News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+8,5°C e 33%
SSO 19,2 km/h medi
raffica max 44,8 km/h
il lavoro di rastrellamento aghi sotto il pino di poco fa si è rivelato molto utile  ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Citazione di: ste77 il Sab 16 Marzo, 2013, 14:20:10
Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 14:03:57
Citazione di: trentinodoc il Sab 16 Marzo, 2013, 13:54:44
stamattina messaggio del mio amico caldofilo di Rovereto ...
"ALBERTO quando smette questo inverno? Stamattina sottozero doman fiocca.... basta!"
che palle sto 'qua... se è nuvolo rompe il cazzo che è nuvolo, se è sereno (e quindi freddo) rompe il cazzo che è freddo, se piove perchè piove e se nevica perchè nevica. Io gli ho già detto in passato che deve andare a vivere a Furnace Kreek in California - Death Valley.
Questa mattina mia moglie, abituata alla giamaica romana, mi ha detto le stesse cose. Quando ho provato a dirle che quest'anno è stato nevoso ma non particolarmente freddo, lei, per vendetta, mi ha risposto che farà di tutto per far salire la suocera a trascorrere l'inverno con noi..ognuno ha la sua croce
Comunque, Cavalese 6° ur 25% dp -13 ( differenza minima-massima 16°)

comunque sono a Roma e sto girando da tre giorni con la giacca invernale che uso a Trento...solo al sole e il primo pomeriggio si sta bene
In effetti molti sottovalutano il clima di Roma. E' facilmente comprensibile che nel centro dove l'isola di calore è notevole le temperature sono molto alte e all'interno delle mura si mitiga l'impatto dei venti ma in periferia e nelle zone all'estremo est e all'estremo ovest il vento e soprattutto l'umidità offrono discrete sensazioni di freddo. Stiamo sempre parlando di una città con 60 km di diametro e il clima è molto vario. Le precipitazioni annue maggiormente in febbraio e novembre sono in media di 798mm/anno addirittura più alta di Cavalese ( 726 dati Meteotrentino)...Da freddofilo malato quale sono, l'estate è una vera e propria prova di resistenza alla quale mi sottraggo molto volentieri

trentinodoc

cielo che mi pare essersi velato
intanto Ora che bastona
raffica max 51,2 km/h
current media 25,7 km/h
+6,8°C e 44%

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Salita al doss fatta non male. Cielo che non capisco se è velato o è scesa un po di foschia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

trentinodoc

media che sfiora i 30 km/h
Ora cazzutissima  :o
www.meteolavis.it

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Sab 16 Marzo, 2013, 17:27:21
media che sfiora i 30 km/h
Ora cazzutissima  :o

sono appena tornato dalla "croce" sopra il Campel...freddo polare con vento tesissimo da sud! Spettacolo...

amo il vento da sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Cielo leggermente velato verso Levico.
Estremi giornata -4,3°C / 7,3°C
Attuale 5,8°C ur 33%.

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cris80

Cielo velato 6°c 43%
Vento 5/10 km/h da SE

Estremi -1.4°c /10.1°c

Cevedale

Tornato da poco dalla passeggiata da casa ceve al lago di Levico......nevai nelle vallate in ombra...neve anche a casa mia ( prato esposto a nord )

10-15cm sul mio prato..completamente gelati.

Domani mattina faccio la foto.

Alessandro de Costa

Qua quasi assenza di vento e prime nebbie nel pomeriggio che si addossavano ai monti dalla pianura
Minima - 11.8 massima +1.5 attuale -3.6 e 76%
Giornata fresca ma un pò più mite di ieri
tra vento e freddo piste da sci molto dure

Alessandro de Costa

Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 16:07:30
Citazione di: ste77 il Sab 16 Marzo, 2013, 14:20:10
Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 14:03:57
Citazione di: trentinodoc il Sab 16 Marzo, 2013, 13:54:44
stamattina messaggio del mio amico caldofilo di Rovereto ...
"ALBERTO quando smette questo inverno? Stamattina sottozero doman fiocca.... basta!"
che palle sto 'qua... se è nuvolo rompe il cazzo che è nuvolo, se è sereno (e quindi freddo) rompe il cazzo che è freddo, se piove perchè piove e se nevica perchè nevica. Io gli ho già detto in passato che deve andare a vivere a Furnace Kreek in California - Death Valley.
Questa mattina mia moglie, abituata alla giamaica romana, mi ha detto le stesse cose. Quando ho provato a dirle che quest'anno è stato nevoso ma non particolarmente freddo, lei, per vendetta, mi ha risposto che farà di tutto per far salire la suocera a trascorrere l'inverno con noi..ognuno ha la sua croce
Comunque, Cavalese 6° ur 25% dp -13 ( differenza minima-massima 16°)

comunque sono a Roma e sto girando da tre giorni con la giacca invernale che uso a Trento...solo al sole e il primo pomeriggio si sta bene
In effetti molti sottovalutano il clima di Roma. E' facilmente comprensibile che nel centro dove l'isola di calore è notevole le temperature sono molto alte e all'interno delle mura si mitiga l'impatto dei venti ma in periferia e nelle zone all'estremo est e all'estremo ovest il vento e soprattutto l'umidità offrono discrete sensazioni di freddo. Stiamo sempre parlando di una città con 60 km di diametro e il clima è molto vario. Le precipitazioni annue maggiormente in febbraio e novembre sono in media di 798mm/anno addirittura più alta di Cavalese ( 726 dati Meteotrentino)...Da freddofilo malato quale sono, l'estate è una vera e propria prova di resistenza alla quale mi sottraggo molto volentieri
Che differenza di precipitazioni con Lavarone che secondo MT è 1311mm/anno

trentinodoc

+5,7°C e 50%
vento che non molla e che regala un certo freddo sulla pelle
21 km/h SSE medi
wind chill -2,3°C
www.meteolavis.it

Lorenz1982

Temperatura ferma a 2,1°C da più di un'ora e umidità in aumento 52%

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

cavalese -1,5° ur 60%(mmh, altina), d.p -8

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 23:01:23
cavalese -1,5° ur 60%(mmh, altina), d.p -8

va che non siamo a natale eh... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.