News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

paganella

Dany79snow

Postate il radar teolo!!! Pauroso
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: ross il Lun 18 Marzo, 2013, 11:52:03
Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 11:47:09
Citazione di: ross il Lun 18 Marzo, 2013, 11:45:16
Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 11:21:52
e ross dov'è!?

;D ;D ;D

scherzi a parte, qui in fondovalle (lavis) si va per i 20...
per fortuna che non accumulava... ;D

e cmq trento sugli 8 mi dicono...

ci sono e leggo. Notevole Gardolo e Lavis, niente da dire. Per il resto siamo sopra le attese per il fondovalle dove mi aspettavo lo spaciocco nella nottata (meno dei 5cm di ora) ma non sono le robe storiche che vedevi tu. Da 400/500m in su nulla di nuovo, tutto come previsto. Ed era previsto parecchio accumulo

beh per il 18 marzo è storico, eh...(l'ultima volta eltre la metà del mese nell'85' per ritrovare accumuli solo comparabili)
Una decina a Tn ci sono tutti...

si ma dai una decina, no 5cm no 8cm, li' 3cm...una cosa e' accumuli come li sta facendo a Gardolo, su tutto il fonodvalle. Un'altra e' spaciocchi sparsi qui e la' nelle pieghe della valle dove l'aria fredda tiene e i rimescolamenti sono meno forti. Poi che da appena sopra il fondovalle l'evento sia molto serio, non lo metto assolutamente in dubbio: ve lo dissi da venerdi' che l'extreme forecast index era fondoscala per oggi. Sulle Alpi centro orientali.

Un buon previsore locale poi individua i posti che avranno eventi piu' forti (ad esempio Gardolo e Lavis), cosa che (un po' esagerando ad essere sinceri :p) hai individuato tu e non hanno fatto a MT

Comunque sia vorrei avere dati più precisi su trento...secondo me potrebbero esserci 10 cm diffusi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: ross il Lun 18 Marzo, 2013, 11:52:03
Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 11:47:09
Citazione di: ross il Lun 18 Marzo, 2013, 11:45:16
Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 11:21:52
e ross dov'è!?

;D ;D ;D

scherzi a parte, qui in fondovalle (lavis) si va per i 20...
per fortuna che non accumulava... ;D

e cmq trento sugli 8 mi dicono...

ci sono e leggo. Notevole Gardolo e Lavis, niente da dire. Per il resto siamo sopra le attese per il fondovalle dove mi aspettavo lo spaciocco nella nottata (meno dei 5cm di ora) ma non sono le robe storiche che vedevi tu. Da 400/500m in su nulla di nuovo, tutto come previsto. Ed era previsto parecchio accumulo

beh per il 18 marzo è storico, eh...(l'ultima volta eltre la metà del mese nell'85' per ritrovare accumuli solo comparabili)
Una decina a Tn ci sono tutti...

si ma dai una decina, no 5cm no 8cm, li' 3cm...una cosa e' accumuli come li sta facendo a Gardolo, su tutto il fonodvalle. Un'altra e' spaciocchi sparsi qui e la' nelle pieghe della valle dove l'aria fredda tiene e i rimescolamenti sono meno forti. Poi che da appena sopra il fondovalle l'evento sia molto serio, non lo metto assolutamente in dubbio: ve lo dissi da venerdi' che l'extreme forecast index era fondoscala per oggi. Sulle Alpi centro orientali.

Un buon previsore locale poi individua i posti che avranno eventi piu' forti (ad esempio Gardolo e Lavis), cosa che (un po' esagerando ad essere sinceri :p) hai individuato tu e non hanno fatto a MT

tralaltro sono molto curioso se becchiamo la tempistica, per ora ben prevista: lo 00z vi da' la fine dei giochi seri praticamente da ora in avanti. Dalle 13 alle 19 non dovrebbero accumulare piu' di 5-8mm. Anche come totali per ora non mi sembra male come previsione
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Fede

Di nuovo nevone!

Vedo foto di piazza Dante con buoni 10cm stando bassi!

Enrik

3 cm. abbondanti sul tetto

...mi sa che mi parte un cinquantino  ;D

jako

Citazione di: Enrik il Lun 18 Marzo, 2013, 12:01:01
3 cm. abbondanti sul tetto

...mi sa che mi parte un cinquantino  ;D

incredibile come da qui, nei momenti di acqua/neve vedo chiaramente neve abbattersi nella tua zona, verso la collina.
qui ritenta il giardino a cambiare colore..

MrPippoTN

Solteri 15 centimetri abbondanti e nevica ancora forte incredibile

Dany79snow

17cm ore 12 al suolo alla vecchia...caduti più di 20cm su tavoletta ;)

neve forte ora

37.8° in calo :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Obi, Trento nord.  Almeno una dozzina di cm

Fede

Neve che appena l'intensità diminuisce sparisce dalla strada e marciapiedi..terreno infuocato!

inferno bianco

eccomi ritornato a casa per la pausa pranzo ( mia moglie sta brandendo minacciosamente una pala in mano, mi devo preoccupare?)...Qui continua a scendere il mondo celeste e da qualche minuto sembra voler accumulare. Intanto T 0°. con ur 90% e dp -1

Solandro

Sono a pellizzano a pranzo e di preciso non so, ma dovremmo esserci ai 50 o manca poco...dopo a casa guardo tavoletta
El fioca ben