News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Da quanto manca il SSW!? FOCUS 17-18 MARZO 2013

Aperto da Thomyorke, Mar 12 Marzo, 2013, 09:14:57

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Marzo, 2013, 10:26:34
col sud sud ovest e aria fredda precedente!?

neve certa a tn. ci scommetterei 100000 euro.

Prima che ti rovini... almeno una pizza la scommettiamo? Ecco la mia offerta. Se tra domenica (ore 7) e lunedì (ore 23) fa almeno 5 cm a Trento città sul tetto delle auto parcheggiate nella zona di casa mia (Ospedale Santa Chiara - Clarina) io ti offro una pizza, altrimenti me la offri tu. Ok?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Marzo, 2013, 10:27:50
e poi 300 mt è l'accumulo over 10, non la q.n.
se poi consideriamo che siamo a 4 giorni...

Stai già ritrattando eh...

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Marzo, 2013, 11:20:05
6z da paura!!!!!!!!!

steeeeeeeeeeeeee

guarda che passaggio!!!!!!!!

incredibile, che nevone che nevone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paurosa ostrata!!! E termiche che reggono benissimo, roba da 30 cm facili a trento e un metro e mezzo in bondone...

In 24 ore siamo passati da 30 cm facili a Trento a "quella quota indica l'accumulo superiore a 10 cm". Di questo passo sabato arrivi a dire le stesse cose che sto scrivendo io oggi...

;D

Enrik

Film già visto tante volte quest'inverno...sarà neve bagnata per domenica, con accumulo oltre i 300m. e poi limite in innalzamento da domenica sera

Ripeto, se nevica con accumulo oltre il cm. a Rovereto pago pizza al Franz e giro birre a tutti...promesso!

Thomyorke

pippo io ho scritto solo come interpretare mt...

pizza solo se le carte confermano ovviamente
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Marzo, 2013, 11:48:12
pippo io ho scritto solo come interpretare mt...

pizza solo se le carte confermano ovviamente

Vabbè grazie tante, allora ritiro l'offerta.

Bernie

domenica 17 marzo 2013
poco soleggiato con possibili precipitazioni, più probabili dal pomeriggio, nevose anche a quote basse. Probabilità: media
precipitazioni
Probabilità: molto bassa
temporali
Temp: 0 / 8 °C
(valle)

Zero termico
Ore 14: 900 m

lunedì 18 marzo 2013
molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse.Probabilità : alta
precipitazioni
Probabilità: bassa
temporali
Temp: 2 / 6 °C
(valle)

Zero termico
Ore 14: 1300 m

::)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

ma come perchè? tu sostieni che con queste carte nn si vede neve. io sì e con accumulo. Giaco guarda bene domenica notte e lun mattina, con prp forti trento supera qualsiasi ostacolo in caso di passaggio della saccatura, guarda le dettagliate!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

A vedere Reading, per Cavalese si prospettano 50 cm da domenica a fine evento ( addirittura mercoledì mattina!) ma anche io penso che lunedì ci sia una bella lavata. Il killer di Cavalese ( meteoblue, che in effetti il 24 febbraio ha centrato l'accumulo finale di giornata quando al mattino il nowcasting prometteva somme molto più corpose) vede 10-20 per domenica e lunedi mattina con pulizia tetti e strade nel pomeriggio con 50mm di pioggia.

Bernie

inferno bianco

gfs06 conferma la lavata di lunedì poi rialza le termiche e da neve per martedì fino a mercoledì all'alba...bah, secondo me i modelli non ci stanno capendo molto...

molto più verosimile gem che mantiene le termiche costanti

yakopuz

Cosi, rispolverando ricordi e sensazioni degli anni '80 ... questo quello che ritengo possibile:

In Marzo perturbazioni con i controcazzi fanno fiocchi senza accumulo a Trento, neve con paciugo che dura qualche ora collina 300 - 400 m, accumuli notevoli di 20-30 cm sui 700 m (Cimirlo), anche l'Alta Valsugana (Pergine ... con) 5-10 cm, 50 cm over 1000 m di neve di qualita'.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

molti di voi non tengono conto dell'aria fredda in arrivo.
www.meteomollaro.it 

Bernie

Thomyorke

entra una -10 bernie...fai tu..
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mer 13 Marzo, 2013, 16:44:02
Cosi, rispolverando ricordi e sensazioni degli anni '80 ... questo quello che ritengo possibile:

In Marzo perturbazioni con i controcazzi fanno fiocchi senza accumulo a Trento, neve con paciugo che dura qualche ora collina 300 - 400 m, accumuli notevoli di 20-30 cm sui 700 m (Cimirlo), anche l'Alta Valsugana (Pergine ... con) 5-10 cm, 50 cm over 1000 m di neve di qualita'.

sì ma converrai con me che non capita spesso una perturbazione forte dopo una -8...e quando capita è neve ragazzi.
www.meteomollaro.it