che i ragazzi che vengono presi in giro sono davvero ridicoli e non hanno sviluppato una propria personalità. L'approccio compassionevole dell'adulto non fa che peggiorare le cose facendolo precipitare nel vittimismo e nell'autocompatimento. Un ciccione che gioca a calcio fa ridere e non sta bene con se stesso, probabilmente; il calcio non è nelle sue corde; uno che fa il cuoco potrebbe realizzare se stesso in questa sua attività e essere riconosciuto dagli altri.
Oppure lo si costringe a perdere peso, ma fuor di metafora sarebbe come se si potesse portare Riva del Garda a 1500 metri di quota: costituisce una impossibilità fisica ;D ;D ;D
Perdonami, Franz, ma dissento su quanto affermi circa la personalità del ragazzo. Dimentichi aspetti prioritari della personalità di un adolescente: la motivazione fondata sul desiderio e la volontà. Seguendo il filo del tuo ragionamento, un tal Messi non avrebbe mai giocato a pallone ( gli era stato diagnosticato un nanismo ipofisario), ma tale era la sua forza di volontà e il suo desiderio di giocare stimolato da allenatori che hanno accompagnato tale desiderio fino a diventare il campione che tutti conosciamo. Pertanto, ritengo che se un ciccione vuole giocare che ci provi con tutte le forze fregandosene del giudizio altrui e, mal che vada, avrà sperimentato i suoi limiti e, secondo me, per lui sarà già una grande vittoria averci provato. Paragonare, poi, una struttura statica come l'orografia di Riva e una struttura fluida come la personalità di un adolescente è, a mio parere, dissonante. Scusate l'OT

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:38:31
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:36:58
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:35:01
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:33:48
A proposito, Franz, ma col sudovest non doveva succedere che nevicava a Trento e pioveva in Valsugana?
Eh, mister "non mi sorprenderei se nevicasse a Trento e piovesse a Predazzo"?

;D ;D ;D ;D

La Valsugana ci ha purgato ancora, altro che balle!!!

doveva durare di più la perturbazione...dal giacomo piovvigginava ieri...ricordi cosa hai scitto?

Fosse accaduto a Trento il Franz avebbe scritto "meglio, così si compatta... SI FORMA LA CROSTICINA". Dai, va là... Ormai vi conosco... E se tu abitassi in Valsugana? Cosa avresti scritto quest'anno di Trento? Te lo dico io:

[Mod Dany on]

Che posti disagiati, che schifo, ma perchè non emigrate tutti da Trento? Andate a vivere a Pergine, almeno, nel VERO TRENTINO.

[Mod Dany off]

A Pergine quest'anno ha fatto quasi meno di trento, comunque...

Ha nevicato molto meno che a Levico, ma indubbiamente più che a Trento. E comunque quest'anno è quest'anno, se vogliamo fare discorsi seri parliamo di medie, altrimenti quest'anno ha fioccato quasi più anche a Rovereto città rispetto a Trento città, cosa vuol dire?

Giacomo da Centa

A proposito, Franz, ma col sudovest non doveva succedere che nevicava a Trento e pioveva in Valsugana?

;D ;D ;D ;D

doveva durare di più la perturbazione...dal giacomo piovvigginava ieri...ricordi cosa hai scitto?

Fosse accaduto a Trento il Franz avebbe scritto "meglio, così si compatta... SI FORMA LA CROSTICINA". Dai, va là... Ormai vi conosco... E se tu abitassi in Valsugana? Cosa avresti scritto quest'anno di Trento? Te lo dico io:

[Mod Dany on]

Che posti disagiati, che schifo, ma perchè non emigrate tutti da Trento? Andate a vivere a Pergine, almeno, nel VERO TRENTINO.

