News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 18 Marzo, 2013, 09:50:24
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:48:34
Non più di 5 centimetri all Interporto doganale di Spini di Gardolo ma fiocca bene

fortuna che ci sei tu Pippo che sei preciso e che hai un metro che rispecchia il sistema metrico decimale

Parole Sante Stefano...

bantu86

Sempre a livello informativo è rovato il limite odierno tra NW E NE in pianura

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:52:20
In zona industriale a Spini 10 centimetri abbondanti in aumento, ora sono ai semafori del passaggio a livello vicino a casa del Dani e nevica forte con fiocchi di dimensioni medio grandi paesaggio spettacolare

azzo pippo adesso spiegami..vada che guidi e intanto scrivi sul forum ( e mi devi spiegare come..)  ma riesci anche a prendere le misurazioni???  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

korn

continua gran nevicata in atto, misurazione attuale 14cm x 16,5mm (24mm da ieri sera) +0,5°C

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 18 Marzo, 2013, 09:49:01
Citazione di: Thomyorke il Lun 18 Marzo, 2013, 09:46:00
cmq gardolo, per dire sta scrivendo una pagina di storia. Quello che mi lascia sgomento è la qualità della neve qui in collina, molto leggera!
Insomma, timing, non timing, se c'è freddo in quota e prp decise è neve matematica fino a fondovalle. Con accumulo.

vero anche se meno del 2004 credo finora...peccato che da Trento centro in giù invece finora sia una umiliazione  visto che ieri sera ne ha fatta quasi di più a Genova

Sì, abbastanza meno del 2004, nel 2004 era stata più omogenea e le quantità maggiori, ma mai dire mai, non è ancora finita anche se si sta salendo!!! Evento comunque da ricordare...anche perchè siamo una settimana oltrel'11 marzo!!!

ross

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 18 Marzo, 2013, 09:55:53
Citazione di: ste77 il Lun 18 Marzo, 2013, 09:50:24
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:48:34
Non più di 5 centimetri all Interporto doganale di Spini di Gardolo ma fiocca bene

fortuna che ci sei tu Pippo che sei preciso e che hai un metro che rispecchia il sistema metrico decimale

Parole Sante Stefano...

concordo anche io, bella carrellata oggettiva Pippo! aiuta a farsi davvero un'idea della situazione reale
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

14 cm appena misurati dal Dany.

Heinrich

Intensità leggermente calata, 2-3cm, non su tutte le superfici, ma certe strade stanno andando.

Tn ha più precipitazioni ed ha un accumulo maggiore rispetto a Bz, ma minore rispetto a Rotaliana e anche solo Roncafort e Gardolo.

teuz

ricordiamoci che l'11 marzo a trento ha fatto 67 mm.. oggi puntiamo alla metà
x me la qualità della neve alle medie quote è migliore , quindi sono mancati i mm del 2004..

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Lun 18 Marzo, 2013, 09:56:39
In zona industriale a Spini 10 centimetri abbondanti in aumento, ora sono ai semafori del passaggio a livello vicino a casa del Dani e nevica forte con fiocchi di dimensioni medio grandi paesaggio spettacolare

azzo pippo adesso spiegami..vada che guidi e intanto scrivi sul forum ( e mi devi spiegare come..)  ma riesci anche a prendere le misurazioni???  ;D

In realtà parlo al telefonino perchè ho uno smartphone con la funzione di scrittura vocale ecco perchè non uso la punteggiatura chiaramente le misurazioni le faccio ad occhio tranne quando mi fermo

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:59:12
14 cm appena misurati dal Dany.

ok adesso vieni a povo e poi vai su dal franz.. poi a centa pian dei pradi, folgaria e la pizza te la offro io!!!  ;D
ah al ritorno rifai le misurazioni però  ;D

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 10:00:23
Citazione di: teuz il Lun 18 Marzo, 2013, 09:56:39

In realtà parlo al telefonino perchè ho uno smartphone con la funzione di scrittura vocale ecco perchè non uso la punteggiatura chiaramente le misurazioni le faccio ad occhio tranne quando mi fermo

azzo ti funziona ultra bene la scrittura vocale che usi? dragon??
ah per fortuna che gli altri si complimentavano della tua misurazione scientifica!!!!  ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Marzo, 2013, 09:53:58
Sono praticamente dietro casa del Dani qui a occhio almeno una dozzina di centimetri nevica molto forte a larghe falde la differenza con l'interporto doganale di spini è davvero notevole

Ma dai...ho spesso avuto la sensazione che in certi casi sotto il Soprasasso nevicasse meno...interessante questa...