News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Rovereto 7.7°C con luce accecante che filtra attraverso le nubi, spero non precipiti nulla di serio prima delle 18 onde evitare di compromettere prematuramente una colonna già imbarazzante sotto i 5-600 metri.

Everest

Heinrich

Timing de mierd-

Va detto, non ha senso dire che non incida o non centri.

Son l'unico mona a cui arrivano le mail folli de ilmeteo.it comunque?

Tipo -> 'SEGNALA SUBITO: NEVE FORTE FRA 5 MINUTI' e cose del genere'

Cris80

NON vorrei mai che il ritardo delle precipitazioni ci abbia tagliato le gambe prima del previsto...perchè dove ha iniziato nella prima mattinata le temp rimangono molto basse qui la vedo davvero dura al momento....
Qui 8.1° si volaaaaaaa

Everest

In zone della Lombardia lenzuola con quasi 2 gradi, un paio di ore e siamo sotto ste benedette precipitazioni pure noi finalmente...... forza!   ;)

+7.6°, 58%

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 17 Marzo, 2013, 14:43:47
NON vorrei mai che il ritardo delle precipitazioni ci abbia tagliato le gambe prima del previsto...perchè dove ha iniziato nella prima mattinata le temp rimangono molto basse qui la vedo davvero dura al momento....
Qui 8.1° si volaaaaaaa

Ma avevate dubbi che oggi si arrivasse a 8°C? E' proprio questa la figata. Vedremo se come dice il Franz vedere neve con accumulo è solo questione di precipitazioni. Io oggi sono esaltatissimo, trovo che tutto questo sia estremamente didattico: un meraviglioso banco di prova per capire quanto vale l'Atlantico senza freddo.

manolo

io sono a 8.6° con 52%
no digo altro !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

MrPippoTN

Vado a vedere se riesco a sistemare la webcam di Santa Maria.

Roveretani in ascolto, se volete fare un nivotour entro ora di cena, contattatemi tramite forum. Verso le 16:30 ci si potrebbe beccare e salire un po' in collina, tipo a Brentonico per vedere che aria tira... Io voglio vedere un po' di mostri...

Flavioski

8.7°/53% e dew-point salito quasi a 0° dai quasi -18° di ieri.

Il 10 marzo 2004 la max arrivò a 6° e con le prime prp a metà serata era già scesa a 3° e da inizio diluvio, verso l'una di notte, girò seriamente in neve solo verso mattina quaggiù. Considerando che partiamo da un paio abbondante di gradi in più e che il cielo dovrebbe coprirsi del tutto fra un paio d'ore, l'impresa non sarà impossibile ma certo per cumulare decentemente in città deve veramente venir giù di tutto e per molte ore di seguito, oltre a non scaldare troppo in quota domani (ok che non riguarda direttamente le nostre zone, ma il bollettino di Arabba mi pare piuttosto disarmante al riguardo).

Fra l'altro le attuali schiarite che potrebbero essere preziose verso sera, rischiano invece di sparire proprio appena dopo il tramonto come dovrebbe fare, insomma tutto quello che secondo me non doveva succedere per il fondovalle, o almeno per la mia zona "under tombon" che è molto sensibile a queste piccole differenze, magari insignificanti per chi vive più in alto.

Poi ripeto, se dovesse scapparci l'evento onore al Franz, al Dany e a chi ci crede fin dall'inizio, io però la vedo un po' come Manolo, cioè fiocchi anche probabili e magari se va bene anche una bella imbiancata, ma nulla di più per la città, e in particolare per la mia zona disagiata. Felicissimo di essere smentito!!  ;)

:ciao:

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Marzo, 2013, 14:56:56
Citazione di: Cris80 il Dom 17 Marzo, 2013, 14:43:47
Qui 8.1° si volaaaaaaa

Ma avevate dubbi che oggi si arrivasse a 8°C? E' proprio questa la figata. Vedremo se come dice il Franz vedere neve con accumulo è solo questione di precipitazioni. Io oggi sono esaltatissimo, trovo che tutto questo sia estremamente didattico: un meraviglioso banco di prova per capire quanto vale l'Atlantico senza freddo.

Concordo con il Pres, vediamo quanto si può accelerare senza schiantarsi sul muro... :-)

trentinodoc

+7,8°C e 55%
è uscito addirittura un po' di sole  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

A Rovereto virghe in abbassamento fino a 600 metri circa.

Giacomo da Centa

Qui neve che va infittendosi. +2.4°, però, con UR al 63%.

Flavioski

Prime gocce quaggiù con 8.3°/51% e sole velato ancora visibile; quota neve ad occhio sui 5-600 metri e vento da sud sui 10 km/h.