[Mod Dany off]

Sì comunque faccio presente che ieri ha piovigginato si e no quei 10 minuti che l'ho scritto sul forum.
Il resto solo e sempre neve, e nuovo abbassamento a 0.0° già a mezzanotte.
Francamente a Pergine la mia sensazione passando in auto ieri è che non ne sia affatto venuta meno che a Trento, anzi, come e (forse) anche un filino più che a Gardolo. Ma non ho misurazioni per dirlo.
Invece sono sconvolto da quanta ne ha fatta a Caldonazzo, ne ho misurati 40 cm in paese. Oggi un amico fidato mi ha detto di 49 cm a 780 metri sopra Civezzano, un altro di 54 cm a Sevignano (Segonzano), circa 700 metri. A naso direi quindi che i totali sono abbastanza omogenei e forse il "core" ad ovest di Trento è dentro il quadrilatero Villamontagna-Meano-Segonzano-Civezzano.

Nel parco di fronte al Top Center appena misurati 12 cm all'ombra.

Ciao!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:37:50

;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D

esatto! si fosse formata leggermente più ad ovest sarebbe probabilmente accaduto! Sarà per la prossima volta!  ;)

Sì, nel frattempo Trento ha preso tipo 5-6 bastonate di fila dalla Valsugana però tu, in virtù di quell'episodio che capita una volta su dieci, sarai sempre convinto del fatto che Trento è meglio della Valsugana. Ridicolo.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:40:59
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:38:10
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:30:08
Siamo Ot cmq Trento :semprepresente:  e col cuore..quando il gioco si fà duro...troppo facile con la -7 in quota...bisogna lottare  ;)

Pippo anche tu ti autocontraddici...cosa dicevi ieri di Trento sotto al nevone e di queste configurazioni...dai valà.... :P

Grazie RE! :D

Cosa dicevo? Dov'è la contraddizione?

dicechi che capivi perche noi amiamo queste configurazioni...e oggi scassi ;D...resta li nel disagio non sei degno di Trento :king:

Dicevo che capivo perché le amate voi, ma non ho mai detto di amarle io. E certo che me ne resto qui, se devo usare gli stivali da acqua alta per andare in giro, tra Lago di Garda e lago di melma non mi cambia niente. Almeno qui sto all'asciutto.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 19 Marzo, 2013, 11:57:01

;D ;D ;D ;D

[Mod Dany on]

[Mod Dany off]

Sì comunque faccio presente che ieri ha piovigginato si e no quei 10 minuti che l'ho scritto sul forum.
Francamente a Pergine la mia sensazione passando in auto ieri è che non ne sia affatto venuta meno che a Trento, anzi, come e (forse) anche un filino più che a Gardolo. Ma non ho misurazioni per dirlo.
Invece sono sconvolto da quanta ne ha fatta a Caldonazzo, ne ho misurati 40 cm in paese. Oggi un amico fidato mi ha detto di 49 cm a 780 metri sopra Civezzano, un altro di 54 cm a Sevignano (Segonzano), circa 700 metri. A naso direi quindi che i totali sono abbastanza omogenei e forse il "core" ad ovest di Trento è dentro il quadrilatero Villamontagna-Meano-Segonzano-Civezzano.

Ciao!

Perché secondo loro a Trento non ha piovuto, ieri sera? Dai va là...

yakopuz

Una osservazione andando lungo la val d'Adige:

E' interessante come diventi sempre meno altimetrica andando verso Nord: nel senso:

- Tipo a Sud di Trento, in fondovalle 5 cm e a 400 m 35 cm
- In Oltradige al suolo 15 cm e a 400 m 25 cm

Collina di Villazzano molto piu "altimetrica" della collina di Meano, ad esempio.
Sotto Villazzano gia "disageland" sotto Meano Gardolo, ma se sali sopra i 400 m a parita di quota spesso a Meano ne fa di meno ... (meno precipitazioni, migliori T a fondovalle pero)

E le quote del fondovalle non aumentano piu di tanto, andiamo solo da 190 a 230 m andando verso Nord ...

Quando all effetto "doss Trento" questa volta lo imputo molto alla isola di calore urbana che in questi casi si allunga verso S/W per le brezze al suolo.

