News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Bernie

la gente normale non capisce il miracolo della neve.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Citazione di: lorenz1982 il Lun 18 Marzo, 2013, 21:26:37
Buonasera da Borgo. Qui oggi mi dicono che l'accumulo massimo è arrivato a 40cm. Attualmente ho misurato 27cm. Ha appena piovuto circa mezz'ora ma adesso non precipita. Estremi giornata 0,1°C / 4,0°C. Attuale 1,3°C.
0,4 mm ieri e 53 mm oggi. Totale 2013: 268 mm.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Versanti visibili: mammamia quanta neve appena sopra la città!!!!  :o :o

Lorenz1982

Temperatura in risalita e piove 1,5°C

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Solandro

Manto che si sta compattando..si sta impaccando tanto ..dai 64 cm ai 55 cm
Ho fatto qualche scatto veloce, poi le posto..

-0.6° e 96%

Alessandro de Costa

finito anche qua di nevicare con 61 cm. totali in 2 misurate
28 cm. alle 8:30 e 24 alle 20:30
al suolo ora dai 45 hai 50 con 45mm. da confermare domani quando fondo la neve
temperatura attuale -1.2 ma in giornata è salita fino a +0.6
pressione 847 hPA vicina al record storico da me a 844
a Campomolon 1730 metri 205 cm. al suolo

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 14:41:39
A San Rocco in via Ferrari nevica bene, tre quattro centimetri al suolo, situazione simile a Besenello.

Pippo, mi sei arrivato sotto casa! Condominio sulla dx nella prima foto...comunque misurati 5 cm. sul tetto verso le 14  ;)

Prima scroscio d'acqua di circa 30 min.

Bella giornata anche qui, anche se nulla di storico, si intende. Per quest'inverno rimane storica la nevicata del 11 febbraio.

Comunque ricetta perfetta per le nevicate trentine rimane: 1) irruzione fredda + 2) subito dopo passaggio atlantico con s-sw. Nella presenza ed entità di questi due fattori stanno i nevoni da fondovalle. Scusate l'ovvietà, ma quest'inverno ci ha insegnato veramente molto.

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Lun 18 Marzo, 2013, 22:41:52
A San Rocco in via Ferrari nevica bene, tre quattro centimetri al suolo, situazione simile a Besenello.

Pippo, mi sei arrivato sotto casa! Condominio sulla dx nella prima foto...comunque misurati 5 cm. sul tetto verso le 14  ;)

Bella giornata anche qui, anche se nulla di storico, si intende. Per quest'inverno rimane storica la nevicata del 11 febbraio.

Comunque ricetta perfetta per le nevicate trentine rimane: 1) irruzione fredda + 2) subito dopo passaggio atlantico con s-sw. Nella presenza ed entità di questi due fattori stanno i nevoni da fondovalle. Scusate l'ovvietà, ma quest'inverno ci ha insegnato veramente molto.

Eh, io mi sono basato su quel che ho toccato con mano quando sono arrivato... Ho anche fatto delle foto. Quando sono venuto io 5 cm non c'erano, fidati.

:ciao:

Giacomo da Centa

Conclusione breve, ma perfetta. Concordo.

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 22:48:33

Eh, io mi sono basato su quel che ho toccato con mano quando sono arrivato... Ho anche fatto delle foto. Quando sono venuto io 5 cm non c'erano, fidati.

:ciao:

Ho capito, prossima volta mi tocca fotografare... :)

preda

48 cm di fresca e continua!!!
misurato dai 60-65 ai 80-85 cm al suolo!!!
Spettacolo...

Enrik

Preda, complimenti, foto spettacolari!

ste77

certo che in quota sopra i 2000m ce ne deve essere una vagonata visto che non ha mai piovuto o fatto scaldatone da gennaio in poi... curioso di vedere fino a quando ne rimarrà e di vedere lo Stelvio ad esempio con il giro che passerà a fine maggio
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Solandro

Dire che son stupende Michele è poco...Complimenti...

Spettacoloooo