News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

inferno bianco

Cavlese 0,5 ( continua a scendere) e nevicata sottile senza accumulo...preferisco festeggiare tutti insieme: il guanciale per la gricia per franz è già pronto

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 17 Marzo, 2013, 18:48:56
Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Marzo, 2013, 18:48:05
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 18:47:11
fa ridere il pippo tanto è ingenuo.

Ma ride bene chi ride ultimo.  8-)

ma scassa le palle chi gufa!

Ma non ti bastano 10 cm? Chi è che gufa? Vai a rileggerti le mie previsioni!

Flavioski

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 17 Marzo, 2013, 18:30:41
Citazione di: Flavioski il Dom 17 Marzo, 2013, 18:25:04

Con prp serie credo che i fiocchi siano quasi sicuri ma su questo avevo pochi dubbi, altra cosa gli accumuli... direi però che le quotazioni mi sembrano in lieve aumento vista l'evoluzione attuale, sperente!!

Gia, sul fatto che in questo peggioramento avremmo visto almeno qualche fiocco fino al fondovalle credo che nessuno avesse dubbi; il discorso è un pò diverso su neve "seria" con imbiancata, sotto i 300-400 mt ... su questo avevo ed ho ancora qualche dubbio, in ogni caso sta andando un filino meglio di quanto attendessi ... quindi vediamo se capita il miracolo ...

Ma infatti, se sono eventi che hanno tempi di ritorno di diversi anni un motivo ci sarà; detto questo, se davvero ci dovessero essere ore e ore di prp intense e continue stile 11 marzo ci sono grosse possibilità di fare il botto, soprattutto da Trento in su, ma viste anche le recenti fregature io finchè non vedo non credo... :P

Che poi come dicevo stamattina non riterrei improbabile neppure una discreta imbiancata (ma di qualche cm al massimo), quello su cui ho dubbi sono i 15cm o più in città del Franz, proprio per i motivi di cui sopra, anche se poi è ovvio che poi siamo i primi a fare il tifo per la sua previsione!!  :)

E' anche vero che si esce da un'irruzione fredda di tutto rispetto per il periodo, per cui... incrociamo le dita!! :crossfingers:

Nel frattempo pausa delle prp ma ancora lieve calo termico, 2.8°/88°.

Noelbrik

Cris80

2.3°c la velux parla chiaro cacche di piccione ;)

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Dom 17 Marzo, 2013, 18:58:59
2.3°c la velux parla chiaro cacche di piccione ;)

alora nètela zio porco! a mi i me caga sulla Leon enveze  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

A proposito di tempi di ritorno... dai miei appunti, a partire dal 1977, l'unica occasione in cui dopo la metà di marzo c'è stata una nevicata con doppia cifra di accumulo a Trento fu il 16-17 marzo 1985, per cui 28 anni fa (fra parentesi, a ridaije con 'sti cicli di 28 anni  :D ); questo tanto per chiarire la potenziale portata dell'evento di cui si sta parlando ed il motivo per cui vado un po' con i piedi di piombo.  ;)

Intanto riscatta or ora il pluviometro, 2.0 mm con 2.7°/90%.

:ciao:

Thomyorke

bella neve qui a villa ora!!!!

prati già belli bianchi da un po'...

godoooo ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

1 mm
non cala più dopo aver toccato i +2,8°C
current +2,9°C e 90%
pioggia debole
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

neve debole e sottile al momento...macchine imbiancate e sull'asfalto, ma solo nei punti più freddi..

-1.0° e 92%

Cevedale

Vento a raffiche da est..neve ancora debole...per ora non imbianca.

Heinrich

Già dalle 17 le prime gocce di polvere.
Tuttora pioviggina con 3.9°C in calo qui e 80%.

All'idro manco scatta da quanto è debole la prp... QN a 600mt.

AltoGardameteo

+2.6°, 93%

Non ci credo nemmeno se lo vedo ...

Certo che averla avuta 1 o 2 mesi fà una situazione simile ... era un bis del gennaio 2006 senza se e senza ma ...

Cris80

Qui temp che si è inchiodata da un pò 2.3°c 91% 2.9mm ;)

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 17 Marzo, 2013, 19:31:12
+2.6°, 93%

Non ci credo nemmeno se lo vedo ...

Certo che averla avuta 1 o 2 mesi fà una situazione simile ... era un bis del gennaio 2006 senza se e senza ma ...

infatti teo! tu non vedrai nulla ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!