Pippo ... pollice su.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Mar 19 Marzo, 2013, 11:53:15
Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:35:50
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:28:51
Citazione di: Thomyorke il Mar 19 Marzo, 2013, 11:25:02
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:20:31
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:05:01
Allora pippo il discorso è questo... o SW o no party e lo hai constatato anche te e hai ammesso anche te che da Trento verso nord il discorso precipitazioni forti e 0 a 850 portano a nevoni parossistici ;D
Il fatto è che io Franz,Oscar,Claudio e altri...siamo abituati e felici per queste configurazioni,per qualcuno queste sono rare ecezzioni tutto qua!

A me di Riva non me ne frega nulla,mi piacerebbe solo il Teo fosse obiettivo come te tutto quà....tutti sanno che la busa è un mondo a parte tranne uno!
Ieri mi ha chiamato l'Ivano contento per i record di pioggia....così si vive la meteo...Hai fatto caso che il teo non ha più scritto negli ultimi due peggioramenti?!
Con la spolverata estofila continuava a bomardare il forum...rimembri?

;)

Dany, hai passato gli ultimi due giorni a scrivere di tutto sulla Busa, ogni 5 minuti... francamente che oggi tu mi scriva "a me di Riva non me ne frega nulla" suona quasi più ridicolo di quel che scrive il Franz. A me sembrate solo due bulletti da scuole medie che insultano un compagno che non è capace di giocare a calcio perché è obeso. Quel che sto cercando di farvi capire è che se applicaste a Trento lo stesso filtro critico che applicate a Riva, vi rendereste conto che le tue webcam rispetto alle foto di Borgo fanno pietà, perché nella vita c'è sempre qualcuno che ce l'ha più lungo e se non si è in grado di relativizzare le analisi, si alimentano solo inutili discorsi da bar.

e tu invece che compatirlo dovresti invitarlo a cambiare sport! O a giocare nel campionato amatori. O a tennis (come fa l'Ivano, che si è trasformato in un pluviofilo).

Ottimo approccio, per uno che di mestiere segue ragazzi con problemi.

quindi il teo sarebbe "un ragazzo con problemi"... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sì, ottimo approccio comunque. Se uno non è portato a giocare a calcio non gli si consiglia di iscriversi alla scuola calcio perchè ciò comporta una ulteriore umiliazione. La cutura bigotta e cattolica porterebbe a condannare i ragazzi che lo prendono in giro ma in realtà spesso accade che i ragazzi che vengono presi in giro sono davvero ridicoli e non hanno sviluppato una propria personalità. L'approccio compassionevole dell'adulto non fa che peggiorare le cose facendolo precipitare nel vittimismo e nell'autocompatimento. Un ciccione che gioca a calcio fa ridere e non sta bene con se stesso, probabilmente; il calcio non è nelle sue corde; uno che fa il cuoco potrebbe realizzare se stesso in questa sua attività e essere riconosciuto dagli altri.
Oppure lo si costringe a perdere peso, ma fuor di metafora sarebbe come se si potesse portare Riva del Garda a 1500 metri di quota: costituisce una impossibilità fisica ;D ;D ;D
Perdonami, Franz, ma dissento su quanto affermi circa la personalità del ragazzo. Dimentichi aspetti prioritari della personalità di un adolescente: la motivazione fondata sul desiderio e la volontà. Seguendo il filo del tuo ragionamento, un tal Messi non avrebbe mai giocato a pallone ( gli era stato diagnosticato un nanismo ipofisario), ma tale era la sua forza di volontà e il suo desiderio di giocare stimolato da allenatori che hanno accompagnato tale desiderio fino a diventare il campione che tutti conosciamo. Pertanto, ritengo che se un ciccione vuole giocare che ci provi con tutte le forze fregandosene del giudizio altrui e, mal che vada, avrà sperimentato i suoi limiti e, secondo me, per lui sarà già una grande vittoria averci provato. Paragonare, poi, una struttura statica come l'orografia di Riva e una struttura fluida come la personalità di un adolescente è, a mio parere, dissonante. Scusate l'OT

