News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 marzo 2013

Aperto da MrPippoTN, Lun 18 Marzo, 2013, 06:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Fede il Mer 20 Marzo, 2013, 21:51:17
1/2cm a Smarano alta.

ciao fede, dai fammi un favore, vai a vedere in credai come butta e dammi l'accumulo... ;) ;) ;) ;) ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

ah, qui acqua mista, ben visibili le "cacche di piccione" sul parabrezza... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Marzo, 2013, 21:58:51
Citazione di: Fede il Mer 20 Marzo, 2013, 21:51:17
1/2cm a Smarano alta.

ciao fede, dai fammi un favore, vai a vedere in credai come butta e dammi l'accumulo... ;) ;) ;) ;) ;D

Sono a Mezzocorona  ;) ho su i nonni!

preda

ste77

si vede che è arrivata la primavera ogni occasione piove da sud da est da nord...

sta roba qua in inverno avrebbe fatto due gocce
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Marzo, 2013, 21:59:30

Qui si è buttata in neve a +1.5° con il 93% di UR, nulla al suolo se non acqua.
Ciaooo!

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 20 Marzo, 2013, 22:17:20
si vede che è arrivata la primavera ogni occasione piove da sud da est da nord...

sta roba qua in inverno avrebbe fatto due gocce

vero vero!! qui sempre più neve nella pioggia...quasi battente!!chissà in montagna...
www.meteomollaro.it 

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 20 Marzo, 2013, 22:20:36
Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Marzo, 2013, 21:59:30

Qui si è buttata in neve a +1.5° con il 93% di UR, nulla al suolo se non acqua.
Ciaooo!

Comincia ad imbiancare le macchine :)

Thomyorke

neve moooooooooooooooolto vicina ora...pioggia che cade molto più lenta... ;D ;D ;D

pazzesco...che figata!
www.meteomollaro.it 

inferno bianco

Dopo una breve pausa, ha ripreso a nevicare in maniera fine ma copiosa senza, tuttavia, nessun accumulo

Mike

Strade capitolate, tutto bianco ;)

Lorenz1982

Piove. Neve che tiene più del previsto. Tetti ancora bianchi e 12 cm nel prato. Estremi giornata -2,6°C / 9,1°C
Attuale 3,1°C ur 97%.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Citazione di: gibo il Mer 20 Marzo, 2013, 16:15:43
Citazione di: ross il Mer 20 Marzo, 2013, 14:16:34
Citazione di: gibo il Mer 20 Marzo, 2013, 14:00:06
Citazione di: lorenz1982 il Mer 20 Marzo, 2013, 06:41:24
Citazione di: Thomyorke il Mer 20 Marzo, 2013, 00:20:09
ma non è ghiaccio! le forti prp nevose hanno creato una 'melma' in superficie, come succede alle pozzanghere quando nevica!

Esatto. Ne parlammo anche dopo l'ultima nevicata. Era successa la stessa cosa.
Minima -2,6°C stanotte e attuale -2,4°C ur 97%. Nuvoloso.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Ho postato quella foto perchè non ho trovato altre webcam, per cui da lì in effetti sembra poltiglia, ma vi assicuro che tra S.Cristoforo e Caceranica, lunedì, c'era ghiaccio completamente solido, con delle anatre che ci camminavano sopra  :D e tratti ancora lucidi.
Durante la penultima nevicata invece si vedeva che era neve in dissoluzione che galleggiava, mentre lunedì no, nonostante l'acqua mossa dal vento e la neve forte abbiano creato un colore 'sporco' sopra il velo di ghiaccio.

ma la neve che cade in acqua si scioglie eh! Se c'e' spociec su e' perche' c'era un velo di ghiaccio su cui la neve si puo' depositare, senno' non funzia! Mai visto neve che cade su acqua non ghiacciata, rimanere solida...
E' vero infatti prima di leggere qui sul forum pensavo fosse ghiaccio anche quello dell'11 febbraio. Diciamo che a differenza di lunedì, quello dell'11 febbraio era molto meno evidente allora, tutto qui. Lunedì era proprio ghiaccio definito invece

Allora mi sono convinto che era ghiacciato :). E pensare che ci passo davanti 2 volte al giorno ma in questa stagione la mattina è quasi sempre nebbioso e la sera quando torno a casa è sempre buio... non ho potuto quindi notarlo.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Mer 20 Marzo, 2013, 00:38:51
Citazione di: Flavioski il Mar 19 Marzo, 2013, 21:12:43

Fra l'altro oggi sono andato dai miei a pranzo e lì, in zona S. Pio X, attorno alle 13 prati e tetti non a nord erano ancora tutti bianchi, ma oltre la ferrovia verso l'Adige (da lì saranno 200 m al max in linea d'aria) improvvisamente spariva tutto non solo a fondovalle, ma anche sulle pendici del Bondone fino all'altezza della cascata di Sardagna, e dall'alto (6° piano) si vedeva come una specie di macchia scura contornata dal bianco.

:ciao:

Notata spesso da Villazzano quella macchia senza neve poco dopo nevicate al limite.

A proposito di questo, ho scaricato le foto fatte ieri e ne metto tre, una scattata verso la collina est, una verso Ravina e la terza verso la... macchia!  ;D

Direi che la differenza si nota!!

preda