News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 marzo 2013

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Marzo, 2013, 06:38:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

stamattina messaggio del mio amico caldofilo di Rovereto ...
"ALBERTO quando smette questo inverno? Stamattina sottozero doman fiocca.... basta!"
che palle sto 'qua... se è nuvolo rompe il cazzo che è nuvolo, se è sereno (e quindi freddo) rompe il cazzo che è freddo, se piove perchè piove e se nevica perchè nevica. Io gli ho già detto in passato che deve andare a vivere a Furnace Kreek in California - Death Valley.
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Qui invece UR salita molto, adesso 58% e DP -1° ... in compenso ovviamente temperatura che sale molto a stento ... adesso +6.5° ... ovvero solo 1.5°C in più rispetto alle 11:00 ...

Cmq appena finisce l'Ora e si attiva la brezzolina serale da N-NW, il DP ricalerà bene, anche se dubito di tornare ai -11°/-12° che c'erano fino alle 11:30.

inferno bianco

Citazione di: trentinodoc il Sab 16 Marzo, 2013, 13:54:44
"ALBERTO quando smette questo inverno? Stamattina sottozero doman fiocca.... basta!"
che palle sto 'qua... se è nuvolo rompe il cazzo che è nuvolo, se è sereno (e quindi freddo) rompe il cazzo che è freddo, se piove perchè piove e se nevica perchè nevica. Io gli ho già detto in passato che deve andare a vivere a Furnace Kreek in California - Death Valley.
Questa mattina mia moglie, abituata alla giamaica romana, mi ha detto le stesse cose. Quando ho provato a dirle che quest'anno è stato nevoso ma non particolarmente freddo, lei, per vendetta, mi ha risposto che farà di tutto per far salire la suocera a trascorrere l'inverno con noi..ognuno ha la sua croce
Comunque, Cavalese 6° ur 25% dp -13 ( differenza minima-massima 16°)

MrPippoTN

Io quando i miei amici mi scrivono ste cose godo e li prendo in giro  ;D

Heinrich

Ne hanno appena parlato al tgr della perturbazione di lunedì.

ste77

Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 14:03:57
Questa mattina mia moglie, abituata alla giamaica romana, mi ha detto le stesse cose. Quando ho provato a dirle che quest'anno è stato nevoso ma non particolarmente freddo, lei, per vendetta, mi ha risposto che farà di tutto per far salire la suocera a trascorrere l'inverno con noi..ognuno ha la sua croce

comunque sono a Roma e sto girando da tre giorni con la giacca invernale che uso a Trento...solo al sole e il primo pomeriggio si sta bene
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 16 Marzo, 2013, 14:20:10
Citazione di: inferno bianco il Sab 16 Marzo, 2013, 14:03:57

comunque sono a Roma e sto girando da tre giorni con la giacca invernale che uso a Trento...solo al sole e il primo pomeriggio si sta bene

hehehe per lo ste pure roma è più nevosa di trento... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Sab 16 Marzo, 2013, 14:17:36

che han detto!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 14:24:46
Citazione di: Heinrich il Sab 16 Marzo, 2013, 14:17:36

che han detto!?

C'era una tizia di MeteoTrentino (o strafatta di oppio o in lutto... era comatosa nel parlare) che non rispondeva alle domande stringate del giornalista e ripeteva in sostanza quello che c'è scritto sul bollettino online.
Ha ceduto, all'ultima domanda sul quando ritorna la primavera, rispondendo un po' svogliata che le temperature massime col sole sarebbero tornate poi a valori primaverili dopo la perturbazione, usando l'aggettivo 'primaverili' appunto.

Hanno sfruttato questa fascia oraria del gazzettino per lanciare l'annuncio:  la combo neve + lunedì mattina non piace mai ai servizi (e ai consumi)... ::) ::)
E, oltre a ciò, i meteorologi trentini credo conoscano come si muova questo tratto di Alpi con certe correnti e, se diramano certi annunci, lo fanno con cognizione di causa.
Certo che prevedere 40-60cm diffusi a 800-1000mt. è una bella botta!

L'ufficio idrografico prevede la metà degli accumuli alle stesse quote, perché è l'A.Adige (20-30cm).  :D :D

trentinodoc

qui l'Ora inizia a rullare e anche l'umidità pian piano guadagna punti %
+9,1°C e 27%
WSW 18 km/h medi
raffica max 40,1
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Sfruttando la giornata spettacolo direi che una corsetta al doss si può fare!!! Ieri sono arrivato a Povo ma rischiando un embolo!!! :))
Domani sarò a Bozen fino a cena vediamo cosa combinerà.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Heinrich

Ma c'è già l'Ora???

Qui 9.5°C col 14%, valore più basso finora.

Bozen domani nada fino a cena, sec me da dopo la mezzanotte iniziano le prp quassù ;)

trentinodoc

www.meteolavis.it

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Sab 16 Marzo, 2013, 14:41:01
Ma c'è già l'Ora???

Bozen domani nada fino a cena, sec me da dopo la mezzanotte iniziano le prp quassù ;)

secondo me mai. ;D
www.meteomollaro.it 

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Sab 16 Marzo, 2013, 14:45:02
Citazione di: Heinrich il Sab 16 Marzo, 2013, 14:41:01
Ma c'è già l'Ora???

secondo me mai. ;D

O Franz!!! mavvvaafffannc  ;D ;D

Son nivofilo - precipitofilo - pluviofilo - freddofilo io.

Se non è nef, che sia acqua, e tanta! Ho un sottomedia mensile da aggiustare e pure un inizio anno un po' carente!  ;D ;D

Pluviomaniac inside