News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buonasera. Ancora presenza di neve sui tetti (a nord) e nei prati. Domani sparirà però quasi tutta sicuramente.
Estremi giornata 2,2°C / 14,0°C. Sono in minima. Ur 48%.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

'sera

Gran serenata ed aria decisamente ancora frizzante, +5.8°, 50%, DP -4.0°

Dany79snow

-0.4° 74% finalmete una marzo conle palle!!

a freschellaaaaaaaaaaa
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

-0,7ºC sono in minima ur 62%. Ultimo giorno con la neve?

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Lorenz1982

Citazione di: lorenz1982 il Ven 22 Marzo, 2013, 06:42:54
-0,7ºC sono in minima ur 62%. Ultimo giorno con la neve?

Non capisco perché ogni tanto carica solo una foto alla volta...

inferno bianco

Cavalese -1,5° buongiorno a tutti, altra giornata spettacolare con cielo terso come un vetro( la sigaretta sul balcone in questo scenario ti rimette in pace con te stesso)

trentinodoc

buongiorno
-0,8°C la minima
+8,1°C e 47%
NW 6 km/h medi
566 Watt/mq
splendida giornata
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

Buon pomeriggio
Minima -5.4 attuale 7.3 e 34% con leggera brezza.

Enrik

Fenomenale la quantità di neve al 22 marzo...e per voi non è finita!

Ho un ricordo dell'inverno 1984-85 di sciata a Novezza, sul Baldo veronese, ad inizio maggio (avevo 10 anni), secondo voi è possibile?? Boh, me ne ha sempre parlato mio padre e qualche ricordo vago ce l'ho, ma maggio mi sembra quasi impossibile...

ste77

Citazione di: Enrik il Ven 22 Marzo, 2013, 14:07:24

Ho un ricordo dell'inverno 1984-85 di sciata a Novezza, sul Baldo veronese, ad inizio maggio (avevo 10 anni), secondo voi è possibile?? Boh, me ne ha sempre parlato mio padre e qualche ricordo vago ce l'ho, ma maggio mi sembra quasi impossibile...

ce n'è di più o di meno che a Marzo 2006 o 2008 alle varie quote secondo voi?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Nel 2004 ce n'era anche di più, parlo più che altro alle quote medie.

Intanto discreta minima a +1.6°, +0.8° dall'Ivano.

Al momento prime nubi alte e +12.5°, 43%, Oretta

Ciao !

trentinodoc

massima +16,1°C
current +14,5°C e 30%
Ora moderata oggi che ha un po'scassato i maroni nei lavori pomeridiani con mio padre
17,8 km/h medi SSW
40,1 km/h la raffica
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

jako

Citazione di: Enrik il Ven 22 Marzo, 2013, 14:07:24

tutto è possibile! poi la qualità della neve è da vedersi  8-)

fu l'inverno 2008/2009 ad avere avuto ingentissimi accumuli e molti danni in montagna?

mi ricordo il 27 o 28 giugno di quell'anno (da qualche parte devo avere delle foto) in cui partito da Rovereto con splendido sole e caldo, sono arrivato ai 1825 metri del rifugio Lancia con ancora un metro di neve. (chiazze di neve a partire dai 1500 metri).
Ricordo il colpo d'occhio di quel giorno con i larici verdissimi nella plaga dell'alpe pozza in contrasto assoluto col bianco abbagliante.
La destinazione prefissata erano i denti austriaco ed italiano; proseguire era impossibile, ai 2200 un metro e mezzo o oltre di granita instabile era plausibile immagino.
Non rimase che salire sul Col Santo, anche qui con difficoltà: larici scaraventati ovunque dalle valanghe.
Sulla cima tondeggiante ed assolata, per qualche centinaio di metri sgombra di neve pascolavano pecore. Che ci facevano non l'ho mai capito!
Quell'anno, in quella zona, in diversi punti sotto i 2000 metri le chiazze di neve durarono tutta l'estate.

Ma anche la scorso anno, avarissimo di neve, ad inizio estate, verso i primi di luglio resistevano diverse chiazze di neve sui circhi glaciali delle Piccole Dolomiti dai 1800 in su.

Quest'anno, vedo Campogrosso (1464 metri) con un accumulo dal 30.11.2012 al 22.03.2013 di 461 cm. + 40 cm. (nevicata di fine ottobre): 501 centimetri stagionali.

http://www.rifugiocampogrosso.com/smeteo/

MrPippoTN

C'è ancora un po' di neve sul tetto del Duomo e ancora qualche mucchietto per terra, lì a destra. Pazzesco.

MrPippoTN