ma certo! In ogni caso reputo che il primo errore di chi viene preso in giro sia quello di non adottare l'arma della autoironia: strategia che destabilizza e rivoluziona i rapporti con gli altri e con se stessi. Lasciamo perdere l'ipocrisia: non c'è cosa peggiore di dover giocare a calcio con uno che è incapace e fare finta che sia bravo, "altrimenti gli adulti mi sgridano".  Di Messi poi, ne nasce uno su un miliardo, non è il caso di generalizzare. Credo sia giusto poi essere consapevoli dei propri limiti, il che non implica sia chiaro che sia impossibile cambiare, ma introduce un po' di sano realismo nella propria vita, quel tipo di realismo che permette di stare meglio con se stessi diminuendo la tensione fra essere e dover essere, che spesso è fonte di angoscia e tensione.
Il discorso sulla frustrazione del Pippo ha poi molto del grillismo: come se lui (il pippo) non avesse mai assunto atteggiamenti simili. Avendo a che fare con la realtà ci si deve sporcare le mani. E magari constatare che spesso le cose non sono bianche e nere: se uno viene preso in giro (parlo in generale, è ovvio che i casi di bullismo e violenza sono esclusi), forse qualcosa nel suo atteggiamento è davvero sbagliato. E lo dice uno che da ragazzino ha avuto le sue belle batoste (e spesso l'aiuto di famigliari e adulti ha peggiorato le cose perchè mi ero "immedesimato nella vittima"--a questo proposito "Genealogia della morale", Nietzsche, lettura fondamentale!)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 19 Marzo, 2013, 11:57:01

;D ;D ;D ;D

[Mod Dany on]

[Mod Dany off]

Ciao!

Aggiungo ieri sera misurati 40 cm alla Grotta di Vilazzano, 460 m ...

Dany79snow

Giacomo chiedi perdono pietà per le eresie sul fondovalle dell'altro giorno :cannabis:

a presto ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

Spettacolo fuori! Che paesaggio!

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 12:01:37
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:40:59
Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Marzo, 2013, 11:38:10
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 11:30:08
Siamo Ot cmq Trento :semprepresente:  e col cuore..quando il gioco si fà duro...troppo facile con la -7 in quota...bisogna lottare  ;)

Pippo anche tu ti autocontraddici...cosa dicevi ieri di Trento sotto al nevone e di queste configurazioni...dai valà.... :P

Grazie RE! :D

Cosa dicevo? Dov'è la contraddizione?

dicechi che capivi perche noi amiamo queste configurazioni...e oggi scassi ;D...resta li nel disagio non sei degno di Trento :king:

Dicevo che capivo perché le amate voi, ma non ho mai detto di amarle io. E certo che me ne resto qui, se devo usare gli stivali da acqua alta per andare in giro, tra Lago di Garda e lago di melma non mi cambia niente. Almeno qui sto all'asciutto.

Stai li tranquillo da quassu nessuno ti invidia ;)... io sono stato molto contento per la nevicata Roveretana,visto che ti comporti così dal prossimo anno mode"NEVE DA CALLIANO IN SU E OSTRONI ON+++""

;) E CHE TI VOGLIO BENE..... :)
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

yakopuz

Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 12:14:34
Giacomo chiedi perdono pietà per le eresie sul fondovalle dell'altro giorno :cannabis:

a presto ;)

Si ammetto che mi sono sbagliato di un ordine di grandezza ... ovvero la differenza con la Collina e' paurosa  ma davo paciugo in fondovalle e 15 smizzi in alta Collina ...
invece 15 in fondovalle, 20 a Gardolo e 40 alta imperiali in Collina ...

niente da dire, quando le correnti sono nella direzione giusta Trento stupisce ... ho imparato anche io!

Dany79snow

Citazione di: yakopuz il Mar 19 Marzo, 2013, 12:18:08
Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Marzo, 2013, 12:14:34

a presto ;)

Si ammetto che mi sono sbagliato di un ordine di grandezza ... ovvero la differenza con la Collina e' paurosa  ma davo paciugo in fondovalle e 15 smizzi in alta Collina ...
invece 15 in fondovalle, 20 a Gardolo e 40 alta imperiali in Collina ...

niente da dire, quando le correnti sono nella direzione giusta Trento stupisce ... ho imparato anche io!

che top!! e che tu dovresti essere abituato... ;)
quando andiamo in vaneze?sentita la tipa?

grazie