News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+2,6°C e 93% temp che risale un filo
al lampione pare di intravedere missili
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Dany79snow

pare cominci a girare missili marci tra la pioggia
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Riva è gia a 10.2mm   qui per ora 3.2mm
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Qui nevone!!!!
-0.8°, sta entrando il nucleo e la prima caldazza in quota perchè appena si è messo è andato su di un decimo!!!
Prepariamoci al bombardamento! Bombardamento de pizze, de figure de m... , de imprecazion o esultanze...giochiamoci tuttooo!!!

Però mai visto nevicare così a larghe falde in tutto l'inverno...e ne ho viste eh, nevicate st'inverno...effetto dell'aria satura di poco sotto lo zero...

Unaltronivofilo

Dal radar pare che arrivi qualcosa di interessante?

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 21:55:49
come la metti con la neve a vicenza!?
è nordovest vicenza!? ;D ;D ;D

Devo proprio far scoppiare un incidente diplomatico dichiarando pubblicamente quanto vale per me la parola di un magnagatti?  ;D

Scherzi a parte, qualche fiocco tra la pioggia in caso di rovesci ci sta anche nella bassa, ma sinceramente al momento la mia pizza, purtroppo, è in cassaforte.

Flavioski

Qui non precipita al momento, salite leggermente sia la temperatura (ora 2.8°) che l'u.r. (92%).

Attesa!!!

Rovereto

i nuclei arrivano certo.....ma sale la temp....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Dom 17 Marzo, 2013, 22:03:02
Qui non precipita al momento, salite leggermente sia la temperatura (ora 2.8°) che l'u.r. (92%).

Attesa!!!

Rovereto 2.8°C 95%

Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Marzo, 2013, 22:00:45
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 21:55:49
come la metti con la neve a vicenza!?
è nordovest vicenza!? ;D ;D ;D

Devo proprio far scoppiare un incidente diplomatico dichiarando pubblicamente quanto vale per me la parola di un magnagatti?  ;D

Scherzi a parte, qualche fiocco tra la pioggia in caso di rovesci ci sta anche nella bassa, ma sinceramente al momento la mia pizza, purtroppo, è in cassaforte.

peggio che tra Italia e India..... ;D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN

Citazione di: Rovereto il Dom 17 Marzo, 2013, 22:04:24
i nuclei arrivano certo.....ma sale la temp....

Inesorabilmente, purtroppo... A 850 hPa, se non si mette a diluviare quanto prima sono cavoli amari, perché in libera atmosfera si passa da -4°C a 0°C nell'arco di una nottata...

Thomyorke

ma smettetela!! La t aumenta in quota ma cala in valle!! SVEGLIA!!!!!!!!!!

Intanto signori, FIOCCAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

spettacolare nevicata da pochi istanti...(quindi fra poco raggiunge trento)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

den8787

Ciao a tutti, qui ad Arco +2.6° 90% DP 1.1 piove discretamente, la stazione di Ivano da 7.4 mm di accumulo fino ad ora...

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Qui a Rovereto piovviggine insulsa... Comunque al momento la sinottica fa un po' pena eh...