News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

preda

preda

miinchia ha fatto 37 mm qui, il 90% con temp sottozero...

vedo dalle parti di ossana 35 mm, più freddo li?  ?*?*?

Bernie

Bellissime foto!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Ottime foto, complimenti.
Qui si è alzato il vento e fa caldo 2,1°C ma umidità in calo 88%

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Le foto di Michele allo scoccare della mezzanotte chiudono in maniera esemplare questa meravigliosa giornata nevosa...grazie a tutti per la poesia che ora dopo ora si e' scritta che, e' vero, le persone normali non possono capire ma che, anche se non ha il sapore dello storico e dell'epocale, riempie gli occhi e il cuore

Flavioski

Giornata veramente da ricordare oggi, mi son praticamente letto tutto il nowcasting stasera!! ;D

Gardolo, Lavis e la collina hanno fatto il botto, qui un po' meno ma cmq si tratta della nevicata più abbondante dopo metà marzo dal 16-17 marzo 1985, onore al Franz, al Dany e a chi ci credeva veramente; io un po' ci speravo come tutti, puntando anche sull'irruzione precedente veramente tosta per il periodo, ma una cosa del genere non osavo sperarla!

Accumulo max misurato stamattina al suolo di 11-12 cm nella zona Lungofersina in cui lavoro ridotti a circa 9 stasera, per cui dati gli 8 cm misurati stasera al mio rientro nel solito prato vicino a casa direi che 10 cm max di accumulo ci possono stare nella mia zona... che poi è stata una nevicata altimetrica all'ennesima potenza questa, com'è giusto che sia per il periodo; stasera al mio rientro (fra l'altro sotto un mondoarance da commozione) dai pochi cm di via Degasperi e della zona più bassa è bastato alzarsi di pochi metri per vedere più neve già in Via Marighetto; alzandosi poi di poche altre decine di metri, i totali già praticamente raddoppiavano, con circa 15 cm (verso le 20, per cui immagino già un bel po' compattati) ai giardini appena sopra il "tombon" della ferrovia in zona torri di Madonna Bianca.
Non ho resistito alla tentazione del solito giro su per la collina (munito di metro  ;D ), e i cm aumentavano veramente a vista d'occhio salendo: 19 cm alla stazione di Villazzano, sui 25 verso la chiesa, 28 cm una curva sopra la sede della CRT, 33 cm ai piedi della rampa verso la Grotta, e qui 39 cm nel piazzale davanti al Santuario e 42 cm in cima (fino a 47-48 in un paio di punti, ma mi sa che lì era un po' accumulata dal vento) verso la fermata del bus; misurazioni le ultime fatte oltretutto non su prato, ma su asfalto.

Ecco alcune foto scattate stasera, dalla stazione a quota 300 m circa fino ai 500 della Grotta; non sono il massimo ma penso possano un po' rendere l'idea.

:ciao:

yakopuz

Nivotour a misurare accumuli stasera ...
Qui in citta sui 13 cm, gia sul lungadige a nord di p s. Giorgio 16 cm,
spettacolare Martignano carichissimo, misurati al parco a 380 m ben 37 cm,
Mesiano 290 m cala 20 cm, a Povo in centro a 400 m 31 cm, a Villazzano a 350 m 28 cm, Parco di Villa Mersi 330 massimo 27 cm, verso la Grotta a 410 m fino a 37 cm, alla Grotta a 460 m 40 cm diffusi, scendendo al passaggio a livello a 280 m 20 cm.
Il tutto decisamente altimetrico, diciamo in media sui 15 cm a 200 m, 22 cm a 300 m,  32 cm a 400 m, 42 cm a 500 m !
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Flavio stesso giro, x poco non ci siamo incrociati. Grazie per le foto.

Che strani personaggi si aggirano di notte dopo le nevicate armati di metro  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Buongiorno. Risveglio spettacolare. Di solito d'inverno parto che è ancora buio ma oggi è bello svegliarsi e vedere la neve con la luce del giorno. Minima -0,5°C e attuale -0,3°C ur 98%. Spargisale in azione.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Lorenz1982

Rapido rasserenamento. Arriva già il sole.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Thomyorke

risveglio pazzesco. Neve di marmo e molto densa nonostante l'altezza. Fosse stata farinosa se ne sarebbe già andata via la metà. La neve vera per me è questa!!
Un occhio alle carte e mi tocca constatare che il periodo invernale non si è ancora concluso...
Allucinante...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Fresco risveglio a -6.6 con panorama stupendo

sui tetti non c'è neve causa vento per mezza nevicata

inferno bianco

Cavalese -4, buongiorno a tutti e benvenuti ai mondiali di sci nordico

Dany79snow

Buongiorno dal CUORE della cuscinella! buno natale..anzi no buona festa del papà.........

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!