News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 09:29:22
Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Marzo, 2013, 09:27:09
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 09:18:14
Citazione di: MrPippoTN il Dom 17 Marzo, 2013, 09:16:43
Citazione di: Thomyorke il Dom 17 Marzo, 2013, 08:54:17
hahaha il pippo paragona il clima di padova con quello di trento.

In queste situazioni le pedemontane del nw sono assimilabili ai fondovalle alpini. Ma è roba da prima elementare...

Veramente io ho paragonato due città di pianura, Padova e Torino, per far capire che a parità di quota tra Nordest e Nordovest c'è un abisso,

sì ma il succo è che noi siamo più simili a varese che non a treviso.

Certo ma se mi scrivete sul Nordovest sta fioccando fino in pianura non significa che anche da noi fioccherà fino in pianura. Lo si sapeva:

io vedo che la neve in pianura su quella carta è prevista a cuneo, non a varese o milano dove attualmente con prp irrisorie cadono fiocchi

Vabbè ma a Milano cadono fiocchi con prp irrisorie solo in virtù dell'orario (all'alba oggi avrebbe fioccato a bassa quota anche a Rovereto), tra due ore ci sarano 3-4°C in più e good bye neve.

Lorenz1982

In queste situazioni le pedemontane del nw sono assimilabili ai fondovalle alpini. Ma è roba da prima elementare...

Veramente io ho paragonato due città di pianura, Padova e Torino, per far capire che a parità di quota tra Nordest e Nordovest c'è un abisso,

Certo ma se mi scrivete sul Nordovest sta fioccando fino in pianura non significa che anche da noi fioccherà fino in pianura. Lo si sapeva:

io vedo che la neve in pianura su quella carta è prevista a cuneo, non a varese o milano dove attualmente con prp irrisorie cadono fiocchi

Cuneo tra l'altro è a 534 m slm

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Per niente freddo,roba da andare in fiera a comperar le primule

Inviato ...

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale

CEVE già in assetto da guerra:

Voglio GODERE! ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: lorenz1982 il Dom 17 Marzo, 2013, 09:37:50

Cuneo tra l'altro è a 534 m slm

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Ragazzi in Piemonte oggi è prevista neve anche a Vercelli (130 m) e ad Asti (123 m) quindi non mi tirate fuori sempre sta storia che Cuneo è una città di collina perché 130 m qui sul Nordest sarà acqua a catinelle.

inferno bianco

Cavalese 0° d.p -6 ur 65% sole, nuvole, sole...questo forum è davvero divertente...grazie a tutti

ste77

ciao a tutti dopo la super partita all'Olimpico e la cena pesante di ieri ad Ariccia (belli i castelli romani peccato facesse un po' freddo) oggi vado a profanare piazza San Pietro se ci entro...chiederò a Francesco tanta neve...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx
600/800 metri con zt a 1.000 metri ... ieri con zt a 1.200 era 500 metri  ;D ;D ;D ma si decidessero zio bufalo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MauroTione

Tione 2,2 59% e fiocchetti svolazzanti  ;)
SI comincia!!!!!!!!!!!

Giacomo da Centa

Anche qui fiocchetti svolazzanti sublimanti performanti (viaggiano in orizzontale a velocità galattica).
+0.4° però...
Ciaooo!

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Dom 17 Marzo, 2013, 09:54:26
http://www.meteotrentino.it/bollettini/probabilistico_it.aspx
600/800 metri con zt a 1.000 metri ... ieri con zt a 1.200 era 500 metri  ;D ;D ;D ma si decidessero zio bufalo

Evidentemente hanno piallato le precipitazioni in extremis e inevitabilmente la qn si è impennata. Pessimo aggiornamento.

bantu86

In partenza per l'A Adisage. Qua a trento cielo nuvolo senza precipitazioni.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

inferno bianco

Citazione di: ste77 il Dom 17 Marzo, 2013, 09:50:34
ciao a tutti dopo la super partita all'Olimpico e la cena pesante di ieri ad Ariccia (belli i castelli romani peccato facesse un po' freddo) oggi vado a profanare piazza San Pietro se ci entro...chiederò a Francesco tanta neve...
Se l'Italia ha battuto l'Irlanda, tutto è possibile...la vedo dura entrare a S. Pietro...si può provare ma non è garantito, guardando la piazza, di entrare dal lato sinistro ( verso via Gregorio VII ) seppur più lunga perché la maggior parte della gente viene da destra ( uscita della metropolitana)...almeno digerirai la cena ;)

yakopuz

Aggiornamenti GFS non molto belli per noi, molto pro N/W
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

segnalati fiocchetti a Brentonico
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide