News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 21:03:00
Citazione di: ste77 il Lun 18 Marzo, 2013, 21:00:40
arrivato a Trento sulle panchine di piazza dante poco meno di 15 cm direi... ora sta piovigginando

benarrivato ste...!!! ;) ;) ;)

eh eh grazie! arrivo io e piove
comunque a romagnano mi aspetto massimo 5cm
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Qui totale di 50mm giusti giusti.

Oggi 45,4mm
Ieri 4,6mm

Thomyorke

romagnano purtroppo una delle zone meno colpite...

busa altromondo. Naturalmente è una affermazione puramente tecnica e mi pare oggettiva.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Accumulo a Trento zona Cristo Re misurato 16 cm. Dai 13 cm su asfalto a 16 cm su macchine.
Poi ha fatto ancora momenti di mondoneve reimbiancando la strada, ma si sta compattando velocemente.
Giornata spettacolare.
Peccato che ero presissimo sul lavoro e non ho avuto modo di seguire il nowcasting.
Anche a Bolzano giornata spettacolare con finale con il botto. Accumulo massimo li sui 10 cm credo.
Ottima neve di qualita in Bassa Atesina. Penso sui 15-20 cm zona Magre.
Massimi accumuli in valle zona Lavis - Zambana. Stimo sui 20-25 cm.
Ora breve nivo-tour in Collina.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Noelbrik

Dany79snow

fine dei giochi! si può riposare ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

quando è che Pippo cambia avatar? :) :) :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Lun 18 Marzo, 2013, 21:18:50
Sei il mio RE

hahahahahahaha

io davvero non ho più parole: l'amore per l'Atlantico è come quello di Dante nei confronti di Beatrice, ineffabile...

Re, ancora una volta non ti hanno creduto, poveri gufazzi, ma si sono dovuti ricredere... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Dany79snow il Lun 18 Marzo, 2013, 21:21:35
fine dei giochi! si può riposare ;)
Credevamo di poter riposare: invece non finirà qui!

Lorenz1982

Buonasera da Borgo. Qui oggi mi dicono che l'accumulo massimo è arrivato a 40cm. Attualmente ho misurato 27cm. Ha appena piovuto circa mezz'ora ma adesso non precipita. Estremi giornata 0,1°C / 4,0°C. Attuale 1,3°C.
0,4 mm ieri e 53 mm oggi. Totale 2013: 268 mm.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Lun 18 Marzo, 2013, 21:23:48
quando è che Pippo cambia avatar? :) :) :)

il pippo adesso minimizzerà l'evento snobbandolo e facendo credere che a Trento non ha nevicato. Non ammetterà mai che l'atlantico è davvero il nostro re. Peccato, il dio della meteo ci punirà con altro est inutile e crudele, di quello che PIOVE a Trento con la -9 ad 850 hpa...bleah...

allora, bernie, imparata la lezione!? Meglio una 0 con correnti da sud che una -10 con correnti da est-sudest... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Bernie

bisogna dire che tutto è stato perfetto con una fhonata gelida a preparare il tutto......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Trentino comunque.
Trentino e non si discute, una terra che interagisce perfettamente col 'nostro' clima alpino (+ freddo e - prp) e il clima prealpino e di pianura (- freddo e + prp).
L'Alto Adige ha altri pregi e non con queste sinottiche.

Attendo gli accumuli ufficiali dell'idro.

33.5mm intanto a Bz, 7cm al suolo.

Io dico: fosse venuta un mese fa...!

Domattina in prima linea per vedermi la webcam del Colle:

Qua cascano gli ultimi fiocchi, non ho visto pioviggini da quando è girata ieri notte.

Noelbrik

inferno bianco

Ragazzi aiutatemi, mia moglie vuole il mio scalpo ( " sta neve ha un pò molto rotto") perchè ha ripreso a nevicare in maniera fine ma copiosa